Autore |
Discussione |
|
Renzo04
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 27/03/2023 : 23:29:30
|
Ho bisogno di aiuto. Pensa e ripensa ho compreso che per utilizzare la pista divertendosi anche a migliorare passo dopo passo il progetto occorre trovarle una collocazione fissa. Purtroppo non ho spazio sufficiente per il mio progetto salvo immaginare, come ho visto fare da altri amici di questo portale, una collocazione a "soffitto". E allora vorrei chiedere un parere su questo progettino che a me sembra facile facile. La semplificazione consiste nell'utilizzare la semplice puleggia degli avvolgibili per tirare su il tutto che, alla fine, non credo pesi molto più di una serranda metallica. Una volta tirata su credo che sia sufficiente inserire un fermo nella puleggia per scongiurare eventuali, disastrosi crolli. Allego un disegnino per dare l'idea del tutto e attendo i vostri preziosi consigli.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Latina ~
Città: Cori ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 29/10/2024
|
|
alex89salati
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 03/04/2023 : 18:18:14
|
ciao anche io ho realizzato la mia pista a soffitto con un piano di 3.60X1.90 metri e lo alzo con un montacarichi con singola corda di acciaio un sistema molto efficace e semplice da realizzare.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Albanella ~
Membro dal: 24/03/2023 ~
Ultima visita: 10/04/2023
|
|
|
Renzo04
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 07/04/2023 : 14:43:19
|
Ecco il piano da assemblare. Avevo dei pannelli in compensato rinforzato con dei listelli. Erano di varie misure molto diverse tra loro ed alla fine, per comporre il puzzle definitivo, ho costruito due pannelli (quelli chiari nella foto). Adesso dovrò unirli e preparare il sistema di sollevamento cercando di curare la sicurezza del tutto, sia per le persone che per le cose.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Renzo04
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 19/09/2024 : 22:23:58
|
Si riparte. L'importante è non abbandonare il progetto che ha dalla sua la leggerezza e l'economicità di una struttura funzionale allo scopo di rendere fruibile una pista slot impegnando gli spazi solo durante il suo utilizzo. Il telaio portante è stato realizzato unendo con dei rivetti alcuni profili per cartongesso. I tiranti in acciaio solleveranno la pista arrotolandosi su un rullo per tapparelle. Avrei potuto utilizzare un motore elettrico per manovrare il rullo ma, a parte il costo, mi è sembrata una complicazione inutile. Basterà utilizzare un avvolgitore per la cinghia con apposito fermo di fine corsa per avere lo stesso risultato con un minimo impegno manuale.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
|