Autore |
Discussione  |
|
Eomund
Tuttoslottista F1

|
Inserito il - 23/03/2025 : 12:37:24
|
Cari tuttoslottisti, sono tornato a bazzicare questi lidi dopo una pausa di appena 13 anni perché i miei figli si sono fatti grandi abbastanza (quasi 7 e 9) per poter usare la mia vecchia carrera go senza far troppi danni, che non hanno già mancato di fare.  Quando, a causa dell'organizzazione del mio matrimonio e dell'uscita di diablo 3, nel 2012 smisi, dopo due ottimi anni e mezzo di 1:43 in casa e 1:32 al defunto slot club Prato, che mi pare abbia traslocato nel 2014 presso lo slot club tuscany in provincia di Pisa - non avendo altresì disdegnato lo slot dei traversi a piombino nel 2010 e il play a modena, eventi fantastici - sapevo che, fossero arrivati eredi, avrei ritirato fuori l'armamentario. Ed eccomi qui, a leggervi di nuovo. Vedo che molti utenti attivi alla mia epoca - per dire i primi che mi vengono in mente: renatone, il santo, miano, jean con la sua pista in terrazza, gonino, simone filippini, friju - non bazzicano più, ma ci sta: come ho smesso io possono smettere gli altri. Ho letto che purtroppo è venuto a mancare il mio concittadino scattomatto. Ho visto anche che in giro sono in vendita diverse piste da slot club, il che crea sempre un po' di dispiacere, e che parecchi shop online italiani che avevo tra i preferiti hanno fatto festa. Per curiosità, non che abbia voglia di ingrandirmi - anche se ora vivo in una casa più spaziosa non ho posto per metterla perché siamo in 4 - ho guardato in giro e ho notato che ninco non fa più piste in scala 1:32, che le piste usate vengono vendute sostanzialmente agli ultimi prezzi praticati del nuovo, il che mi pare folle, e che le piste carrera evolution, che 15 anni fa erano care arrabbiate e che nessuno usava in gara per via del fondo "liscio", hanno abbassato non di poco i prezzi e ora nuove costano al metro quasi meno delle ninco usate. Bene, per oggi vi ho ammorbato a sufficienza con l'inutile pappardellone da vecchio nostalgico.
|
|
Paolo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 30/03/2025
|
|
UDoKuoio
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/03/2025 : 08:37:59
|
"A volte ritornano " (Cit ) Bentornato Eomund!
Beh, si, in questi anni diverse cose si sono mosse, ma in modo molto meno traumatico rispetto al mondo dei videogame (anche ho bazzicato il multiplayer online)
Il "trauma" maggiore è la diaspora degli slottisti verso varie piattaforme di aggregazione (FB in testa), più veloci nell'utilizzo ma più scomode nella ricerca di vecchie info.
Ma non è la fine del mondo. C'è ancora tanto da fare ...
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 30/03/2025
|
 |
|
|
Discussione  |
|