Forum Tuttoslot.it - 13^ CAMP.MOSLER pista Donato - SCONTRO DI TITANI !
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 13^ CAMP.MOSLER pista Donato - SCONTRO DI TITANI !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 11/02/2009 : 12:58:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è disputata ieri sera 10 febbraio la 13^ Prova del Campionato monomarca MOSLER MT900R presso il "Donato Slot Car Racing" di Valderice......ed è accaduto veramente tutto !

Vito (Rapca) Donato avà il dente avvelenato per una settimana, avendo perso (vi spiegerò poi nella cronaca della gara) contro suo figlio Gianni, e poi.........LO SCONTRO FRA TITANI (.....se non altro per la "Stazza" !!!) tra Giacaleo e Vito Fortunato.....grosso esponente dello "Slot Sprint Valderice" ospite, insieme al simpatico Vito Genna, della prova odierna.

Sapete come è finita ?

Vito Fortunato batte Giacaleo per 16 settori (153,35 Vito.....153,19 Giacaleo....)..... la rivincità martedì prossimo !!!!!






 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/02/2009 : 13:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Miiiii, non vedo l'ora di leggere la cronaca che vista "la mole" della gara (seeee, della gara ) sarà sicuramente appetitosa.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 11/02/2009 : 19:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera agli amici,vedo come al solito che quando è ora di ballare siete sempre i primi.Veleno sul dito e via.Bravi.Qualche foto l'avete fatta? Un abbraccio a tutti.Per i Titani userei le pedane di Tufo. Ciao Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2009 : 19:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando


Come promesso ecco la cronaca della 13^ Prova del Campionato monomarca MOSLER MT900R by NSR presso il "Donato Slot Car Racing" di Valderice, che si è disputata ieri sera 10 febbraio presso il "Donato Slot Car Racing" di Valderice.

Sono presenti alla gara 13 piloti di cui 2 ospiti (....be si fa per dire...) dello Slot Sprint Valderice Vito Genna e Vito Fortunato.

Sembrava fosse una gara interlocutoria.... e invece.....

Comunque alla partenza delle prima manche (da sinistra) Ninni Buffa, Gianni Donato, Giorgio Donato, Roberto Salerno, Giacaleo e Vito (Rapca) Donato.


e le loro Mosler (da sinistra) Giacaleo, Salerno, Giorgio Donato, Gianni Donato, Buffa e Vito Donato.


....da notare il colore della slot di Vito Donato....il ROSSO..... ed imprecando la maledizione della rossa Vito, come gli altri piloti, nota che la propria macchina è lenta di ripresa e di allungo (più delle altre), mentre anche la mia (Giacaleo) è particolarmente lenta...... evidentemente la pista ha un abbassamento inspiegabile della corrente.

Con questo Handicap Vito si vede sorpassare dal figlio Gianni Donato che va a vincere la gara con 168.03 giri relegando il proprio genitore (Vito Donato) addirittura al terzo posto con 164.12 giri, superato pure da Buffa che compie 164.31 giri, dando a Vito Donato ben 19 settori.

Altro pilota che subisce il calo di corrente della pista è il sottoscritto (Giacaleo) che con una macchina diventata improvvisamente "corta" ed aumentando durante la gara la sensibilità del suo SCP1, non va oltre i 153.13 giri, superato però agevolmente da Giorgio Donato (categ. Junior) con 156.00 giri.

Non si adatta neanche Salerno al calo di corrente e compie solo 144,15 giri.



....noto qualcosa..... come mai solo io (Giacaleo) e Vito Donato abbiamo subito maggiormente gli effetti di questo calo di corrente .... ha qualcosa a che fare il fatto che tutti e due usiamo il pulsante SCP1 ? Mah..... dico a Vito di controllare i carica batterie, ma lui mi dice che tutto OK.... procediamo per la seconda manche.

Sullo start (da sinistra) Mauro Todaro, Pietro Colletta, Vito Genna, Vito Fortunato, Giorgio Giacalone, Paolo Giacalone e Claudio Polisano.


....... e le rispettive Mosler


Prima della partenza Giacaleo lancia il guanto di sfida a Vito Fortunato.

Avevo infatti provato nel pomeriggio la nuova Mosler di Vito Fortunato in configurazione SW con motore Shark 22 ed avevo subito notato quanto fosse performante, e gli ho detto:

"Si 'un fai almenu 154 giri cu sta machina è megghiu chi ti ammucci !" (trad. "se non fai almeno 154 giri con questa macchina è meglio che ti nascondi"), ed infatti prima dell'ultima batteria era nella possibilità di superare la mia prestazione, ma dovendo fare la corsia "8" (piuttosto difficile) aveva qualche dubbio.

Comunque, perdendo i due giri di vantaggio, faceva i miei stessi giri (153) ma nel conteggio dei settori me ne dava solo 16, suscitando in Vito un attacco d'entusiasmo sfociato in un "Grosso" abbraccio fraterno (i pilastri della pista hanno tremato !).

Quindi si aggiudicava la 2^ manche Vito Fortunato con 153.35 settori, superando un nervosissimo Claudio Polisano (152.16) che però conquistava la piazza d'onore della categoria Junior.

Anche Giorgio Giacalone, in preda ad un eccesso di adrenalina, non andava oltre i 145.36 giri, comunque terzo "Junior", mentre non molto soddisfatto dela sua prestazione Mauro Todaro (141.41) che pensava, questa sera, di andare molto più forte.

Molto colorata, come al solito, la prestazione di mio figlio Paolo Giacalone (133.11 giri) che peggiora ulteriormente la sua prestazione (la colpa dice è del pulsante che gli ho preparato......ma lui dà sempre la colpa a qualcuno o a qualcosa...), mentre il piccolo Colletta peggiora le sue ultime prestazioni compiendo 138.12 giri.

Discorso a parte per Vito Genna.

Anche lui ha corso fin dall'inizio la gara con una macchina di Vito Donato, ma (come me..... quando corro su una pista che non conosco) Vito Genna ha bisogno, per imparare un circuito, di almeno 200 anni di prove libere !!!!

Comunque Genna migliora di molto la sua prestazione della settimana scorsa compiendo 135.42 giri.

.... in questa foto (scusate per la scarasa qualità) Vito Fortunato concentrato prima della partenza di una batteria, a scrutare i tempi sul monitor....


...e poi la sorpresa: mentre vado a fare le classifiche, alzo leggermente il telo della pista e "vedo" il colpevole....... un morsetto che va dal carica batteria alla batteria era staccato, e la tensione della pista, essendo inferiore al suo solito, aveva danneggiato chi correva con i pulsanti elettronici, mentre per coloro che correvano con quelli a resistenze la differenza era trascurabile.

Io e Vito Donato ci siamo guardati in faccia.....e abbiamo allargato le braccia........

CLASSIFICA SENIOR

pos. giri punti punti campionato pilota

1^ 168.25 25 285 Donato Gianni
2^ 164.31 20 260 Buffa Ninni
3^ 164.12 00 000 Donato Vito
4^ 153.35 16 016 Fortunato Vito
5^ 153.19 13 168 Giacaleo
6^ 144.15 11 133 Salerno Roberto
7^ 135.42 10 010 Genna Vito


CLASSIFICA JUNIOR

pos. giri punti punti campionato pilota

1^ 156.00 25 277 Donato Giorgio
2^ 152.16 20 098 Polisano Claudio
3^ 145.30 16 101 Giacalone Giorgio
4^ 141.41 13 083 Todaro Mauro
5^ 138.12 11 123 Colletta Pietro
6^ 133.11 10 118 Giacalone Paolo


Prossimo appuntamento Martedì 17 febbraio, sempre alle 21,30.








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/02/2009 : 02:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti è vero, ho bisogno di tempo per imparare un circuito a me nuovo (anche perche non ho la vostra esperienza), ma 200 anni di prove libere, esagerato via..............dai facciamo 20 anni ah ah ah ah
Comunque mi sono divertito tantissimo, ho passato una serata divertente sia come slot che come compagnia, e poi con Vito Donato disponibbilissimo in tutto e con tutti, e l'ho ringrazio tantissimo.
Faccio i complimenti a tutti i ragazzi e non (che saluto), al signor Giacaleo per il commento ( sempre preciso) ed infine vi annuncio da adesso che alla prossima ci sarò(voglio superare Giacaleo entro i 20 anni)

Ciao Vito Genna






  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2009 : 10:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, ah, ah, ah, accetto la sfida......... comunque complimenti per la tua prestazione.....vedi che alla mia seconda gara io ho fatto 122 giri , quindi stai tranquillo, sei andato abbastanza bene, e poi sei abituato ai mostri "Cassa-lunga" ed abituarsi agli Shark 22 (meno potenti) ci vuole un pò di tempo.

Comunque sono convinto che martedì prossimo sia tu che Vito Fortunato farete una bella gara e poi c'è lo scontro diretto: Io e Vito Fortunato, in prima manche insieme ai "BIG", saremo uno a fianco all'altro.....vogliamo stare vicini...vicini...






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/02/2009 : 15:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Ah, ah, ah, ah, accetto la sfida......... comunque complimenti per la tua prestazione.....vedi che alla mia seconda gara io ho fatto 122 giri , quindi stai tranquillo, sei andato abbastanza bene, e poi sei abituato ai mostri "Cassa-lunga" ed abituarsi agli Shark 22 (meno potenti) ci vuole un pò di tempo.

Comunque sono convinto che martedì prossimo sia tu che Vito Fortunato farete una bella gara e poi c'è lo scontro diretto: Io e Vito Fortunato, in prima manche insieme ai "BIG", saremo uno a fianco all'altro.....vogliamo stare vicini...vicini...

Leo.........grazie per i complimenti e l'incoraggiamento, per lo scontro diretto(Vitof-Giacaleo)che dirvi in bocca al lupo e che vinca il migliore.
Io per la prossima gara punto al sorpasso ai danni del piccolo(ma grande slottista)Pietro Colletta, e poi, gara dopo gara arriverò al sorpasso ai tuoi danni, ma.............fra vent'anni ah ah ah ah.
Ovviamente scherzo, io punto solo a divertirmi e stare in compagnia e scherzare come abbiamo fatto in queste due gare.






  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/02/2009 : 16:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

......e poi la sorpresa: mentre vado a fare le classifiche, alzo leggermente il telo della pista e "vedo" il colpevole....... un morsetto che va dal carica batteria alla batteria era staccato, e la tensione della pista, essendo inferiore al suo solito, aveva danneggiato chi correva con i pulsanti elettronici, mentre per coloro che correvano con quelli a resistenze la differenza era trascurabile.....

Eh, 'sti cavolo di pulsanti elettronici, da una parte ti semplificano la vita e dall'altra basta un piccolo problema per complicartela inesorabilmente.
Comunque sempre grandi complimenti per i vostri eventi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/02/2009 : 14:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti per il commento sig. giacaleo, sono gaspare, il nipote di vito genna (vigenslot), il ragazzo che era venuto con lui alla gara che non ha partecipato. se posso dire la mia, l'altra sera anche se non ho partecipato mi sono divertito moltissimo, vedo comunque che c'è molta sportività e m fa tanto piacere è questo lo spirito giusto degli sportivi. un'ultima cosa, martedì prossimo mi sa parteciperò anch'io solo per divertirmi e soprattutto per provare questa nuova pista visto che mi sono avvicinato a questo sport da circa un mesetto.

un saluto e a presto






  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/02/2009 : 18:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Martedì prossimo sarai sicuramente il benvenuto........ ma potevi correre anche martedì scorso !

Comunque, come hai notato, noi siamo molto informali....e ai nostri rampolli, come vedi, concediamo molto.

Certo, dovessimo ospitare una gara ufficiale, anche noi prepareremmo i nostri giovani scalpitanti con enormi cerotti incollati sulla bocca, ma tanto abbiamo la pista in legno ed una gara non ce la darà mai nessuno .........

Aspettiamo anche te, mi raccomando, cerca di montare una Mosler SW perchè con i MOSTRI che avete ..... lo sai ..... è difficile girare bene.

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/02/2009 : 18:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacaleo secondo me il miglior cronista delle gare di slot che noi del DSRC ci possiamo permettere,con i suoi commenti sviscera la gara con minuziosa precisione.
Che cosa dire della gara.
Ho fatto un mare di cavolate e mi sono innervosito come un principiante, i " miei " slottisti crescono e quando ho il minimo problema ne approfittano senza un minimo di rispetto per un vecchietto pensionato slottista, comunque bando alle ciance sono davvero forti ed io da un lato sono scontento perchè sino ad ora non conosco nessuno che vuole perdere, ma dall'altro lato mi fà un immenso piacere vedere come vanno veloci e senza dubbio sono soddisfatto delle loro prestazioni.
Poi vorrei ringraziare pubblicamente Salvatore Noviello che ci ha inviato alcuni premi per i partecipanti al campionato, ora tutti assieme decideremo come dividerli per le varie posizioni.
Per gli ospiti dico solo che mi fà solo piacere riceverli nella mia pista e speriamo di poter organizzare qualche campionato interclub per il prossimo.
Ciao a tutti ed in particolare a Jean e Renatone che come sempre ci seguono ed intervengono sempre positivamente nei nostri confronti.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2009 : 02:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille giacaleo, sicuramente, come ho già detto prima, martedì se non c'è niente in contrario parteciperò con voi grandi piloti e sono sicuro mi divertirò un sacco, anzi se vuole sapere la verità non vedo l'ora sia martedì, questa pista mi appassiona tanto, come m diceva l'altra sera vito donato, più giro e più voglio girare. è una bella pista. complimenti ancora

a presto






Modificato da - gaspare in data 14/02/2009 02:42:50

  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 14/02/2009 : 18:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
x gaspare grazie per il grande pilota ma stai sicuro che partecipando a gare e girando sulle varie piste anche tu potrai andare veloce.





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/02/2009 : 20:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie vito, comunque è vero che siete bravi. ciao, ci vediamo martedì spero





  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization