Autore |
Discussione  |
|
Maicol
Tuttoslottista Legend
   
Utente Valutato:
 |
Inserito il - Oggi : 02:56:39
|
26 febbraio 2025 GT3 N.S.R. GARA 1
La piu’ attesa dell’anno per la prova di velocita’ per eccellenza: la GT3 N.S.R..
Cambiano i modelli ma resta il fascino:
si e’ passati dalla Corvette C6R degli anni novanta


alla Corvette C7R degli anni duemila


fino ad arrivare alla Corvette C8R


Le avete viste?
Accattivanti, moderne, esemplari.
Gioielli di modellismo con autenticita’ di realismo impressionante.
Mette le N.S.R. su una carreggiata vera , fotografatela da lontano, confrontatela con una foto di una real car ed il gioco e’ fatto: non la riconoscete.
Ci ho corso con tutte, le ho tutte in magazzino; ogni volta, nella loro epoca, erano il top slottistico di categoria.
Le avversarie sono molte, non diversamente strepitose; ogni drivers sceglie il suo modello, lo setta personalmente e in pista sfreccia in modo impressionante dando la soddisfazione di guida realistica.
Setti la macchina, setti il pulsante, allinei la mente con la pista, la macchina e il pulsante e si vola in pista al fulmicotone in rettilineo e in aderenza impressionante in entrata e in uscita dalle curve disegnando traiettorie affascinanti e soddisfacenti per l’adrenalina delle race.






Per questo spettacolo problemi di linea elettrica nel Comune di San Marino che ha costretto il Campidoglio Racing Slot Club a rinviare l’appuntamento dell’esordio della Categoria GT3 N.S.R. 2025 di una settimana.
Gli impegni di lavoro e familiari di molti drivers hanno limitato la partecipazione a 12 drivers.
Questo il timing verifiche

Tutto regolare dalle singole componentistiche, tranne un paio di copricerchi , al giro motori.
Qualifiche regolari dalle 21,00 con Luca sostituito da Papy Ricky.
Tempi all’altezza del prestigio delle GT3 N.S.R.
Pole Position per Pedulla Senior versione Junior con Calabrese e Paolo a seguire.
Chiudono la serie dei partecipanti a Batteria 2 un ormai pronto al salto Simone Pezzullo e un lucido Michele Caggiano reduce anche lui da una brillante proba in quel di Monte Sant’Angelo a precedere con soddisfazione e gaudio il professor Pedulla Prost Riccardo.
La prima batteria e’ composta da Ludovico Vergari, non certo all’altezza della sua fama con il settimo tempo assoluto di qualifica a partire avanti ad un altro reduce dell’esperienza pugliese Mario Pezzullo che mette a frutto il breefing della doppia giornata F1 N.S.R. che gli ha dato il giusto smalto per precedere un’altra certezza della guida di casa Riccardo Renzi.
Simone Stagliano’ chiude la schiera pugliese regolando Ugo Marrone e un incerto Max Argentino alla ricerca ancora del giusto feeling dopo una lunga assenza dal terreno di gioco.
Si parte con Batteria 1 che vede Ludovico fare giustamente gara a se’ con 33 giri di media all’altezza del podio odierno ma senza giusti riferimenti dovendo fare gara ‘’telematica’’ a distanza trovandosi oggi a correre nella ‘’Jungla slottistica’’ del Campidoglio Racing Slot Club con uscite improvvise degli avversari che gli frappongono , tra se’ sicuro e deciso e il traguardo, insormontabili ostacoli e traffico ingente che solo la sua maestria e classe , nonostante lo stato personale influenzato a peggiorare le cose, gli permettono di sfilare sempre sicuro verso un’ultima manche a 34 per chiudere con un sostanzioso 199 che mettera’ certamente gli avversari di Batteria 1 alla frusta per cercare di prendere tutti i gradini del podio.
Max Argentino lotta continuamente con la tenuta di strada della sua vettura che sfreccia all’altezza della sua fama, 12,497 in blue miglior tempo e abbondanti 12,5 sporchi in verde e gialla, ma che gli impedisce di tenere alto il ritmo in tutta la durata della corsa costringendolo a moderare la velocita’ per evitare improvvise uscite.
Chiude a 191 finendo davanti a Riccardo Renzi non certamente soddisfatto del rendimento della sua Mercedes che lo costringe a continue variazioni di marcia per rientrare nella giusta rotta. Porta a casa 188 giri e il terzo posto di Batteria in attesa dell’esito del lavoro di Michele e Simone Pezzullo in Batteria 1.
La coda della Batteria e’ di proprieta’ di Simone Stagliano’ che dalla trasferta umbra dicembrina ha letteralmente stravolto il suo rendimento restando ampiamente e costantemente sopra i 180 giri a prescindere dalla vettura nelle sue mani e chiude soddisfatto a185 giri con un 12,790 in quarta bianca che ne esalta le qualita’ slottistiche.
Mario dimostra maggior velocita’, 12,743 in prima verde, ma l’esperienza di Simone lo tiene a bada a 179 giri ottimo viatico per quota 180.
Chiude Mario finalmente alla prova ‘’Santagati-Cobra’’ che gli permette finalmente, per la prima volta, in questa seconda esperienza al Campidoglio, di guidare con una vettura veramente controllabile dal pilota. Settaggio ‘’Officina Pedulla’’ , Aston in mano , non certo una C8R o una Mercedes o una Mc Laren, e finalmente chiude una gara con soddisfazione e prestazioni di qualita’ superiore: 173 giri costantemente sotto i 14 a segnalare il ritrovato giusto allenamento per migliorare costantemente.
Parte la Batteria 2 e subito i tre Top Driver segnano il confine con la speranza: doppio 34 Paolo-Luca, 35 Calabria; solo la luna resta oltre.
Dietro ci si gioca la medaglia di legno a distanza.
Prima manche con Michele, Pedulla Senior e Pezzullo Junior a sfrecciare l’uno vicino all’altro con continui sorpassi e vicendevoli primati personali. Manche 2 mette Michele in arancio e lancia gli avversari al comando ma il 32 arancio di Michele non lo scoraggia certo.
Infatti nella terza manche Michele tiene il passo degli avversari aspettandoli al ‘’varco arancio’’.
Nella lotta a distanza con gli avversari Max e Renzi Senior il discorso e’ chiaro dall’inizio; il trio di Batteria 2 stasera e’ di livello superiore.
E’ la quarta manche che leva Michele dall’ipotesi di primato parziale; 131 Riccardo e Simone , 129 Michele; distacco pesante da recuperare.
In manche 5 Simone resta incollato a Pedulla Senior che gestisce l’avversario in grande smalto sicuro del fatto suo per l’ultima arancio dell’avversario.
Michele arranca in penultima gialla allontanandosi a meno 3 dal duo di Batteria.
Nell’ultima Pedulla Riccardo porta a casa il triello di Batteria ma e’ costretto a cedere la Medaglia di Legno ad un grande Ludovico Vergari mai stasera in rischio posizione.
E’ Michele invece che sornione e maledetto vede Simone in arancio e spinge sull’acceleratore, 12,864 il miglior arancione per Simone , 12,568 miglior bianco per Michele.
Si puo’ pensare di farlo; Pezzullo Junior aggressivo ma prudente in arancio, Maicol aggressino e determinato al limite del rischio recupera settore per settore fin oad arrivare ameno 1 a un minuto dalla fine , li’ o muore o si fa’ Roma. Spinge al limite e al momento di sdoppiarsi , con la macchina e la concentrazione al limite va li’, dove oltre di lui c’e’ il baratro e o passa o resta inchiodato e purtroppo il limite era gia’ raggiunto. Perde aderenza Simone vola via e Simone Pezzullo sesto e Michele settimo in un duello e una gara complessiva entusiasmante.
Alto livello.
Come potete vedere seguendo l’andamento statistico del superduello al comando.
E’ un continuo duello all’OK. Corral, la guerra dei Roses, insomma , dovessi scegliere dire :
la resa dei conti dei conti per eccellenza, la battaglia di Mombasa,
al motto di ‘’Ali’ Mbumaye’, Ali Mbumaye’’’

Guardate l’andamento delle prima manche: decisivo Uppercut di Calabrese che mette alle strette Pablito che in manche due reagisce e con un destro alla mascella respinge il Cannibale che in terza manche con un doppio destro – sinistro al corpo piega in due Pablito che a meta’ gara e’ al tappeto a meno due dal leader.
Si va all’angolo e rimesso le idee in ordine il piuma Pablito lavora di fino e colpendo ripetutamente al fegato l’avversari con un pressante corpo a corpo riduce il vantaggio e si riallinea affianco all’avversario.
Ora siamo al round finale: o si crolla o si porta l’alloro a casa.
In tutto questo Luca Pedulla in quarta manche abbandona la lotta portando la macchina al box per la ricerca del giusto settaggio alla ricerca del miglior tempo assoluto di gara lasciando la scena dell’alloro al duo di testa.
Sfreccia Paolo in Corsia 1 gialla scendendo a 12,200 netto per tentare l’impresa ma il 12,387 rosso di Calabrese e la sua classe gli portano a casa un giro in piu’ che lo porta a 203 con la vittoria di serata sul 202 di un grande Pablito. Signori, il mio omaggio alla vostra grandezza di piu’ non sa’ fare in questo momento preso dal molto lavoro in ufficio e dal grande impegno per il nostro immenso amore dello slot.
Questo mio pazzo modo di raccontare le nostre gesta e’ solo segno del grande amore e rispetto che ho per tutto il mondo dello slot.
Gustatevi le statistiche, pensatemi fin che vivo e un abbraccio a tutti voi.




Questo l’aggiornamento della ‘’Marche’’


|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
Maicol
Tuttoslottista Legend
   
Utente Valutato
 |
Inserito il - Oggi : 03:03:11
|
28 febbraio 2025 GT3 N.S.R. Gara 2
Purtroppo il black out elettrico zonale del Comune di Marino ha complicato il programma Gare del Campidoglio Racing Slot Club costringendo i drivers locali ad un tour de force per recuperare i Gran Premi persi.
Da lunedi 3 marzo si riprende con la normale programmazione settimanale del lunedi per rientrare nEllo standard gare regolare.
Purtroppo questo e’ stato deleterio per gli impegni lavorativi e dei malanni stagionali che hanno impedito un afflusso di massa per quella che e’ la Classe Regina dello slot.
Oggi a letto con malanni di stagione Ludovico Vergari e Simone Stagliano’ e il nostro lungodegente decano Massimo Minasi.
Dieci piloti abituali accompagnati dal Rookye 2025 Pesce Riccardo e dalla New Entry il giovane Andrea Ranellucci.
Andrea sceso in pista con una vettura non di categoria, una Mosler sidewinder, con la quale ha pero’ dimostrato una certa dimestichezza portando a casa un 24 giri e mezzo di media manche interessante che lascia intuire una certa propensione agonistica del giovane driver esordiente assoluto in una pista ‘’nazionale’’ di slot con l’unica esperienza se non di quelle casalinghe da bambino.
Continua il suo apprendistato Riccardo Pesce che continua il suo miglioramento di approccio alla pista con una Corvette C6R di passata generazione ma che gli permette di continuare il suo studio di scuola guida

Porta a casa un abbondante 27 e mezzo di giri medi a manche con la punta di due brillanti 28 in prima e ultima manche che denotano miglioramenti continui.
Interessante il suo 13,667 in ultima bianca come anche l’umile ma importante 14,675 di Andrea in quarta verde.
Chi invece ottiene finalmente il frutto di tanta applicazione, impegno e costanza sono Mario e Ugo che duellano alla pari in terza e quarta manche, con Mario piu’ veloce ma con Ugo che risponde alla pari per tenuta di strada e aderenza al suolo.
Portano a casa il loro record personale con Mario che precede al traguardo meritatamente il valido rivale.
La presenza sui campi di gara ‘’nazionali’’ di Mario ha la meglio sulla troppo vicina ripresa alla guida di Ugo che ha un ottimo potenziale di crescita.
Mc Laren GT3 N.S.R., settaggio Maicol, per Ugo che gli ha dato la giusta stabilita’ in questo periodo di scuola guida in attesa di sedere lunedi prossimo sulla sua Aston Martin ‘’Officina Pedulla’’.
Chiude all’ottavo posto Michele Caggiano sceso in pista con la sua Mc Laren argento

che purtroppo subito in partenza gli da’ il problema da lui ipotizzato in officina e per il quale aveva scommesso, perdendo, che non sarebbe successo: colonnina anteriore ‘’morbida’’ che a meta’ prima manche perde la vite anteriore di basculamento carrozzeria e lo costringe ad una sosta di riassetto solo Carrozzeria in prima manche e rapido Pit Stop al box dove Meccanico Mauro la reinserisce velocemente.
Sogni di gloria gettati al vento e danni limitati con ottime quattro manche successive che pero’ lo relegano ultimo del plotone di comando dietro ad uno smagliante Mauro Federici non in grado di confermare in ultima manche quanto di buono fatto nelle precedenti cinque.
Nella parte alta della classifica M.V.P. di serata un grandissimo Calogero Di Maggio ad un passo dalla fatidica quota 200 ma che gli danno il titolo ormai meritatissimo di Top Driver accompagnato dal Master in meccanica di laurea slottistica che gli consente un settaggio ‘’fine’’ e efficace in grado di esaltare il suo talento di guida.
Chiude quinto solo perche’ stasera il Conte Max trova il suo estro di folletto dello slot dando prova di alta maestria di guida con un macchina ottima si, ma comunque scorbutica che tirata al limite tradiva il driver pontino che con merito ha capito il limite e tirato fuori dal sacco il succo del limone; aspro si’, ma arcigno e duro in maniera tale da portare a casa 200 giri e un grande quarto posto solo perche’ la maestria di Pablito gli ha strappato quei preziosi 11 settori che sono un nulla ma che valgono per il pargolo di Casa Renzi il bronzo di serata.
Serata nefasta per Pedulla Riccardo che perde il rispetto degli avversari e prima il Milite Ignoto Michele lo sbatte per primo fuori pista e dopo, uno ad uno con irriverenza vergognosa lo strattonano da un lato all’altro della pista relegandolo in un umile e innocuo sesto anonimo posto finale.
Stasera nulla puo’ Paolo per la lotta al vertice dove Calabrese ha messo in pista una fuoriserie irraggiungibile.
Correre con lui nella stessa batteria e’ frustrante; tu sei al settore 67 su 111 e lui al 5 ,puntualmente quando arrivi a 89 lui e’ gia’ a 91.
Assurdo e vederlo fare ogni due giri ti porta ad abbandonare la sfida.
Solo il Campionissimo regge il ritmo perche’ stimolato alla battaglia reagisce da par suo ed e’ l’unico a tenergli botta a meno fino alla fine della quinta manche dove pero’ gia’ si intuisce l’inavvicinabilita’ del Cannibale : 35 Massimo in arancione, 34 il Campionissimo.
Si va sull’ultima e il prezioso 34 giallo di Luca e’ niente rispetto al 35 verde di Massi ‘’Marqzziano’’ Marc Calabrese.
Vola a portarsi a casa Gara 2 GT3 N.S.R. , prende il comando della Classifica Generale di Categoria e trascina la Squadra Marche, con questa splendida doppietta GT3 ravvicinata in 3 giorni, al secondo posto della Classifica Marche.
Qui’ di seguito tutte le statistiche da poter gustare personalmente.




Questa la Classifica ‘’Comparata’’ per l’aggiornamento del Campionato Marche
E questa a seguire la relativa Classifica Generale aggiornata

Buon fine settimana a tutti e a lunedi per Gara 3 .
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Maicol
Tuttoslottista Legend
   
Utente Valutato
 |
Inserito il - Oggi : 03:07:16
|
03 marzo 2025 GT3 N.S.R. GARA 3
L’influenza, i malanni di stagione e gli impegni di lavoro assottigliano il campo dei presenti.
Solo otto partenti divisi in due batterie.
Non mancano i due leaders di classifica che stasera non devono fare i conti con il Campionissimo impegnato nel turno di campionato Lega Calcio a 8 Luca Pedulla.
Solo Riccardo Pedulla prova a tenerne il passo ma la sua terza arancio segna la fine del sogno per l’irriducibile che capisce che deve solo puntare al podio.
Porta la sua vettura oltre quota 200 e raggiunge il suo obiettivo corroborato anche da un ottimo riscontro cronometrico sfiorando l’UNDER TWELVE in seconda blue e quinta verde.
In testa parte sparato con un 35 e piu’ 1 in prima manche su un coriaceo e determinato Pablito.
Renzi Junior tiene botta in seconda, terza e quarta manche lasciando il miglior corno a Calabrese in bianca e prendendoselo in blue a conferma del forte equilibrio tra i due.
Anche per Pablito l’arancio segna il confine con propositi di vittoria; il 34 di Calabrese nella ‘’sabbia mobile’’ mette dietro di se’, dopo Pedulla, anche il giovane talento del Campidoglio Racing Slot Club.
I crono testimoniano la superiorita’ di Calabrese con ben due corsie sotto 12 e solo il talento di Pablito gli tengono botta e lo portano a perdere per soli 1 giro e 68 settori.
Gara a se’ nel centro classifica dove danno spettacolo e bagarre Mauro, Simone Pezzullo e Michele.
E quest’ultimo a mollare la presa per un giro secco in seconda e quarta manche che annullano la sua grande impresa da 33 giri in arancione esemplare a 12,793.
La maggior regolarita’ degli avversari nella parte centrale annullano la sua strepitosa rimonta nell’ultima manche e ad accontentarsi della sesta piazza generale preceduto da un piu’ costante e regolare Mauro Federici.
Chi si erge nel centro classifica e’ il nuovo gioiello pometino Simone Pezzullo che vede crescere sempre piu’ il suo rendimento forte della sua esperienza motoristico-agonistica in RC STRADALI dimostrando talento, freddezza, destrezza e grande capacita’ di sfruttare al massimo il suo ‘’volante’’ Di Falco.
La fluidita’ di tutta la gara consente a Simone di chiudere splendido quarto pur mettendo in carniere una ‘’debole’’ arancione da 31 giri. Simone piu’ veloce dei suoi avversari in tutte le corsie tranne che in arancione dove si e’ arreso ad un piu’ efficiente Michele. Chiude la classifica il duello partenopeo tra il ‘’vomerese’’ Ugo e il ‘’frattese‘’ (di Frattamaggiore) Mario.
Sale sempre piu’ l’adattamento di Ugo che alternando una Mac Laren 720S e una ASV trova sempre maggior familiarita’ con il suo nuovo Cobra Santagati viaggiando spesso a 30 giri per manche.
Con applicazione, test car e continui breefing tecnici aumenta sempre piu’ la sua resa in pista.
Mario piazza quel paio di 31 che fanno la differenza e relegano il rientrante Ugo all’ultimo posto ma con tempi finalmente costantemente sotto i 14. Ottimo il rendimento di Mario che invece continua a prendere confidenza con l’UNDER 13.
Queste le classifiche e le statistiche di serata




Questo da’ vita alla Classifica Ponderata per aggiornare la Classifica Campionato Marche

In cui risalta la costante ascesa della coppia Calabrese – Federici che inizia ad avvicinare la coppia leader dei Renzies , cosi’ come Pedulla – Pezzullo Junior nei confronti dei ‘’calanti’’ Michele – Ludo

|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|