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bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/11/2006 : 12:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Albe8375

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Messaggio inserito da bart

Mai vista una delta 2wd.... comunque bella la carrozza.



le turbo 16 valvole od 8 valvole...insomma quelle uscite i primissimi anni erano 2WD, poi sono arrivate le integrali...
Carrozzerie sulla prima edizione della delta non ne fanno...era meno cattiva, senza quegli enormi passaruota

Comunque questa livrea esce di fabbrica dalla team slot, è quella del team grifone che se non erro correve l'europeo...ma i miei sono flebili ricordi...



Ti confermo che era della Grifone,faceva europeo e italiano, ne ho rivista una di recente vera.
Le delta 2wd che dici te non correvano nei rally, erano dei cofani a trazione anteriore non corsero come ufficiali.
Alcune delta team slot erano a 2wd, potresti semmai valutare se metterci un motore SCX a doppio albero e dargli trazione anche davanti modificando qua e là......






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

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Inserito il - 20/11/2006 : 13:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
mah...forse fa prima a prenderne una 4wd....





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/11/2006 : 13:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Massimo anche senza confronto diretto e mi soffermo su alcuni punti:
punto 1, il regolatore sta generando problemi in diversi casi. Su alcune piste che non anno una buona diffusione di corrente, si è costretti ad usare parecchia tensione per evitare cali terribili che alla fine generano svantaggio. Prima di ogni gara bisognerebbe fare delle rilevazioni e stabilire certi tetti, minimi e massimi, da poter utilizzare.
Altrimenti che fai, tieni una mano sul pulsante e una sul manicchiolo della corrente? Oppure fai stare uno sotto il tavolino e gli tiri una calcagnata nei denti per avvisarlo di dare tutta potenza....aha aha, lo slot è col pulsante, i videogiochi con il joypad.
articolo 18, se vogliamo allargare il numero dei partecipanti alle singole gare è da cambiare.
sul punto 13 del wrc resto intransigente, mi fanno schifo le macchine da rally coi cerchi cromati da gt o addirittura da 17. Ci sono in commercio cerchi bellissimi con copricerchi di ogni tipo e se uno vuole 4 copricerchi da solo se li fa in 1/2 ora.
Il resto ripeto sono in linea con Massimo.
Mi preme invece spendere parole sul Legend che ormai non è più una categoria per divertirsi ma ha un seguito sempre maggiore nelle gare. Bisogna seguire i gruppi stabiliti dalle caratteristiche delle auto vere in base agli anni. Fare correre Delta, peugeot e dal prossimo anno anche audi 4wd contro le varie Fulvia, Alpine, 124, Stratos, 037 e tutte le altre delizie che ora non menziono, è una cosa fuori dal mondo.
Poi sto valutando se fosse il caso di inserire un limite minimo di altezza della macchina per limitare la recente corsa al magnetismo ed evitare manipolazioni sui gruppi N.
Poi vorrei che in discussione si inserisse anche dariofranco, la sua visione delle cose sarebbe stimolante.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 20/11/2006 : 16:36:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da bart

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Messaggio inserito da Albe8375

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Messaggio inserito da bart

Mai vista una delta 2wd.... comunque bella la carrozza.



le turbo 16 valvole od 8 valvole...insomma quelle uscite i primissimi anni erano 2WD, poi sono arrivate le integrali...
Carrozzerie sulla prima edizione della delta non ne fanno...era meno cattiva, senza quegli enormi passaruota

Comunque questa livrea esce di fabbrica dalla team slot, è quella del team grifone che se non erro correve l'europeo...ma i miei sono flebili ricordi...



Ti confermo che era della Grifone,faceva europeo e italiano, ne ho rivista una di recente vera.
Le delta 2wd che dici te non correvano nei rally, erano dei cofani a trazione anteriore non corsero come ufficiali.
Alcune delta team slot erano a 2wd, potresti semmai valutare se metterci un motore SCX a doppio albero e dargli trazione anche davanti modificando qua e là......



Mi sa proprio che hai ragione e devo inchinarmi alla tua memoria storica, cmq la team slot in questione esce 2WD con il titan 7 come motore, lo stesso che montano sulla stratos

Di motori scx di cui parli sono statici...sono proprio lenti e comunque una cosa è da dire...porcaccia la miseria, ma la team slot potrebbe dotare le sue auto di corone che non facciano impuntare i pignoni?!!!!!!!!!!!!

Domanda invece ai più esperti, gli assali team slot hanno lo stesso diametro di quelli ninco?
Di certo sono più grandi di quelli slot.it








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 20/11/2006 : 17:08:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tonyracing

mah...forse fa prima a prenderne una 4wd....



faccio prima a prendere un paio di elastici, ma comunque sarebbe fuori norma a causa del telaio non di marca!

Modifiche all'articolo 1 sportivo...io permetterei un rettilineo solo lungo più di 2m e meno di 5m.
Tutti gli altri sotto i 2m o con ostacoli come espresso nel regolamento.
Alcune speciali rally sono veramente veloci...vicino alle mie parti...c'è una speciale sul Pian Cavallo che è tutto un raccordo e in molti punti superano i 200 orari...

Punto 19 del regolamento sportivo, lo modificherei come ha detto Zio...ma fino ad un tetto massimo...altrimenti uno bravissimo viene con 30 amici e si becca 30 punti, mentre quello più assiduo per i 30 punti deve vincere molte più gare... ;-)
A parte gli scherzi è penalizzante per colui il quale abbia ha problemi con l'auto nella gara di max affollamento!

Punto 10 WRC ... il mio hrs modificato....accettatelo, va bene su tutte le carrozze delta...basta svitare le viti e riavvitarle col nuovo telaio... Sigh Sigh

Per i cerchi e gli inserti sono d'accordissimo!
Devo solo comprarli adeguati per la delta... :-)








Modificato da - n/a in data 20/11/2006 17:10:31

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

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Inserito il - 21/11/2006 : 09:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
eh eh eh.....venderesti l'anima per quel telaio....ma va così bene?





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 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 21/11/2006 : 11:28:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tonyracing

eh eh eh.....venderesti l'anima per quel telaio....ma va così bene?



non esageriamo...di sicuro va meglio considerando tutte le possibili modifiche di motore che si possono adottare rispetto a quello di marca. Inoltre con questo telaio si possono adottare tutti i ricambi slot.it e molti nsr e mb...che non si impuntano.
Pensa che la corona della stratos ha i denti mangiati dal pignone...per dirti la cura con cui seguono la meccanica alla T.S.!!! :-(

Per il resto fila bene, non è stabilissima ma si arrangia.
Penso che una comune Ninco clio-206-306 gli faccia mangiare la polvere con un motore adatto, però questa è la delta.
Magari con un telaietto offset si riesce ad abbassare il centro di gravità dell'auto e renderla più competitiva...l'ho provata in sidewinder, in linea con un boxer slot.it ( non frena nulla e pesa un sacco) e in linea con uno slot.it da 25krpm...inizia a comportarsi bene.
Io avevo una punto ninco, e su per giù siamo a quei livelli...
Più avanti me la ricompro...la mia puntina... sigh sigh









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tonyracing

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Inserito il - 21/11/2006 : 14:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
bene....attento a non forarti con la puntina...eh ehe





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Inserito il - 21/11/2006 : 15:07:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tonyracing

bene....attento a non forarti con la puntina...eh ehe



mica mi sgonfio...








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tonyracing

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Inserito il - 21/11/2006 : 15:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
no...però poi ti serve il cerottino!





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Inserito il - 21/11/2006 : 15:53:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tonyracing

no...però poi ti serve il cerottino!



no, un rotolo di garza intero!








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Inserito il - 22/11/2006 : 02:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Come al solito il buon Bart esce alla distanza e stende tutti.
Sempre sul discorso dei punteggi....se nei rally veri adottano un tipo di punteggi, perchè noi che cerchiamo di emularlo, anche se in scala ridotta, dovremmo arrovellarci in funambolismi matematici per trovare la miglior soluzione per l'assegnazione dei punteggi?? ma poi sarà la miglior soluzione??
Per tony: ti pregherei di non offendere ulteriormente la mitica DELTA (hihih). Ne ho avute due e tutte integrali tra cui il Deltona (non è un errore, in gergo corsaiolo si chiamava al maschile. Non hanno mai gareggiato le 2 ruote motrici. Le 4wd hanno iniziato nel 1985 con la S4 (debutto e vittoria) poi, dopo l'aboli<ione delle gruppo B hanno tirato fuori la "4WD" che aveva di serie 160 cavalli e le 4 ruote motrici. Negli anni a seguire è uscita la 8 valvole (170 cavalli), poi la sedici (185 cavalli) e poi la "Deltona" (206 cavalli). Le 2 ruote motrici erano vetture che vendeva la lancia al pubblico che non poteva permettersi l'integrale.






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tonyracing

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Inserito il - 22/11/2006 : 13:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
non mi permetterei mai di offendere una leggenda....

fre l'altro riporto uno dei miei primi post

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Messaggio inserito da tonyracing

molto bella la mitica deltona!!!!



come potrei...è una macchina stupenda....considerando che ne ho viste a centinaia....






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Inserito il - 24/11/2006 : 00:02:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Delt1 la delta numero 1!!!







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Inserito il - 27/11/2006 : 22:30:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma la delta arrivata terza nel "CAMPIONATO REGIONALE UMBRO RALLY 2006
GARA 5 CALVI DELL'UMBRIA" per i gruppo A non è un pò fuori regolamento con quelle ruote così sporgenti?








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Inserito il - 27/11/2006 : 23:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
I regolamenti sono stati creati da me e da bart, sulla base dell'esperienza vissuta organizzando il campionato regionale umbro rally 2004 e 2005. Alla redazione dei regolamenti tecnici originari aveva quasi esclusivamente partecipato Raffaele Gentili (il capellone delle foto), grande conoscitore tecnico. Dall'anno 2006 l'organizzazione del Regionale umbro è passata tutta nelle mani di Raffaele, perchè io sono impegnato con tuttoslot.it
Purtroppo alcune scelte tecniche che io avevo consigliato di modificare, e che poi ho di fatto modificato nei regolamenti pubblicati, non sono state seguite, trovandosi ad essere il primo campionato a non seguire i nostri regolamenti alla lettera. Nessuna pretesa, il nostro è il regolamento per la Coppa Italia, della quale sono organizzatore sempre insieme a Bart, ed è solo un regolamento di massima da seguire per gli altri. purtroppo proprio loro dell'Umbria non li hanno seguiti. ecco perchè assistiamo alla foto dell'orribile deltona con le carreggiate completamente fuori.






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Inserito il - 27/11/2006 : 23:34:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la precisazione.
Comunque sto preparando la 131...almeno per ora monta un titan 7 e un assale slot.it...appena posso vedo di trovare qualche motore migliore e assali ninco pro-race

P.S.: come hanno eseguito i dossi dove avete immortalato la delta saltare?








Modificato da - n/a in data 27/11/2006 23:40:41

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Inserito il - 28/11/2006 : 07:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
A quando le foto della tua 131????
Alla gara non ero presente, ma i salti, da quello che si vede in foto, sono fatti sfruttando la flessibilità dei pezzi ninco. Hanno messo dei pezzi di polisterolo sotto la pista et voilà!! il gioco è fatto






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tonyracing

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Inserito il - 28/11/2006 : 09:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
bello bello!!!





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Inserito il - 28/11/2006 : 11:54:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da amministratore

A quando le foto della tua 131????
Alla gara non ero presente, ma i salti, da quello che si vede in foto, sono fatti sfruttando la flessibilità dei pezzi ninco. Hanno messo dei pezzi di polisterolo sotto la pista et voilà!! il gioco è fatto



oddio io ho la ninco, ma non è poi così flessibile, bisogna arrivarci in velocità perchè per fare il dosso servono più pezzi!








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