Forum Tuttoslot.it - scambio di corsia ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 scambio di corsia ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzinga

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/09/2009 : 20:34:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mazzinga Aggiungi mazzinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , Sapreste dirmi come funziona lo scambio di corsia e da cosa è attivato ?





 Firma di mazzinga 
EC

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: alpignano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 09/09/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2013

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/09/2009 : 00:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di mazzinga

Ciao a tutti , Sapreste dirmi come funziona lo scambio di corsia e da cosa è attivato ?


Ne ho quasi la certezza ma direi che tutte le case costruttrici utilizzano pistoncini elettromeccanici collegati al flipper dello skambio



(immagine da Slotforum)

azionati da .... dipende dalla marca Scalextric e credo anche Carrera hanno un diodo sotto la macchina che va a illuminare un sensore posto poco prima degli skambi , Ninco utilizza un tratto "morto" di binario ad hoc .... unica eccezione Scx che azione lo skambio meccanicamente grazie a una parte mobile del pick-up.

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mazzinga

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/09/2009 : 17:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mazzinga Aggiungi mazzinga alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie . Quindi se vorrei farlo per la mia pista in legno non ci sarebbero bossibilita? CIAO





  Firma di mazzinga 
EC

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: alpignano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 09/09/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/09/2009 : 21:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
mazzinga ha scritto:

grazie . Quindi se vorrei farlo per la mia pista in legno non ci sarebbero bossibilita? CIAO


..... non saprei dipende da quanto ne sai di elettronica ..... volendo http://eng.slotbaer.de/index.html si parla dei protocolli e dell'elettronica in maniera piu' approfondita ..... altra possibilità se incastonare gli skambi nella pista non ti piace ( magari mimetizzandoli dello stesso colore e riportando il rame adesivo anche sui binari dovrebbe portare ad un impatto visivo minimo ) come mi sembra di intuire puoi sempre canibalizzare l'elettronica e riportala sulla tua creatura .... visto il tuo mestiere non dovrebbe esserti tanto difficile .... per quanto mi è dato sapere se ti decidi in tal senso credo proprio che ti si possa definire un pioniere assoluto ( ... tranne il caso danese con SCX ..... ) e nel caso avrai il mio tifo incondizionato ..... non che ti serva a molto ... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/09/2009 : 18:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... visto che in questo momento va' di moda il legno ecco il "famoso" lavoro di Seb ...







articolo completo

..... una volta c'era anche il video ... ...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/10/2009 : 07:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... per la gioia di TUTTI voi ho ritrovato il video .... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization