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Gio Care
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Inserito il - 27/01/2025 : 18:02:41
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Ciao Gianni, il pulsante dovrebbe arrivare con cavi nudi e kit di banane incluso. Per sicurezza ho ordinato anche un paio di Magic, in caso fosse necessario fare qualche adattatore volante. Verrò volentieri a conoscerti nel tuo club, credo sia anche più comodo per me rispetto al Racing Center ( che comunque non mancherei di visitare ). Stand by ( attrezzatura - Ralf )
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Modificato da - Gio Care in data 27/01/2025 18:07:54 |
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eltzen
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Inserito il - 05/02/2025 : 19:41:09
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| Gio Care ha scritto:
Ciao Gianni, il pulsante dovrebbe arrivare con cavi nudi e kit di banane incluso. Per sicurezza ho ordinato anche un paio di Magic, in caso fosse necessario fare qualche adattatore volante. Verrò volentieri a conoscerti nel tuo club, credo sia anche più comodo per me rispetto al Racing Center ( che comunque non mancherei di visitare ). Stand by ( attrezzatura - Ralf )
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Buonasera. come va´? Sembra che al momento non ci siano ostacoli per la prossima gara amichevole aperta al pubblico che si terra´il 23 Febbraio alle ore 12:00, ma aspetto per una conferma viste le varie influenze A e B che stanno contagiando la citta´ (Ralf e´ancora K.O. credo). Nel frattempo ho dato un´occhiata ai club che utilizzano auto in scala 1:24 con telai in ottone e telai scaleauto di cui ti stai appassionado, ce ne sono due: SRIG Hamburg e SRC Hanse Racing Hamburg e.V.; non conosco nessuno dei due, ma conosco un contatto, posso chiedergli notizie in merito. Cé´poi un altro centro/club chiamato Slot Racing Boberg, cerchero´di informarmi anche su questo. Un altro club molto bello e´quello dedicato al Carrera digital system, dove corrono con auto 1:32 ed 1:24 con chipset digitale Carrera; purtroppo gareggiano il Giovedi´sera ed il giorno dopo e´ tosta...
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eltzen |
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Gio Care
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Inserito il - 05/02/2025 : 20:27:30
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Eccoci ! Intanto grazie per le info Spulciando in rete ho adocchiato nella mischia queste 2 opzioni


La prima una BRM, molto bella. Ha prevalso sull’ Alfa gta ( anche quella molto bella ) solo alla fine. La seconda una TTS, più interessante per le anteriori sterzanti che per l’aspetto ( livrea poco accattivante, con pilota decisamente fuori scala ). Due trasmissioni molto diverse, angle per la Ford e inline per la March, che è più limitata negli eventuali upgrade del propulsore e forse ha anche qualche problema in più per pneumatici alternativi disponibili. Siamo sui 140€ a pezzo , ragionevole considerato il telaio full metal per entrambe. Naturalmente dopo aver constatato che quella che mi piaceva più di tutte ( Ferrari 512M di BRM ) è introvabile persino come kit bianco ( in realtà ne ho trovato solo una, nuova, rossa e magnifica, ma ad un prezzo che sfiorava i 400€ ! A quel punto me la costruisco con componenti più evoluti… ho sempre in testa la Miura ! Le Scaleauto offrono un’alternativa, ma francamente non ho visto un modello che mi piacesse davvero ( perlomeno nei 5/6 shop che sto confrontando ). Pur disponendo di telai metal opzionali più performanti, quelle con telaio in plastica equivalgono alle Carrera ( angle o side che sia ), che però ha una scelta più ampia di carrozzerie interessanti, almeno per me. Queste 2 sarebbero ammesse nel tuo slot club ? Quale secondo te è più indicata per cominciare ? Per il 23 febbraio dovrei avere auto e pulsante, speriamo in Ralf !!!
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Modificato da - Gio Care in data 05/02/2025 20:47:12 |
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eltzen
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Inserito il - 05/02/2025 : 20:39:28
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| Gio Care ha scritto:
Eccoci ! Intanto grazie per le info Spulciando in rete ho adocchiato nella mischia queste 2 opzioni


La prima una BRM, molto bella. Ha prevalso sull’ Alfa gta ( anche quella molto bella ) solo alla fine. La seconda una TTS, più interessante per le anteriori sterzanti che per l’aspetto ( livrea poco accattivante, con pilota decisamente fuori scala ). Due trasmissioni molto diverse, angle per la Ford e inline per la March, che è più limitata negli eventuali upgrade del propulsore e forse ha anche qualche problema in più per pneumatici alternativi disponibili. Siamo sui 140€ a pezzo per entrambe, ragionevole considerato il telaio full metal per entrambe. Naturalmente dopo aver constatato che quella che mi piaceva più di tutte ( Ferrari 512M di BRM ) è introvabile persino come kit bianco ( in realtà ne ho trovato solo una, nuova, rossa e magnifica, ma ad un prezzo che sfiorava i 400€ ! A quel punto me la costruisco con componenti più evoluti… Le Scaleauto offrono un’alternativa, ma francamente non ho trovato un modello che mi piacesse davvero, pur disponendo di telai metal più performanti ( quelle con telaio in plastica equivalgono alle Carrera che almeno ha una scelta più ampia di belle carrozzerie).
Queste 2 sarebbero ammesse nel tuo slot club ? Quale secondo te è più indicata per cominciare ?
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Allora parto dalla fine: purtroppo nessuna di questa due auto ha un torneo nel mio club, la prima la Ford e´usata invece negli altri due club SRIG e quello ad Harburg. In passato c´erano delle giornate dedicate agli incontri con gli altri Club dove si correva appunto con le auto tipo la Ford, veniva molta gente ma ultimamente questi scambi sono diventati molto piu´rari. Mi devo informare meglio con gli amici del club su queste giornate...
Per la Ferrari 512M BRM in kit la trovi sulla Baia, basta cercare "BRM BRM037K2 Ferrari 512M White Kit m.neuer Technik/Fahrwerksausführung!" ad un prezzo molto ma molto inferiore. Il modello e´quello con il telaio di seconda generazione.
Quando ci incontreremo al club ti prestero´ la mia auto che e´di un tipo molto diverso, chissa´magari ti paicera´, magari no, e´un modo di correre molto diverso
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Gio Care
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Inserito il - 05/02/2025 : 20:50:56
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Sarebbe molto interessante provare una tua auto, sono certo che mi piacerà, grazie ! Quali classi sono abilitate a tornei nel tuo club ? C’è una BRM a catalogo che senza troppe modifiche potrebbe essere ammessa?
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Modificato da - Gio Care in data 05/02/2025 21:10:15 |
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Inserito il - 05/02/2025 : 21:13:56
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| Gio Care ha scritto:
Quali classi sono abilitate a tornei nel tuo club ?
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i regolamenti sono sul sito del club "http://src.renncenter-hamburg.de/" (spero che sia lecito mettere il link visto che non e´un sito commerciale)
a parte la wing car, che non la consiglio, le classi per iniziare sono alla voce Flexi Cars, nel dettaglio: Flexi Nascar --> tempi sui 6 secondi a giro Flexi Standard --> tempi sui 4.7 secondi a giro Production 1:24 --> tempi sui 4.3 secondi a giro, ma i migliori scendono a 3.9 secondi a giro! la Phoenix Cup e´la categoria Wing Car con motore Mid-America Phoenix, categoria molto nervosa
Un auto Flexi Standard nuova viene sui 120 €, ma usata si trova a molto molto meno.
Per avere un´idea dei club che corrono queste classi, le piste ed i club dove si corre e le persone che li frequentano puoi visitare il sito https://www.nordostcup.de/ e leggere l´annuario in " Speed Archiv"
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Gio Care
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Inserito il - 05/02/2025 : 22:48:07
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Ho dato un’occhiata…un altro mondo ! Il lexan finora l’ho maneggiato solo in RC 1/8. Ma, accidenti, arrivano a 80 km/h! Anche le RC a scoppio raggiungono velocità simili, anche superiori in realtà , ma sono 3 volte più grandi ! Mi è capitato di vedere una prova del campionato mondiale di wing sul tubo,credo Helsinki, e mia moglie incuriosita si è avvicinata chiedendo : “ ma cosa diavolo fanno qui pazzi che muovono la testa a scatti guardando una pista vuota ??!!” Gare a parte, se mi portassi una BRM potrei provarla in pista o è obbligatorio usare una flexi? Nel qual caso , la prenderò per andare a visitare altri club ( tipo il Racing di cui mi hai parlato), ma solo dopo aver provato a snidare una 512…grazie della dritta Tutto molto interessante, per non parlare dell upgrade brushless. Con questi motori che assorbimenti hai registrato ? Utilizzo, meteo permettendo, un drone classe 2 kg che monta 4 brushless alimentati da una Lipo 3s (circa 12 volt) da 5Ah, e riesco a restare in volo per circa 15/20 minuti con camera 4k e 20/25 senza. Tralasciando la strumentazione di bordo per navigazione e telemetria, che ha consumi piuttosto bassi, per mantenere in volo 2kg serve parecchia potenza ma il brushless è più efficiente, o sbaglio? Ci sono controindicazioni con i pulsanti di cui stiamo parlando?
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Modificato da - Gio Care in data 05/02/2025 23:11:08 |
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Gio Care
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Inserito il - 06/02/2025 : 09:04:27
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I motori sono questi
 Per drone Yuneec Q500 . Costano sui 40€ cad.
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Inserito il - 06/02/2025 : 18:14:56
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| Gio Care ha scritto:
Ho dato un’occhiata…un altro mondo ! Il lexan finora l’ho maneggiato solo in RC 1/8. Ma, accidenti, arrivano a 80 km/h! Anche le RC a scoppio raggiungono velocità simili, anche superiori in realtà , ma sono 3 volte più grandi ! Mi è capitato di vedere una prova del campionato mondiale di wing sul tubo,credo Helsinki, e mia moglie incuriosita si è avvicinata chiedendo : “ ma cosa diavolo fanno qui pazzi che muovono la testa a scatti guardando una pista vuota ??!!” |
Con i motori G12 e G7 si superano tranquillamente i 90/110 km/h; il Blue King, il tracciato su cui correva il mitico Elvis e´lungo 46,93 m ed il record del mondo e´di 1,286 sec, quindi stiamo parlando di circa 36,5 m/s cioe´circa 130 km/h! Ad Amburgo ce n´era uno proprio al Racing Center, ma lo hanno smantellato 
| Gio Care ha scritto: Gare a parte, se mi portassi una BRM potrei provarla in pista o è obbligatorio usare una flexi? Nel qual caso , la prenderò per andare a visitare altri club ( tipo il Racing di cui mi hai parlato), ma solo dopo aver provato a snidare una 512…grazie della dritta |
ci sono due problemi: 1. ho avuto l´impressione che, in genere il proprietario della pista non gradisca molto le prove di altre auto non comprate nel suo negozio, ma mi posso sbagliare. 2. la pista e´preparata con un fondo aggrappante a base di un additivo della Koford studiato per le gomme in spugna, le gomme in "gomma dura" delle BRM purtroppo slittano o non prendono bene. Bisognerebbe usare delle gomme in spugna, ma a questo punto la prova sarebbe valida solo per quel tipo di gomma morbida. Per provare le BRM su un circuito preparato per questo tipo di auto e per parlare con persone che ne capiscano i club ad Amburgo sono 3: https://www.srig-hh.de/ (nuovo sito) http://www.srighamburg.de/index.php (vecchio sito) https://www.hanse-racing.de/ (nuovo sito e nuova sede, la vecchia era in una sorta di antico castello) --> ogni lunedi´hanno una gara aperta agli ospiti https://www.slot-racing-boberg.de/ In passato c´erano persone anche nel mio club che usavano questo tipo di vetture, ma visto lo scarso interesse hanno cambiato.
| Gio Care ha scritto: Tutto molto interessante, per non parlare dell upgrade brushless. Con questi motori che assorbimenti hai registrato ? Utilizzo, meteo permettendo, un drone classe 2 kg che monta 4 brushless alimentati da una Lipo 3s (circa 12 volt) da 5Ah, e riesco a restare in volo per circa 15/20 minuti con camera 4k e 20/25 senza. Tralasciando la strumentazione di bordo per navigazione e telemetria, che ha consumi piuttosto bassi, per mantenere in volo 2kg serve parecchia potenza ma il brushless è più efficiente, o sbaglio? Ci sono controindicazioni con i pulsanti di cui stiamo parlando?
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Eh, queste sono le domande che ci stiamo facendo ed al momento solo Ralf sta testando i brushless con continuita´, io ancora mi devo mettere d´accordo. Al momento non sappiamo quali controller funzionino e quali no, e con quali tipo di motore; alcuni controller costosissimi non ne vogliono sapere far funzionare i brushless, altri controller funzionano con i motori meno veloci, ma non riescono a far partire quelli piu´veloci ed e´necessario dare un colpetto all´auto per farla andare . Per come la vedo io i brushless permettono di usare quei telai Eurosport ed Open12 nati per i motori G12 che non hanno spazio per gli altri motori piu´grandi e che giacciono inutilizzati nelle cassette di molti vecchi appassionati, parlo di telai che costavano sui 100 € e che tempo fa svendevano nei mercatini per una decina di euro. senza eccedere in prestazioni, un motore brushless 9000KV costa sui 25€, l´e-com sui 60 €, la manutenzione dei brushless e´ nulla. Invece un G12 costa sui 350-400€, richiede una manutenzione al cui confronto il motore Merlin dello Spitfire era un giocattolo ed una messa a punto da monaco certosino...
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Gio Care
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Inserito il - 06/02/2025 : 22:08:55
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Pazzesco…130 ! Praticamente dragster  Recuperare una flexi for dummies sarebbe il minore dei problemi con qualche tua gradita indicazione. Mi incuriosisce molto anche il fondo e le moosgummi. Presumo lo slot.it vada già bene home edition per una flexi entry (vero?! ). Per il motore brushless, se fatica a partire si potrebbe pensare ad un motorino d avviamento brushed ausiliario, giusto per la partenza…così si elimina un po’ la noiosa assenza di manutenzione, senza arrivare naturalmente né al G12 ma nemmeno al Rolls Royce da caccia ! É vero che il motore della Vespa è nato come motore d avviamento aeronautico ???!!! A proposito, il brushless sembra uno stellare di qualche vecchia gloria volante tipo Junker & Co.
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Modificato da - Gio Care in data 06/02/2025 22:19:25 |
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eltzen
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Inserito il - 08/02/2025 : 11:51:23
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| Gio Care ha scritto:
Pazzesco…130 ! Praticamente dragster  Recuperare una flexi for dummies sarebbe il minore dei problemi con qualche tua gradita indicazione. Mi incuriosisce molto anche il fondo e le moosgummi. Presumo lo slot.it vada già bene home edition per una flexi entry (vero?! ). |
all´inizio consiglio sempre di usare una delle auto prestate dai soci del club, cosi´uno vede quale categoria gli piace e quale no e si concentra solo su quella. Un modello nuovo di zecca che bisogna autocostruirsi partendo dalle componenti e richiede l´uso della brasatura a freddo costa sui 130 -140 €. Ma se si prende un modello usato si puo´spendere la meta´ se non di meno. Il costo dei ricarbi che si usurano di piu´in genere e´limitato solo alle ruote, in quanto la gomma si consuma dopo 3-4 gare. No purtroppo no, la versione home edition dello slot.it SCP-2 non va bene, ci vuole la versione con cartuccia ad alta corrente (20A), cmq anche per quello non ci sono problemi, abbiamo controller in piu´da prestare 
| Gio Care ha scritto: Per il motore brushless, se fatica a partire si potrebbe pensare ad un motorino d avviamento brushed ausiliario, giusto per la partenza…così si elimina un po’ la noiosa assenza di manutenzione, senza arrivare naturalmente né al G12 ma nemmeno al Rolls Royce da caccia ! É vero che il motore della Vespa è nato come motore d avviamento aeronautico ???!!! A proposito, il brushless sembra uno stellare di qualche vecchia gloria volante tipo Junker & Co.
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avendo lavorato alla Piaggio Aeroindustries (ignoro se sia fallita, commissariata o che altro) confermo: il motore fu originariamente progettato per lo scopo oggi assolto dall´Auxiliary Power Unit (APU) per il bombardiere quadrimotore P180 (cosi´dicevano gli anziani), ma venne subito usato per una sorta di scooter militare. Cmq penso che siamo ancora all´inizio, con le evoluzioni che ci saranno tra un annetto questi problemi saranno totalmente risolti.
Ieri sera abbiamo avuto una gara, eravamo solo in 6, ma ho chiesto di fare uno sforzo per raggiungere il limite minimo per la gara di Domenica 23 Febbraio perche´ avrei portato un ospite, e loro: "ma solo uno?" Ho cercato di raccogliere informazioni sui club che corrono con Scaleauto 1:24, SLP e Mini-Z, mi dovrebbero dare informazioni.
Per la tua passione di costruire auto in scala 1:24 da noi c´e´ la persona giusta, realizza auto come queste per hobby a prezzi molto molto competitivi (aggiungo le foto in un altro post.
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eltzen
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Inserito il - 08/02/2025 : 11:59:26
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ecco alcune della auto con telaio Plafit che uno dei nostri amici costruisce:


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Gio Care
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Inserito il - 10/02/2025 : 08:05:15
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Ah però…!!! Una flexi basic ciuccia oltre 6a in spunto ?! Alla faccia dell’ entry level ! Ho cominciato a studiare il pdf del pulsante scp ( scoprendo che la la sigla è la contrazione della parola “ SeCaPelo”, i reggiani sono burloni nati ). Sto cercando di destreggiarmi con i termini estremamente professionali ma fido nella tua consulenza, mentre affino tecniche di brasatura ( questo fine settimana dedicata al bue al vino rosso ). Il nostro incontro risolverà quesiti ancestrali in merito a categorie, tecnica e molti altri aspetti che per la scala di cui mi sono occupato fin’ora sono del tutto oscuri ! Non vedo l’ora 
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Inserito il - 10/02/2025 : 12:09:07
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| Gio Care ha scritto:
Ah però…!!! Una flexi basic ciuccia oltre 6a in spunto ?! Alla faccia dell’ entry level ! |
6 secondi a giro sulla nostra pista di circa 38 metri ma con alimentazione a 10V, nell´ultima gara con pista tirata a lucido e preparata si e´scesi a 5.5 secondi a giro con 12V 
| Gio Care ha scritto: Ho cominciato a studiare il pdf del pulsante scp ( scoprendo che la la sigla è la contrazione della parola “ SeCaPelo”, i reggiani sono burloni nati ). Sto cercando di destreggiarmi con i termini estremamente professionali ma fido nella tua consulenza, mentre affino tecniche di brasatura ( questo fine settimana dedicata al bue al vino rosso ). |
eh questo tipo di brasatura e´molto piu´apprezzata 
| Gio Care ha scritto: Il nostro incontro risolverà quesiti ancestrali in merito a categorie, tecnica e molti altri aspetti che per la scala di cui mi sono occupato fin’ora sono del tutto oscuri ! Non vedo l’ora 
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la prima richiesta di avere contatti con gli altri club purtroppo ha avuto un esito negativo: l´unica persona che ci correva ha smesso 8 anni fa e non ha piu´contatti. Le categorie troppo costose come la SLP e le Eurosport 1:24 o Open 1:24 hanno avuto una contrazione negli ultimi anni, speriamo in tempi migliori. Attendo la conferma per la gara di Domenica 23 Febbraio da parte dell´organizzazione 
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Gio Care
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Inserito il - 10/02/2025 : 12:29:11
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La mia conferma è confermata , vorrà dire che se arriva il perfido 2 di picche, il Racing Center potrebbe fare al caso nostro…
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Inserito il - 18/02/2025 : 20:00:49
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Buonasera Giovanni, ti volevo dire che la gara amichevole di Domenica 23 Febbraio e´stata confermata  Se per te va bene, ci possiamo vedere verso le ore 12:00 alla fermata dell´autobus "Dakarweg" che si trova a Überseering 5/7 City Nord. La fermata e´quella vicino al ristorante "Sushi Love"

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Gio Care
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Inserito il - 19/02/2025 : 08:09:09
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Buongiorno Gianni, sì, direi che salvo imprevisti siamo d’accordo, conosco la zona! Naturalmente fido su un tuo gentile prestito, non sono ancora attrezzato per requisiti del tuo club e tantomeno “scafato” per gare…ne vedremo delle belle ! Il piumino azzurro cielo ( e il cappellino color petrolio ) saranno i miei segnali identificativi. La cosa più interessante sará finalmente conoscersi 
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Modificato da - Gio Care in data 19/02/2025 08:18:37 |
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Inserito il - 19/02/2025 : 16:41:31
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| Gio Care ha scritto:
Buongiorno Gianni, sì, direi che salvo imprevisti siamo d’accordo, conosco la zona! Naturalmente fido su un tuo gentile prestito, non sono ancora attrezzato per requisiti del tuo club e tantomeno “scafato” per gare…ne vedremo delle belle ! Il piumino azzurro cielo ( e il cappellino color petrolio ) saranno i miei segnali identificativi. La cosa più interessante sará finalmente conoscersi 
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io indossero´quasi sicuramente un giubbotto verde scuro/militare ed un cappello blu scuro. Non portare nulla, provvedo a tutto io: di auto ne ho 4, ma su una ho dei dubbi sul motore. Vediamo come vanno . Useremo le vecchie carrozzerie giunte oramai al termine del loro ciclo operativo, visto che con questo freddo non riesco a dipingere decentemente delle nuove carrozzerie usando i colori per lexan in le bombolette spray (l´uso dell´aerografo e´improponibile, dovrei aprire la finetra per arieggiare facendo congelare la casa!). Come controller portero´ uno slot.it SCP2 con cartuccia ad alta corrente: con la tensione a 10V va bene per far girare i motori ProSlot 16D, invece con la tensione a 12V il controller si riscalda troppo per i miei gusti. In questo modo potrei usare il controller che hai a casa (ma con cartuccia home credo) e valutare come va´. Io prendero´poi da un amico un controller Micek Pro 1 nuovo di zecca ad un prezzo bassissimo. Nell´ora di prove libere dovro´testare un mio esperimento che aspetta 10 anni: telaio JK C21 con pance in alluminio, motore NSR King Evo 50k ed ingranaggi slot.it, devo vedere il tutto come funziona e che tempi su pista riesce a fare, spero paragonabili ad un Hawk 7 con meccanica 64p. Non so quanti saremo, quindi non posso fare una stima di quanto tempo impiegheremo; ma in genere la gare inizia all´una e termina verso le 15:00, ma se ci sono molte persone si puo´arrivare alle 16:00.
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Gio Care
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Inserito il - 19/02/2025 : 19:53:59
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50k…capisco ! Porto con me il SeCaPelo o non servirà? Ho fatto qualche prova con le piccole 1:43 ( quelle modificate o telaio metallo) e accidenti se cambia rispetto al pollice, per non parlare dei parametri di settaggio che sto capendo un po’ alla volta. Gran bell’ aggeggio, si riesce a costruire il profilo giusto per ogni auto. E poi con le cartucce intercambiabili… Mi è arrivato con la 126C Policar di Gilles, un altro gioiellino ! Purtroppo mi sono dovuto attrezzare al volo con una Scalextric da 10 mt. usata, sul mio tracciato 1:43 è necessario mettere cordoli anche in rettilineo 






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Modificato da - Gio Care in data 19/02/2025 20:09:11 |
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Inserito il - 20/02/2025 : 10:07:19
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| Gio Care ha scritto:
50k…capisco ! Porto con me il SeCaPelo o non servirà? |
no purtroppo la tua cartuccia home non e´idonea a far girare i motori piu´potenti, meglio evitare rischi e vedere il pulsante rompersi.
| Gio Care ha scritto: Ho fatto qualche prova con le piccole 1:43 ( quelle modificate o telaio metallo) e accidenti se cambia rispetto al pollice, per non parlare dei parametri di settaggio che sto capendo un po’ alla volta. Gran bell’ aggeggio, si riesce a costruire il profilo giusto per ogni auto. E poi con le cartucce intercambiabili… Mi è arrivato con la 126C Policar di Gilles, un altro gioiellino ! Purtroppo mi sono dovuto attrezzare al volo con una Scalextric da 10 mt. usata, sul mio tracciato 1:43 è necessario mettere cordoli anche in rettilineo 
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La Ferrari mi sembra troppo grande per la pista 1:43, se metti due auto affiancate entrano senza toccarsi?. Altra domanda: ma adesso hai un solo controller "a pistola" gli altri che corrono con te continuano ad usare quelli in dotazione alla pista?
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