eltzen
Tuttoslottista DTM
![](immagini/icon_star_turchese.gif)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - Ieri : 20:27:25
|
Buonasera a tutti, riprendo un argomento che era stato aperto in Presentazioni da SpeederBarone su questa classe di auto che e´molto popolare in Germania. Si tratta di una categoria molto ma molto costosa che usa telai pesanti sui 200 grammi fatti in acciaio, alluminio, ottone e carbonio, le parti sono giuntate da loro da viti. Allego una foto postata da Gio Care per rendere l´idea.
![](/public/admin_upload/eltzen/202525194925_Gio_Care_telaio_ottone.jpeg) Le carrozzerie variano moltissimo, dalle Porsche 962C e Ferrari 512M alla Mazda 787, ma in genere sono molto ben rifinite, secondo la miglior tradizione del modellismo statico. Da quando la BRM ha iniziato a commercializzare le sue auto 1:24 con telaio in metallo, anche questa classe ha preso piedi in vari club.
![](/public/admin_upload/eltzen/20252520041_Ferrari_512M_2_2.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/20252520132_Ferrari_512M_1_1.png)
L´idea di una telaio in metallo per auto in scala 1:24 era gia´venuta ad una ditta italiana in passato, la PRS. Ho una carrozzeria Porsche 917 Carrera installata su uno di questi telai, le prestazioni in pista sono equivalenti ai modelli BRM, anche se il telaio PSR e´privo di bancino motore separato.
![](/public/admin_upload/eltzen/202525201717_BRM_PORSCHE_917_1_1.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/202525201746_BRM_PORSCHE_917_2_2.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/202525201816_BRM_PORSCHE_917_3_3.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/20252520192_PSR_Porsche_917_1.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/202525201937_PSR_Porsche_917_2.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/20252520207_PSR_Porsche_917_3.png)
Come vanno queste auto? Io le ho provate su piste in legno e solo quelle con motori 13d da 12V da circa 20 000 r.p.m., ed il confronto con le altre classi secondo la mia opinione e´il seguente: 1. rispetto alla categoria 1:24 con telai flexi tipo JK e motori tipo JK Hawk 7 le auto sono molto ma molto piu´lente. D´altronde ci sono circa 200g di peso di differenza ed i motori hanno il doppio dei r.p.m. 2. per via della velocita´inferiore una fuoriuscita di pista e´molto piu´gestibile anche da giudici di gara con riflessi da bradipo addormentato ![](immagini/icon_smile.gif) 3. gli incidenti possono essere dannatamente disastrosi per la carrozzeria, ma il telaio non subisce quasi mai danni. Ecco il mio modello comprato usato quasi nuovo ad un mercatino delle pulci del Klondike ![](immagini/icon_smile.gif)
Se ci fosse qualcuno che le usa, potrebbe scrivere la sua impressione per un confronto?
![](/public/admin_upload/eltzen/202525202448_Porsche_962C_1.png)
![](/public/admin_upload/eltzen/202525202635_Porsche_962C_2_2.png)
|
|
eltzen |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Cittā: Amburgo ~
Messaggi: 65 ~
Membro dal: 21/02/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|