Forum Tuttoslot.it - a proposito di proxi race
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 a proposito di proxi race
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 08/09/2007 : 16:01:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
l'avevo scritto in risposta al post di bart sulla proxi race ma mi sembra meglio farlo con un nuovo post.
allora, visto che sembra ci sia l'intenzione di organizzare una proxi race italiana, propongo la mia 590 gt vallelunga come modello base.
fornirò ai primi dieci club che aderiranno un kit completo della 590 gt vallelunga, al netto delle meccanica, vale a dire il kit nudo da montare e verniciare.
ogni club dovrà provvedere a preparare il modello e renderlo competitivo rispettando lo standard estetico del modello e lasciando libera la fantasia per tutto il resto telaio compreso.
al termine di un periodo da stabilire, le macchine pronte gara dovranno essere rimandate al mio indirizzo e da qui, al primo club che ha aderito all'iniziativa, da questo al secondo e così via fino al decimo club.


se la cosa è di vostro interesse,possiamo cominciare a raccogliere pareri e fermo restando il costo del modello che sarà a mio carico(quindi per voi a gratis), unica condizione che pongo è che le macchine complete a fine campionato mi vengano rispedite, in qualsiasi condizione abbiano terminato la stagione.
Immagine:


Immagine:







 Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 08/09/2007 : 16:22:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Quale e' la scala? Si possono usare gomme spugna ? Se si , eccoci presenti col Club di Senigallia...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/09/2007 : 16:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
la scala è la 1/24. per le ruote si potrebbe usare anche la spugna ma chi non ha la pista in legno?
te lo immagini quanto dura un treno di gomme di spugna su una ninco?
sono in attesa di suggerimenti quindi, fatevi sotto.






Modificato da - slotmaniac in data 08/09/2007 19:55:22

  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/09/2007 : 23:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
che sia la volta buona che riesco a mettere le mani sulla tua 500 e dargli una parvenza di vettura.
hai ragione...me l'hai inviata mesi fa e ancora non l'ho completata. Purtroppo non potevo sapere che tuttoslot, grazie a tutti voi, mi avrebbe assorbito tutto questo tempo. tempo dedicato alla passione, quindi conta solo come tempo speso bene. A questo punto le macchine potrebbero essere 11 e una tappa sarebbe Tuttoslot






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/09/2007 : 00:45:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto per fare i complimenti a Marcello per la sua realizzazione in serie (son pochi a vantare tale risultato) ma non dovrebbe essere complicato montare due sponge sulla pista in legno e due gomme solite sugli altri fondi... sappiamo usare le chiavi a brugola più o meno tutti
Se guardo quel telaio, a occhio 10 mm di ruota per parte ci stanno, mal che vada si può rosicchiare qualche mm spostando all'interno le boccole e comunque con le gomme in spugna strabordare dai parafanghi è sempre stato accettato quindi... dov'è il problema?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/09/2007 : 15:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando

le gomme in spugna o di qualsiasi altro materiale, non sarebbero un problema, il problema secondo me è che la macchina avrebbe prestazioni diverse su un fondo rispetto all'altro. allora o tutta spugna o tutta gomma.
per il telaio di resina che compone il kit, non m'azzarderei a modificarlo, piuttosto lo sostituirei con un commerciale di plastica(l'hrs di slot.it non va bene, lo sloter lola è quello col passo giusto) o lo rifarei exnovo in ottone come quello della foto.
per le tappe ed il n° di partecipanti alla proxi, ho fatto il numero di dieci perchè è un numero ragionevole di date ma se si arrivasse a 30 per me non sarebbe un problema.come non sarebbe un problema affidare la macchina ad un singolo piuttosto che ad un club.
vorrà dire che i primi dieci che s'iscrivono avranno la macchina gratis. gli altri, la pagheranno una cifra simbolica da stabilirsi.
propongo anche che l'ultima gara, la finale si svolga in modo tale che ogni club corra con la propria macchina in una pista neutra che potrebbe essere quella di un club di metallari come il mrmc di roma o che ne sò, quello di sulmona.
le iscrizioni sono aperte.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

wasky

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2007 : 16:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wasky Aggiungi wasky alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcello i miei complimenti detto e fatto

Venerdi sera mi ha illustrato questo suo progètto e sprizzava "passione" da tutti i pori, abbiamo passato una bellissima serata insieme al Club MRMC che credo si presti sicuramente a questa gara la pista è molto veloce e sicuramente regala tempi da "Brivido"

Roberto

edit mode on

Ho appena misurato un cerchio JK full hub reverse da 1:32 e la larghezza è di 16 mm






Modificato da - wasky in data 09/09/2007 16:15:09

  Firma di wasky 
Sono un "Fermone"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/09/2007 : 19:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
la pista di Siena è disponibile, e anche neutrale, macchine in ordine via pm.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/09/2007 : 08:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
caro bart, ho scoperto che la tua pista di siena era la mia di frascati.
me l'ha detto broDino cardillo giusto venerdì sera quando con waski siamo andati a trovare gli amici del mrmc.
hai mantenuto il disegno originale? in fondo al rettilineo, ho bruciato la mia volvo 850 sw col telaio plafit.
ed all'ingresso dello stesso rettilineo anche il doc ha provato a bruschettare una parma.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

wasky

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/09/2007 : 08:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wasky Aggiungi wasky alla lista amici  Rispondi Quotando
Quella che intendevo io dove venivamo con le Demon 1:32



Roberto









  Firma di wasky 
Sono un "Fermone"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/09/2007 : 11:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Disegno cambiato completamente, stasera riapriamo le ostilità, vi mando un resoconto, per ora giusto uno scatto datato.



Immagine:

188,65 KB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/09/2007 : 11:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Una considerazione sulla 500 1/24. Non vedo troppo importante il problema gomme quanto piuttosto quello legato al pick up: così com'è è perfetto per le piste il legno, e io e altri siamo a posto, per le piste di plastica soprattutto per le ninco si dovrà trovare una soluzione, quello che cè è troppo largo.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/09/2007 : 16:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il primo che s'è fatto vivo è il sig.bart che s'aggiudica la prima macchina.
aspetto gli altri e ribadisco che la 500 viene spedita così come si vede nella seconda foto.
il telaio lo dovete fare voi, potete usare il mio di resina oppure uno sloter lola.
il pick up per il legno non va bene (o quasi) per la plastica ma quello per la plastica, sul legno funziona benissimo.







  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/09/2007 : 16:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel caso i proprietari di piste in legno avessero dubbi, slot.it produce un pick up a vite fatto appositamente per le piste in legno.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 10/09/2007 : 16:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bella sfiammata quella sera se la trovo ,buttata da qualche parte dovrei ancora avere la macchina completa,o almeno quello che ne rimase dopo le fiammeeeeeeeee!!!
Che tempi......






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/09/2007 : 08:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
benissimo, siamo a due cinquini, il secondo se l'è beccato ganko da sanigallia.
fatevi sotto gente.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 11/09/2007 : 08:04:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse volevi dire Senigallia... da Galli Senoni...le battute sono superflue...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/09/2007 : 08:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
errore di digitazione, un errore del genere m'è costato 500.000lirette vecchie qualche anno fa'.
a causa di un impiegato del comune che ha sbagliato la mia data di nascita(ha scritto 27-06 invece che 26-07), ho dovuto fare visure e correzione sul libretto di circolazione della mia macchina che avrei voluto vendere e la storiella è costata mezza capoccia.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/09/2007 : 15:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche noi dell'S.C.A. ci mettiamo in fila per la mitica 500
Pista a disposizione per tutti
Domani finiremo le verniciature, siamo ai dettagli, e lunedi iniziamo a pulire la pista e a sistemare il nuovo pc

Ciao corsaioli............................






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/09/2007 : 01:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
VISTO CHE SI PARLA DELLA STESSA COSA, PROPONGO DI CONTINUARE LA DISCUSSIONE SOLO NEL POST "PROXI RACE" questo il link: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=2





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization