Autore |
Discussione |
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 05/06/2007 : 11:02:41
|
Ciao, mi piacerebbe passare ad un pulsante un po' più evoluto rispetto alla dotazione di serie Ninco. Avrei visto questo:
Pulsante NSR Economy 25/45 OHM Freno elettronico regolabile Resistenza regolabile con interruttore da 25/45 Ohm Grilletto in nylon Freno reg. elettronico
Consigli da chi ce l'ha? Eventuali alternative (non troppo sosfisticate e sulla stessa fascia di prezzo)?
Grazie 1000. Buona giornata.
Immagine:
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
slotdevil1974
Tuttoslottista F1
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2007 : 11:31:53
|
Citazione: Messaggio inserito da slotdevil1974
Io, l'ho provato, ma non mi ha entusiasmato, personalmente ho preferito i pulsanti della Parma senza regolazione del freno.
Oltre che scegliere un pulsante più o meno evoluto, alla fine credo che i pulsanti bisognerebbe provarli su pista per poterli scegliere in base con quale ci si trova meglio.
Grazie Roberto, effettivamente tu hai ragione, ma rimane il problema che ormai si compre quasi tutto online.... e difficilmente si riesce a toccare con mano prima dell'acquisto. In questo caso i forum sono un tesoro!!! Ciao.
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2007 : 12:01:53
|
Dopo averne provati di tutti i tipi e di tutte le fasce di prezzo, che ormai superano quello dei radiocomandi per le rc.. ti suggerisco di farti un bel Parma Turbo con una resistenza da 20 o 25 ohm, secondo me è il miglior compromesso spesa/resa, ne trovi anche su ebay a pochi dollari. E magari ne prendi due.., io li ho pagati 25 dollari l'uno.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: Siena ~
Membro dal: 09/03/2006 ~
Ultima visita: 20/02/2009
|
|
|
slotdevil1974
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 05/06/2007 : 14:18:07
|
però ricordiamoci che nell' ambito degli slot club ci si può sempre confrontare e eventualmente si riescono a provare varie soluzioni come macchine e pulsanti.
Citazione: Messaggio inserito da mtechnic
Citazione: Messaggio inserito da slotdevil1974
Io, l'ho provato, ma non mi ha entusiasmato, personalmente ho preferito i pulsanti della Parma senza regolazione del freno.
Oltre che scegliere un pulsante più o meno evoluto, alla fine credo che i pulsanti bisognerebbe provarli su pista per poterli scegliere in base con quale ci si trova meglio.
Grazie Roberto, effettivamente tu hai ragione, ma rimane il problema che ormai si compre quasi tutto online.... e difficilmente si riesce a toccare con mano prima dell'acquisto. In questo caso i forum sono un tesoro!!! Ciao.
|
Modificato da - slotdevil1974 in data 05/06/2007 14:18:44 |
|
Ciao Roberto Ortensi Web Site : http://www.ortensi.it - http://www.robertoortensi.net Facebook http://www.facebook.com/roberto.ortensi
E-mail : roberto@ortensi.it - roberto.ortensi@robertoortensi.net Skype : roberto.ortensi - robertoortensi
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Cesano Maderno ~
Membro dal: 07/05/2007 ~
Ultima visita: 18/12/2009
|
|
|
TardigradoRacing
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/06/2007 : 19:45:58
|
prendo spunto e domando: quali sono le qualità che apprezzate di piu' in un comando? ci sono caratteristiche tecniche che vi impressionano piu' di altre o vi basate solo sul "dito"?
|
| Firma di TardigradoRacing |
|
|
Francesco
www.torquemadaslot.it |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/02/2007 ~
Ultima visita: 29/06/2010
|
|
|
slotdevil1974
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 07/06/2007 : 01:41:47
|
le carattersitiche tecniche fanno una prima impressione e servono al commerciante per vendere.... ma alla fine quello che conta è il dito e il cronomentro in pista. Giusto?
Citazione: Messaggio inserito da TardigradoRacing
prendo spunto e domando: quali sono le qualità che apprezzate di piu' in un comando? ci sono caratteristiche tecniche che vi impressionano piu' di altre o vi basate solo sul "dito"?
|
|
Ciao Roberto Ortensi Web Site : http://www.ortensi.it - http://www.robertoortensi.net Facebook http://www.facebook.com/roberto.ortensi
E-mail : roberto@ortensi.it - roberto.ortensi@robertoortensi.net Skype : roberto.ortensi - robertoortensi
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Cesano Maderno ~
Membro dal: 07/05/2007 ~
Ultima visita: 18/12/2009
|
|
|
TardigradoRacing
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 08:43:52
|
sacrosanto!!! Ho un solo problema...il mio empo in assoluto piu' veloce l'ho fatto con un parma economy!!
Francesco
|
| Firma di TardigradoRacing |
|
|
Francesco
www.torquemadaslot.it |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/02/2007 ~
Ultima visita: 29/06/2010
|
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 09:39:18
|
Citazione: Messaggio inserito da TardigradoRacing
sacrosanto!!! Ho un solo problema...il mio empo in assoluto piu' veloce l'ho fatto con un parma economy!!
Francesco
Non necessariamente le scarpe più comode sono le più costose...
Ciao.
Comunque non ho ancora deciso che pulsante prendere. Sono ancora indeciso tra il Parma Turbo (che ho provato) e l'Nsr (che non ho mai toccato).
Ri-ciao
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 10:17:41
|
fossi in te cercherei di provarlo. E' vero che i parma economy sono gran bei pulsanti e robusti, ma è anche vero che non permettono nessuna regolazione. Sono contrario alle spese folli che sono costretti ad affrontare coloro che vogliono determinate prestazioni da un pulsante, ma ricordo anche che al club, anni fa, avevamo tutti il parma (turbo) ma modificato artigianalmente, per avere la possibilità di regolare quantomeno la frenata e spesso anche il gas.
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 11:28:02
|
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
fossi in te cercherei di provarlo. E' vero che i parma economy sono gran bei pulsanti e robusti, ma è anche vero che non permettono nessuna regolazione. Sono contrario alle spese folli che sono costretti ad affrontare coloro che vogliono determinate prestazioni da un pulsante, ma ricordo anche che al club, anni fa, avevamo tutti il parma (turbo) ma modificato artigianalmente, per avere la possibilità di regolare quantomeno la frenata e spesso anche il gas.
Grazie Massimo del consiglio. A dire la verità mi sta balenando anche un'altra idea
Se ci riesco mi piacerebbe fare la pazzia di prenderli entrambi per fare poi una prova comparativa, magari da pubblicare nella sezione dei test, in modo che possa essere utile a qualcun'altro nelle mie stesse condizioni.
Sono d'accordo sul fatto che un pulsante sia come un capo di vestiario: bisogna sentirselo addosso. Finora però ho letto opinioni solo di uno o dell'altro prodotto separatamente...
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 13:48:56
|
non chiederei di meglio......... sono felice nel vedere che lo spirito della condivisione, che regna in questo forum, sia così ben recepito, fino al punto da fare "la pazzia".
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2007 : 01:05:25
|
Esperienza personale: ho avuto un sacco di pulsanti elettronici, dal primo, quello, credo di Cocchi, che per inciso è ancora quello che ho, all'ultimo di noviello, passando per quelli di Mb e provando quello di Engage model. Alla fine sai cosa ho fatto? Li ho venduti tutti!!!! Tranne quello di Cocchi che tengo come riserva. Con tutte le regolazioni che questi pulsanti permettono, stavo andando in confusione. Non sapevo + se era la macchinina che non andava, se ero io che non la guidavo bene, se era il motore fiacco, se il pulsante non era regolato bene!!!Per avere dei riferimenti precisi ripiegavo su un parma economy da 25!! Quando mi sono accorto di questo, ho venduto tutto il materiale che avevo! E sono contento di averlo fatto!!! In questo momento stò guidando con un pulsante, a mio avviso, veramente valido. Poche regolazioni, leggerissimo, un grilletto che è una favola, insomma il massimo! Che pulsante è? MB codice 20201 (credo...) comunque segui il link:http://www.mbslot.com/IT/News.htm Io ho comprato tutte e 4 le "resistenze", ma in effetti ne uso solo 2: la B e la C, mentre si sono rivelati una figata i cuscinetti invece che le boccole sul perno del grilletto. Ciao Dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2007 : 18:28:24
|
per dovere di cronaca aggiungo la foto
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Silvano
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/06/2007 : 21:43:46
|
Io ho comprato un Parma Economy senza regolazioni e con 12 Euro di potenziometri e 0,25 Euro di resistenza fissa, ho la regolazione di freno e sensibilità.... Il freno lo regoliamo, ma il potenziometro della sensibilità è ormai fermo da mesi sul più... All'inizio pensavo che ci volesse un elettronico x correre bene. Poi ho capito che le prendevo anche da chi ha l'economy....... Silvano
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: x ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2014
|
|
|
|