Forum Tuttoslot.it - Voglia di Classic/2: 512 M
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Voglia di Classic/2: 512 M
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 27/01/2008 : 20:25:23  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
In attesa che si dissipino le ombre legate alle nuove gomme ufficiali e facendo parte dell'allegra brigata che corre all'estero, ho preso in esame la 512 M della Spirit, anche perchè all'Eldorado la 312 Slot.it è off limits e in mezzo alle Racer, alle Fly ed alle Sloter questa ci può stare.

Immagine:

81,53 KB
Pronta per le prove i lunedì, la mia gran gioia è che riassemblandola ho potuto eliminare "l'obbrobrio", ovvero il tappo dell'olio stampato a filo carrozza, sotto la I di KIRK, rimettendolo in piano... ho questa macchina da anni e mai ci avevo messo le mani...

Immagine:

108,13 KB
Per deincasinare meglio il tutto il pick-up ex Ziteck Sloter è stato tagliato per accedere alla vite anteriore. Essendocene solo tre il basculamento risulterebbe interessante...

Immagine:

124,64 KB
... a condizione di incollare il castello dei tubi al telaio ed eliminando le linguette che lo incastrano nella carrozza. Motore Slot.it (sennò il solito P1 bellinzonese) visto che lo Shark 20 è latitante, anche qui corona da 19 mm con rapporto 11/34 e assale trattato. I fili sono scocciati quanto me, quando mi sono accorto di avere finito la colla. ()

Immagine:

128,65 KB
Per le prove, oltre alle ruote 17 e 20, proverò anche queste 19 e 21 Ninco... tanto per rigirare il coltello nella piaga le posteriori sono le solite slick grosse trattate con l'ammorbidente per le guarnizioni mentre le anteriori, sempre Ninco, sono spruzzate di cerotto liquido (cianoacrilato spray) che le rende "doppio zero grip".

Immagine:

103,98 KB
Ultima finezza, visto il poco posto disponibile all'interno dopo la sostituzione dei cavi originali coi Graupner silicone da 2 mm: una serie di limature e amputazioni per farci stare tutto, indicate alle frecce gialle. Estratto il blocco abitacolo-motore, ho rialzato la riproduzione del 12 cilindri mettendola a filo della carrozza, eliminando un dentello sull'appoggio e le alette ai lati del motore (inutili e non visibili comunque) in quanto interferivano con le saldature sui fili. Ho poi fresato via gli spigoli finali del pianale dell'abitacolo per far passare i cavi... con quelle misure non c'è alternativa se voglio chiudere telaio e carrozza. Applicando il famoso pennarello argento i segni spariscono...

Immagine:

86,91 KB
Ultima cosa, puramente storico-estetica: su questa vettura corse l'equipaggio Donohue-Hobbs. "Capitan America" lo conoscono tutti, meno noto era il suo partner, l'inglese David Hobbs, che correva col casco blu... ce l'ho messo!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization