Forum Tuttoslot.it - cerchi e gomme schedario...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 cerchi e gomme schedario...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/09/2009 : 12:28:40  Link diretto a questa discussione Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti... da me si ricomincia a gareggiare...
per due mesi ce stata la pausa..
sto rimettendo a lucido la mia mosler , solo che a distanza di d mesi non riesco a ricordare le ''combinazioni'' gomme cerchi. e avevo pensato a uno schedario, almeno per me (ma credo che possa servire anche ad altri poco esperti come me)...
cosi non faccio solite domande una per una..
ricordo che per le PRS REVO2 32467 = cerchi dedicati prs 32466
non ricordo invece per le prs revolution32392 che cerchi devo utilizzare, m sa quelli originali...
e per le 5304 van bene i cerchi originali nsr
so benissimo che poi ognuno e' libero d trovare mille combinazioni, pero' quanto meno avere una guida semplice
grazie






 Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/09/2009 : 09:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
5015 oppure 5016, a seconda di come ti trovi.
gomme 5304 se non vuoi incollarle
altrimenti, se devi davvero preparare delle gomme vincenti, devi montare le 5301 (20x12) oppure le 5311 (19.5x12); queste ultime sono identiche alle 5301 ma un pelo più basse, quindi tornite ti verranno 19-19.2.

Per le spiegazioni tecniche sulle extreme ti allego il file pubblicato a suo tempo:


EXTREME, gomme NSR terza generazione

Dal 19 aprile sono in commercio le gomme di terza generazione NSR EXTREME.
Nuova composizione, nuova denominazione, nuovi codici e anche una inedita versione davvero molto spinta appositamente realizzata per la categoria GT ANSI.

Nella difficile missione relativa al continuo sviluppo delle gomme, dopo gli ultimi ed intensi 6 mesi di esperimenti effettuati con diversi piloti su diversi tipi di piste utilizzando diversi tipi di materiali e diverse “miscele”, siamo riusciti a tirare fuori una gomma davvero incredibile, in grado di garantire già da sé, senza trattamenti, realmente un elevatissimo grip in curva unito ad una ottima scorrevolezza in rettilineo, cosa che certamente aiuta il motore e non poco nell’arco di una gara.
Abbiamo utilizzato un materiale completamente nuovo arrivando a dei risultati anche per noi strabilianti per una gomma di serie, specialmente se comparati con gomme trattate.

In questo articolo parliamo soprattutto della versione realizzata appositamente per la categoria GT ANSI, visto gli imminenti Campionati Italiani ANSI di fine mese:
le due spalle laterali non sono fisse come in tutte le altre gomme NSR, ma hanno il “labbro aperto”; questa soluzione (non inedita ma già utilizzata da un nostro concorrente) permette di ottenere prestazioni nettamente superiori.
Ovviamente la gomma va incollata al cerchio, ecco perché questa versione GT 20 x 12 è l’unica di tutta la serie EXTREME realizzata in modo differente.

La gomma “5301 EXTREME 20x12 GT TIRE” va incollata ai nuovi cerchi “5015 ULTIMATE wheels Larger & Drilled 16” dia.” con UHU Super glue.
E’ una gomma davvero difficile da tornire, richiede molta attenzione, dato che la mescola la rende molto simile ad una gomma da auto vera!
E’ necessario non superare i 7 volts andando pianissimo con la manopola di avanzamento, evitando di surriscaldare la gomma stessa, altrimenti si rischia di creare delle “voragini” irreparabili.
Per le gare GT ANSI si consiglia subito dopo la tornitura di cospargere il battistrada di liquido per trattamento gomme NSR4605 lasciando le ruote sulla “COMBINATA” una contro l’altra solo per qualche ora.
Con questa nuova mescola EXTREME basta davvero poco tempo per avere delle ruote GT incredibili!

Le altre versioni di gomme EXTREME possono essere utilizzate anche senza essere incollate ai cerchi (la NSR comunque consiglia sempre di incollare e tornire le ruote posteriori!) fornendo sempre delle prestazioni incredibili se comparate ad altre gomme in commercio.

Al momento sono in commercio 7 versioni con mescola EXTREME, con codice 53XX:

5301 SLICK EXTREME 20 x 12 for race only! per cerchio 16”
5302 SLICK EXTREME 19 x 10 per cerchio 16”
5303 SLICK EXTREME 20 x 10 per cerchio 16”
5304 SLICK EXTREME 19.5 x 12 per cerchio 16”
5305 SLICK EXTREME 21 x 11.5 per cerchio 17”
5306 CLASSIC EXTREME 21 x 12 per cerchio Fly
5307 FORMULA 1 EXTREME 20 x 13 per cerchio F.1

La NSR viene incontro a tutti gli appassionati commercializzando anche le ruote pronto gara per i prossimi Campionati Italiani ANSI GT 2008:
“9028 ULTIMATE TRUED GT RACE TIRE 20 x 12”

Ricordiamo che tutti i prodotti NSR sono coperti da garanzia.







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization