Forum Tuttoslot.it - Slot F1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Slot F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2013 : 11:09:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve,
sto valutando l'acquisto di due F1 da far girare sulla mia "riesumata" pista polistil.
Consigli su marca da scegliere ? per grafica avrei puntato su Carrera. ci sono controindicazioni su utilizzo su polistil ? E' vero che non vanno bene sulle curve paraboliche ?

Grazie in anticipo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2013 : 15:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, in linea di massima le auto "moderne" non sono adatte alle cosiddette "paraboliche" Polistil (termine corretto: "sopraelevate", ma ci intendiamo comunque ) perché sono troppo basse e spesso hanno sbalzi posteriori abbastanza lunghi che le fanno "appendere" (nel migliore dei casi) o proprio volare via.

Per il resto, le auto moderne sono tutte molto meglio delle vecchie Polistil e sono comunque compatibili (tranne quelle munite di chip digitale), forse sono un po' più assetate di corrente, ed il vecchio alimentatore polistil (e relativi pulsanti) ti darebbero qualche grattacapo.

Nello specifico, le Carrera sono assai belle, ma in generale sono abbastanza pesantucce (anche le "non F1"), se proprio vuoi stare sulle F1 prova a vedere anche Scalextric, SCX (ma poi c'è ancora?) o le AllSlot (monoposto generiche da personalizzare e dipingere come si vuole). Ci sarebbero anche le FlySlot ma non so come possano andare, e le Slot.it che usciranno speriamo a breve.

Buona fortuna






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2013 : 15:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Marco.

la sete di alimentazione dovrebbe non essere un problema
ho infatti sostituito il vecchio alimentatore polistil, con uno switching da 4A. Ora sto facendo girare due slot Ninco1 e non ho particolari problemi.

avevo individuato Carrera perchè mio figlio desidera RedBull+Ferrari e mi sa che solo loro le fanno. Ho visto le ALL ma mi sa che il prezzo sale abbastanza.

Ancora Grazie !






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/11/2013 : 10:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
mi permetto di segnalarti che le Carrera hanno un altro piccolo problemino sulle piste NON Carrera:
il pick up è particolarmente robusto (quindi piuttosto spesso) e per essere adattato al solco Polistil credo che dovrai limarlo ben bene sui fianchi.
Questo problema potrebbe creare fastidiosi imputamenti nella percorrenza dei giunti tra gli elementi della pista, fintanto che non l'avrai bene alleggerito.
Inoltre le belle riproduzioni della Carrera sono nate per essere utilizzate più per "gioco" che per "agonismo". Infatti con il magnete sono piuttosto divertenti, ma senza sono di difficilissima messa a punto.
Se sono per tuo figlio io comunque te le consiglio, sono belle, robuste e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Ti faranno lavorare un po' sul pick up ma ne varrà la pena.
Altro discorso se le vuoi usare senza magnete.....
Le SCX e le SCALEXTRIC sono anche molto belle e più utilizzabili senza magnete, ma la scelta non è molto ampia.
E sono anche un po' più delicate rispetto alle Carrera.
Saluti






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2013 : 12:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la segnalazione !
Sono essenzialmente per giocare con mio figlio per cui lo scopo è il gioco e credo non toglierò il magnete.

Ho visto su qualche sito che esiste una lama per pista ninco; dici che potrebbe andare anche per polistil ?

Grazie ancora






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/11/2013 : 12:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per lama intendi pick up?
Non credo sia compatibile con i modelli Carrera.
Questi bei modelli sono costruiti dai tedeschi che non si curano affatto della possibilità di impiego diverso (anche se uguale) a quanto da loro progettato (leggi uso su pista Carrera).
Ne risulta che i ricambi "universali" in commercio non si adattano facilmente.
Il pick up Carrera è realizzato in modo che non è facile sostituirlo con altri, salvo casi particolari e sempre con aggiustamenti vari necessari all'adattamento.
Resto dell'idea che una buona limatina risolverà il problema con molta semplicità. Sempre che sia necessaria.
Buon divertimento.






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2013 : 15:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Una "limatina" non la si nega a nessuno.... (i bresciani mi capiranno)





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4283  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2013 : 16:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Una "limatina" non la si nega a nessuno.... (i bresciani mi capiranno)


Anche dalla provincia di Milano riusciamo a capirla! (e penso comunque anche in altre zone... )






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/11/2013 : 12:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok per la limatina allora......

una sola domanda, seria però:
da limare perchè troppo spesso o perchè troppo lungo ?

pls non ridete.

Grazie






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/11/2013 : 14:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
...mmmh.....mmhhhhhh.m..mhmHMHMHAHAHAHAHAHAAA!

(scusa, non ho resistito)

Il pickup va limato perche' troppo spesso.
In ogni caso, basta fare 2 prove e vedi tu stesso SE e QUANTO togliere.


OFF TOPIC: e' curioso come nella cassetta degli attrezzi ci siano diversi "strumenti" utilizzati comunemente per descrivere cose XXX-rated.
Sara' per questo che la ferramenta si traduce in "HARDware"?






Modificato da - UDoKuoio in data 07/11/2013 14:51:57

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4283  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/11/2013 : 15:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ahhhhhhhhhhhhh

in effetti, non male l'ultima considerazione !!!!

Grazie !






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/11/2013 : 18:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Gigi ha scritto

OFF TOPIC: e' curioso come nella cassetta degli attrezzi ci siano diversi "strumenti" utilizzati comunemente per descrivere cose XXX-rated.
Sara' per questo che la ferramenta si traduce in "HARDware"?


Non c'è niente da fare alcuni di noi hanno un cervello XXX directed (ne faccio parte)

@Gigi ps era un pò che non sentivo il termine"limatina"bisogna che lo rispolveri...vuoi mettere nom a fa nà bela limadina....

ri-ps scusa av74 non è mancanza di rispetto...credimi.

pier






Modificato da - pier in data 07/11/2013 18:48:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4805  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization