Forum Tuttoslot.it - Preparazione 037 fly
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Preparazione 037 fly
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 12/04/2008 : 14:49:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la mia incompetenza ma vorrei preparare la 037 e non so che tipo di modifiche posso fargli ..tipo assali pro, cerchi ecc..
Qualcuno di animo buono potrebbe aiturmi?
Ringrazio anticipatamente chi mi deluciderà !
Ciao Erik.






 Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/04/2008 : 16:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella trikkio, in attesa delle sospirate news da parte di Dario, questa discussione mi potrebbe tornare utile...
Speriamo, ho una 037 che attende modifiche...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/04/2008 : 16:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Erik,

sono Fabrizio del Gruppo Torquemadaslot, questo modello ha una disposizione meccanica non male, un sidewinder con trasmissione da 11/36 ed il motore dovrebbe girare tra 1 18.000 ed i 19.000 giri/min ( se è preciso ), la velocità massima teorica dovrebbe aggirarsi tra i 20 ed i 22Km/h quindi secondo la mia modesta esperienza idonea per piste con rettilinei tra i 7 ed i 10 metri.

Ovviamente tutto questo vale se girerai in pista senza il magnete, se è così dovrai utilizzare un pò di zavorra, la Nsr produce delle lastre adesive di piombo da 1 a 2 mm che potrai ritagliare e posizionare all'interno del telaio nella zona del retrotreno e del centro così da trovare il giusto equilibrio tra l'inserimento del pick-up in curva ed il grip del retrotreno.

In base al fondo della tua pista potrai scegliere le gomme ideali, ce ne sono di tutti i tipi e misure, mentre per agire in modo più radicale allora dovrai intervenire su motore, trasmissione cerchi, assali, boccole, contatti striscianti, salvo problemi salverei il pick-up Fly.

Se vuoi avere altre informazioni non farti problemi, puoi contattarmi quando vuoi, un saluto e buon divertimento!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/04/2008 : 18:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti allego una foto della mia aperta, la carrozza è Totip. Come noti è molto pesante, 10 grammi in mezzo e altri 4 ai lati, li ho lasciati per farti vedere che c'è posto, tanto peso era necessario nel tentativo di farla andare bene con i suoi cerchi e le sue gomme.
Ma poi alla fine ho dovuto cambiarli così come la meccanica, assali slot.it, corona anche da 36, cerchi Mb da 15 davanti e da 17 dietro. Ho mantenuto il pick up originale.
Non va male, è più ostica di altre legend ma è un bel vedere in pista.


Immagine:

90,62 KB






Modificato da - Renatone in data 12/04/2008 22:39:27

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/04/2008 : 18:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vai sul sito dell OPV Rally nella sezione "regolamento Legend" potrai vedere le modifiche ammesse e quelle consigliate.

Io l'ho preparata così: Assale anteriore slot.it e posteriore NSR con cerchi in plastica slot.it 15,3 anteriori e 17,3 posteriori corona e pignone NSR naturalmente con lo stesso rapporto dell'originale. Ho asportato l'anello che sporge da sotto al pick-up (in modo dare più "escursione" al Pick-up stesso) e l'altra sporgenza nella parte centrale del telaio (a quasi un cm dal buco della vite della scatola).
Infine ho tornito dei vecchi cerchi SCX ricavando degli inserti uguali agli originali per i cerchi che altrimenti farebbero veramente schifo.
Va che è un piacere, e fondamentalmente è un piacere guidarla.

Come si vede dalla foto (telefonino) sembra non essere cambiato nulla o quasi.

Immagine:

23,38 KB






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/04/2008 : 21:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio Fabrizio del gruppo Torquemadaslot e Bart x la gentilezza ma probabilmente ho omesso dei particolari, noi facciamo fede al regolamento OPV http://www.opvslot.it/ le vostre mi sembrano più preparazioni x pista ...
Gareggiando sui rally non posso che ringraziare hank ; ora con calma mi cercheò i vari codici e poi cercheò di settare la macchina... anche se il restante 80% lo fà il mio dito Mi dovrò allenare qui in quel di Etroubles al tennis in compagnia di MirKo (Cisternone) mi sà un bel pò se voglio dare del filo da torcere... aspettando una visita dal "nostro" Hank in quel che sarà il GRAN SAN BERNARDO SLOT CLUB !
Ringrazio ancora tutti della pazienza concessami ...
See You Ciauz
IKC






  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/04/2008 : 10:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
vorrei fare una precisazione:
il forum è di utilità per tutti i lettori. Le risposte alle richieste inserite dovrebbero essere sempre pubbliche per tutti, onde evitare che gli interessati debbano nuovamente riproporre la richiesta. Pertanto risposte generiche con invito al contatto in privato non rispecchiano propriamente lo spirito di questo forum.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/04/2008 : 15:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
vorrei fare una precisazione:
il forum è di utilità per tutti i lettori. Le risposte alle richieste inserite dovrebbero essere sempre pubbliche per tutti, onde evitare che gli interessati debbano nuovamente riproporre la richiesta. Pertanto risposte generiche con invito al contatto in privato non rispecchiano propriamente lo spirito di questo forum.



Massimo, scusa, ma non ho capito a chi ti riferisci? Forse a Fabrizio?






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/04/2008 : 16:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sembrava chiaro. Tu avevi dato delle spiegazioni già sufficienti, invitando ad un'approfondimento nel leggere il regolamento e le modifiche consigliate su www.rallyslotbiella.it
Quello che contravviene allo spirito del forum sono delle spegazioni del tutto generiche con invito all'approfondimento in privato. Nel caso specifico mi rivolgevo alla risposta di torquemadaslot e che non è neanche la prima volta che viene fatta in questo modo






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 16/04/2008 : 18:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho asportato l'anello che sporge da sotto al pick-up (in modo dare più "escursione" al Pick-up stesso) e l'altra sporgenza nella parte centrale del telaio (a quasi un cm dal buco della vite della scatola).
Citazione:


Hank scusa nn è che potresti postare 2 foto ? così Io e Cisternone ci diamo dentro con le modifiche, chissà che così all'OPV .... mah !?






  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/04/2008 : 21:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono Fabrizio, scusatemi se questo post non ha nulla a che fare con la tecnica slottistica, ma è una precisazione doverosa per l'amministratore di questo Forum.

Prendo conoscenza di questo problema per la prima volta, posso dire che nei prossimi messaggi, non saranno più presenti inviti a contatti privati o link riportanti al nostro sito web.

Questo perchè la nostra attività ludica non è mossa da interessi privati bensì dal piacere di dividere con altri modellisti le nostre conoscenze, e questo Forum, per noi è uno splendido strumento, almeno finchè l' amministratore voglia tenere attivo l'utente Torquemadaslot.

Un saluto a tutti e buon divertimento!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 16/04/2008 : 22:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Dalle foto non è che si capisce molto perche dovrei fartene vedere una che ha ancora il "colletto".
Ma se tu togli il pick-up noti che il buco non è a filo del telaio, ma c'è un "colletto" devi semplicemente spianarlo. Riinfili il Pick-up e noti la differenza.
L' altra "protuberanza" la puoi notare perchè è quella che batte su ogni ostacolo che trovi in pista. Sotto alla vettura nel telaio c'è il logo "FLY Car Model", noterai due alette, una all'inizio del logo (che è quella da togliere) e una vicino alla vite di fissaggio alla vetrinetta (che io ho limato un po').
Per i copricerchi che come da regolamento sono obbligatori puoi sentire Dario Franco che ti spiega come fare a ricavarli dagli originali o te li fa direttamente lui.
Io come detto ho tornito dei vecchi cerchi SCX, quelli che aveva sotto la vecchia Celica SCX, per intenderci.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/04/2008 : 23:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani porto la mia 037 al rally del caffé Savini.
Ciao
Dario.






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 16/04/2008 : 23:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito mi sono dimneticato di risponderti al messaggio (che testa) comunque penso di esserci magari con la C4 SCX appena acciappata su e-bay a 19 sterline comprese le speditio.
Visto il tempo che avrò per prepararla direi che se mi fate trovare un cacciavite per togliere il magnete mi fate anche un piacere.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/04/2008 : 23:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
il forum è di utilità per tutti i lettori. Le risposte alle richieste inserite dovrebbero essere sempre pubbliche per tutti, onde evitare che gli interessati debbano nuovamente riproporre la richiesta. Pertanto risposte generiche con invito al contatto in privato non rispecchiano propriamente lo spirito di questo forum.


Mi meraviglio nel leggere quanto riportato da Fabrizio. Sei uno dei più vecchi iscritti al forum e sai benissimo, da sempre, che io stesso consiglio, a chi ne ha uno, di mettere il link al proprio sito nella firma. Nel dicembre del 2006 ho inserito questa precisazione tra le regole di Tuttoslot: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=243

L'invito che ho fatto è solo quello di esaudire le risposte direttamente sul forum, pubblicamente, e non in post privati. I post privati non portano la conoscenza a nessun'altro se non al diretto interessato. Ecco il perchè del mio intervento. Il semplice "spirito del forum".






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/04/2008 : 09:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Gruppo Torquemadaslot ringrazia questo Amministratore per l'invito teso a migliorare i contenuti di questo Forum e farà tesoro di quanto segnalato.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization