Forum Tuttoslot.it - Mansarda Goodwood - Mercedes 300 SL - revell 1:32
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Mansarda Goodwood - Mercedes 300 SL - revell 1:32
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/08/2016 : 17:36:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando

....in questo periodo, in previsione della nuova stagione di slot vintage, la mansarda lavora a pieno ritmo !!!

...oggi vi presento il resoconto fotografico di questa (...per me bellissima..) mercedes 300 sl della revell in scala 1:32.....fa parte di un gruppetto di revell che da qualche anno stanno in bacheca........a dire il vero, la meccanica l'avevo gia' sistemata a suo tempo...ed infatti qualche ingarello ogni tanto lo ha fatto......ma stavolta sulla base delle foto reperite su internet, mi sono deciso a sistemare la parte estetica


....dopo aver smontato l'abitacolo ed il vetro, ho pulito e sgrassato bene bene la carrozzeria........puliti a parte abitacolo ed pilotino, li ho verniciati.....
mentre per quanto riguarda la carrozzeria, ho rifinito le varie parti con il cromato, applicato le decals e passato un paio di mani di trasperente spray !!!......

Alcune foto prima durante e dopo il lavoro fatto....


Foto di gruppo per le revell vintage ( ...poi seguiranno i redoconti delle altr revell..)






L'ispirazione avuta da internet



decals su carrozzeria non verniciata



Lavoro finito...una mano di trasparente e questo e' il risultato a lavoro terminato

















Poi dopo lubrificata e regolazione viti....finalmente qualche giro in pista con grande soddisfazione del pilota....



un saluto a tutti, patrizio







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/08/2016 : 21:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Patrizio....ottimo lavoro....slot fantastica.....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/08/2016 : 12:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima Patrizio!
Molto ben riuscite tutte le parti cromate, mi piacciono soprattutto i cerchioni, complimenti!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2474  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 31/08/2016 : 17:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima ma, raccontaci anche di come viaggia. Grazie.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/08/2016 : 17:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Bellissima ma, raccontaci anche di come viaggia. Grazie.



Christian.....volentieri, questa mercedes, come tutte le revell di quegli anni ha un telaio in metallo e un grosso motore mabuchi bello corposo, pesante, con tanta coppia e una bella frenata modulabile ( a me piace la guida scorrevole in frenata e fluida in uscita dalle curve...)....ho regolato la giusta altezza del pick up rispetto alle gomme anteriori che devono sfiorare la pista, quindi ha una entrata in curva sicura sia nelle curve piu' strette sia nei curvoni larghi delle corsie esterne, ho utilizzato il vinavil per tenere un po' lente ( senza perdersele ) le viti della carrozzerie in modo da farla basculare ....
ho anche montato delle gomme repro al posteriore....( per il campionato che andremo a fare e' prevista la monogomma repro uguale per tutti)....!!!
... la corona ed il pignone sono entrambi originali in metallo .....e sono accoppiati perfettamente....tante' che la macchina e' silenziosissima.( una vera mercedes...)...insomma guidarla e' una vera goduria...








Modificato da - acquavivaring in data 31/08/2016 18:00:14

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 31/08/2016 : 21:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Patrizio , come al solito ! Queste macchine scommetto che oggi non è facile trovarle .





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/09/2016 : 09:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Bellissima ma, raccontaci anche di come viaggia. Grazie.



Christian.....volentieri, questa mercedes, come tutte le revell di quegli anni ha un telaio in metallo e un grosso motore mabuchi bello corposo, pesante, con tanta coppia e una bella frenata modulabile ( a me piace la guida scorrevole in frenata e fluida in uscita dalle curve...)....ho regolato la giusta altezza del pick up rispetto alle gomme anteriori che devono sfiorare la pista, quindi ha una entrata in curva sicura sia nelle curve piu' strette sia nei curvoni larghi delle corsie esterne, ho anche montato delle gomme repro al posteriore....( per il campionato che andremo a fare e' prevista la monogomma repro uguale per tutti)....!!!
... la corona ed il pignone sono entrambi originali in metallo .....e sono accoppiati perfettamente....tante' che la macchina e' silenziosissima.( una vera mercedes...)...insomma guidarla e' una vera goduria...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/09/2016 : 10:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Buondì, Patrizio. Ho sempre considerato se slot Revell semplici ed efficaci. Tu hai saputo valorizzare un ottimo pezzo, conservandone l'originalità, che dire OTTIMO.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/09/2016 : 14:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
sentire la parola "silenziosa" per una trasmissione slot mi esalta....grande Patrizio...Antonio Corigliano Milano.





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization