n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 05/03/2008 : 12:40:34
|
Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
Claudio, potresti darci una descrizione più dettagliata dei modelli presentati?
Scusate il ritardo ma non avevo visto la domanda, in questo periodo sono un pò incasinato, ma appena posso vi darò notizie più dettagliate in merito a date di uscita ed notizie che non sono state fino ad oggi divulgate.
Per quanto riguarda l'Alfa 33 dovrebbe essere per forza di cose commercializzata entro la fine di giugno, data di omologazione delle nuove vetture per i campionati 2008/2009, altrimenti non potrà essere utilizzata fino al 15 febbraio 2009 se le cose in fatto di omologazione rimangono come erano quest'anno.
Ma quelle sopra non sono tutte le novità che Slot.it ha presentato per il 2009, non so se le avete gia postate in qualche altro topic, ma vedo di riassumerle, mancano queste:
Audi R8c rifatta completamente sia nella carrozzeria che nel telaio che verrà messa in commercio contemporaneamente sia in versione nero opaco "Snetterton 1999" che in kit bianco.
Per poter usufruire del motore in configurazione AW per la nuova Audi R8c sono stati progettati una serie di accessori dedicati. Primo fra tutti il motore cassa lunga denominato Flat-6 che ha una cassa più bassa di 2,4 mm rispetto al Boxer in modo da poter essere ospitato sotto le bassissime fiancate dell'Audi. (Non prendete troppo sul serio i valori di targa perchè potrebbero subire variazioni prima dell'immissione sul mercato).
Vista le particolari dimensioni del motore si è resa necessaria la modifica del banchino motore, e ne è stato creato uno (sia in versione offset che normale)in grado di alloggiare sia il Boxer classico che il Flat-6.
In conseguenza dell'altezza ridotta del cofano posteriore dell'Audi la corona AW è stata alloggiata all'interno del passaruota che è stato allargato rispetto alla versione precedente, tutto ciò ha reso necessaria la produzione di corone con mozzo allungato rispetto le AW standard, sono state create le dentature 24, 25 e 26. Sono stati inoltre prodotti nuovi pignoni con diametro 6mm per avere una possibilità in più di accoppiamento con le nuove corone.
Per una macchina destinata al GT estremo non poteva mancare l'abitacolo in lexan.
Del nuovo motore Flat-6 e dei vantaggi dovuti al notevole abbassamento del baricentro potranno usufruirne anche le altre macchine gia in catalogo perchè il banchino AW con la possibilità di alloggiare entrambi i motori (Boxer normale o Flat) sostituirà quello in commercio fino ad oggi. Per quanto riguarda la meccanica dei modelli sono stati introdotti anche i pignoni in ergal trattato diametro 6,5 mm nelle dentature 10-11-12-13 denti.
Ed un nuovo motore Boxer V12/3 da 29.000 per chi ama cimentarsi in categorie questo genere di motori.
Le altre novità a livello di modelli saranno il cofanetto in edizione limitata delle Sauber Mercedes C9 a podio nell'edizione del 1989 di Le Mans e la McLaren F1 GTR Loctite di Emanuele Pirro del 1998
Per finire il pulsante SCP-1 vedrà l'immissione sul mercato della cartuccia per il digitale e del software di telemetria che attraverso ad un'apposita scatoletta permetterà anche di rilevare i tempi sul giro.
Per il momento è tutto.
Un saluto Claudio
Ciao, scusa se disturbo, ma quando dovrebbero uscire tutte queste novità? Ciao e grazie, Alberto.
|
|
|
Prov.: Venezia ~
Messaggi: 1396 ~
Membro dal: 13/11/2006 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|