Autore |
Discussione |
|
jeanpierre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 21/10/2008 : 22:00:12
|
ciao, mi e' arrivata la bmw mc laren f1 gtr (quella tutta arancione) della slot it. ho notato che dietro alla confezione ce scritto: ATTENZIONE(warning) : usare corone 'offset' (da SIGO23-xx...SIGO30-XX)con supporti motore grigio. cosa significa? sugli altri modelli della slot it non ce scritto nulla. cosa vuol dire attenzione? devo cambiare qualcosa. dovrei cambiare solo i contatti tra qualke giorno ho fatto qualche giro e va benone. qualcuno m sa spiecare? grazie saluti
|
|
jeanpierre |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: matera ~
Messaggi: 417 ~
Membro dal: 26/03/2008 ~
Ultima visita: 17/03/2009
|
|
jeanpierre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/10/2008 : 22:02:04
|
ripeto, provandola da scatola va comunque bene. gli cambiero' solo i contatti (mettero' quelli nsr, mi sembran piu morbidi) spiegatemi
|
|
jeanpierre |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: matera ~
Messaggi: 417 ~
Membro dal: 26/03/2008 ~
Ultima visita: 17/03/2009
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/10/2008 : 23:13:53
|
E' molto semplice. La McLaren BMW Slot.it monta un banchino diverso dalle altre: il banchino Offset e questo composrta l'adozione di corone specifiche, Offset appunto, che sono diverse dalle normali corone in linea. Tali corone sono facilmente riconoscibili poichè mentre quelle "normali" sono colorare in modo diverso a seconda del numero dei denti del rapporto quelle Offset sono tutte bianche. Cosa significa Offset? Questa la risposta presa (per comodità così non riscrivo tutto da capo) dal sito di Slotcars.it:
"Supporto motore per corone Offset "Nc2/Boxer"
Attenzione: da usare solo con corone Offset (non inclusa)
Nuovi supporti motore e corone caratterizzati da una nuova tecnologia sviluppata da Slot.it: le corone 'offset', che rendono possibile il disassamento, per le auto con motore in linea, del motore e dell'assale delle ruote posteriori. Fino ad oggi, nelle auto con motore inline, l'assale motore e quello posteriore, nelle auto inline, sono stati complanari, cioè alla stessa altezza, a causa del disegno delle corone. Le macchine attuali, come la Nissan R390 GT1 Slot.it ed altre, utilizzano ruote di diametro maggiorato e quindi questo allineamento comporta o un altezza eccessiva del retrotreno, o il necessario innalzamento del motore al di sopra del fondo del telaio, con conseguente innalzamento del baricentro. I nuovi supporti motore e le nuove corone innalzano l'assale posteriore di 1mm rispetto al motore, che rimane nel punto più basso del telaio, realizzando così un abbassamento del retrotreno di 1mm, cosicché le ruote posteriori, di diametro grande, sono nella posizione corretta. Ovviamente, con ruote più piccole si ottiene un ulteriore abbassamento del retrotreno. I nuovi supporti motore NON sono compatibili con le tradizionali corone e le nuove corone (codice SIGOxx-yy dove xx=numero di denti e yy=AL o BZ per la serie in Alluminio o Bronzo) NON sono compatibili con i telai standard. Il primo telaio realizzato sarà il supporto motore tipo Boxer/NC (SICH22) e sarà seguito dai telai inline e reverse. La prima corona sviluppata ha 26 denti (SIGO26-Bz y SIGO26-Al)."
Per tua ulteriore informazione i banchini e le corone Offset esistono, oltre che nella configurazione "in linea" montati sulla McLaren di scatola, anche in configurazione SideWinder ed AngleWinder.
Ciao da Renato
P.S.: io ho acquistato la McLaren in kit ed insieme ho preso anche il banchino e la corona AngleWinder (oltre ad altri componenti come il motore cassa lunga) per avere la possibilità di correrci in configurazione GT Ansi: una belva.
|
Modificato da - Renatone in data 21/10/2008 23:16:23 |
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/10/2008 : 10:48:33
|
Quoto Renatone quando dice che la Mclaren è una belva!!! io ne ho 2,una aw e una in line tutte e due ofset...bellissime da guidare, molto facili e se cuadiuvate da un paio di extream preparate c'è proprio da divertirsi!!! per Jeanpierre:spendi ancora qualche eurino e mettici l'interno in lexan così l'alleggerisci e abbassi ulteriormente il baricentro..
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Messaggi: 1650 ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|