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pakilmagnifico

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/02/2008 : 00:08:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pakilmagnifico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pakilmagnifico Aggiungi pakilmagnifico alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi ho comprato la pagani zonda. prima impressione sui materiali e su le caratteristiche telaistiche mi e sembra buona,anche se con il telaio in linea non sia un granche di prestazioni, ora passeremo al Aw.
cmq volevo chiedere mi sembra che faccia un rumore strano puo essere l'accopiamento della corona o e normale ???
ma per montare il telaio AW oltre il telaio con relativo banchino devo cambiare anche le corone giusto???






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2008

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/02/2008 : 00:47:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che le corone sono differenti. Comunque se vuoi verificare da dove proviene il rumore (ingranaggi o ruote che toccano) 1. prova a far girare il motore con una pila togliendo la carrozza. Se non cessa non sono i parafanghi e allora 2. togli le ruote. Se il rumore c'è sempre non sono loro a toccare nel telaio e allora è la trasmissione. Se l'assale del motore non tocca nella gola della corona in linea (può succedere e si rimedia accorciando il perno o allargando la gola) l'allineamento è corretto e allora è un difetto di ingranamento dei denti di pignone e corona. Controlla per vedere se uno dei due pezzi è deformato o rotto (se sì, cambia il pezzo), se invece parrebbe tutto in rdine prova a far girare la trasmissione dopo aver applicato un abrasivo in crema tipo Vim, quello per bagni e cucina. L'ha suggerito credo Mussovolante e non è male per rifinire questi particolari. Se poi è caduta una vite nel motore...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/02/2008 : 08:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
90% è un rumore corona/pignone. La particolare conformazione della corona in due pezzi se per lo slottista può essere un vantaggio è comunque di più difficile regolazione... pensa per chi assembla le macchine a "cottimo" in cina...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/02/2008 : 12:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
ho anche io la zonda, e ho notato che di rumori ne fa parecchi, ho dovuto in sequenza:
1 riposizionare la corona che era mal posizionata e
inchiodata al pignone
2 se allenti il banchino sospensionato non togliere del
tutto le due viti che lo tengono in posizione, se le
togli e lasci solo le sospensioni sentirai un casino
infernale di vibrazioni, se proprio quelle viti non ti
piacciono e le vuoi perforza togliere devi aumentare la
copressione delle molle delle sospensioni di ben 2
tacche, occhio perchè non è un'operazione
semplicissima, i seger che tengono le molle visto le
piccole dimesioni non sono affatto comodi.....e
tratandosi di cose piccolo piccolo c'è sempre il
rischio di perderli........

CIAO CIAO!!!!! Giorgio






Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina
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