Autore |
Discussione |
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 17/11/2007 : 17:48:40
|
Immagine:
141,55 KB A vederla in foto non mi convinceva, mi sembrava una cosa stretta Scalextric ma dal vero si scopre l'arcano...
Immagine:
120,14 KB E' larga 63 mm e quindi...
Immagine:
128,24 KB E' maledettamente lunga! Dicendo che è un bel modello curato nell'estetica finiscono in pratica le cose positive... passo delle ruote 88 mm, distanza assale/pick-up mm 92, senza giochi di sorta vista la presenza di boccole anche all'avantreno. Ruote post 22,5x10 con possibilità di scendere solo fino a 20 altrimenti si striscia sulla pista.
Immagine:
118,83 KB All'interno la "centrale nucleare" Carrera, come sapientemente stigmatizzato in passato da Torquemada, per avere quattro led e un inversore di polarità all'alimentazione... questa volta c'è solo un pirolino da unghia, sotto l'auto e non una manopola da impugnare a due mani. Il motore è ancora il solito 200 (mi spiace Max, il 500 ce l'hai solo tu), in linea col canonico 9/27.
Immagine:
123,94 KB Guardando sotto ci accorgiamo che in sostanza questa slot è in realtà una 1/24 ridotta a 1/32: il pick-up è enorme e ha lo stesso aggangio della sorella maggiore. Le stelle rosse indicano le viti della carrozza, le azzurre le regolazioni dei magneti (analoghe all'1/24) e la gialla contraddistingue la vite che libera motore e trasmissione, simil Scalextric (e Carrera 1/24)
Immagine:
124,56 KB CVD... e aggiungiamo che le fiancate della carrozzeria sono separate dal corpo principale, che il pilota è equipaggiato col collare Hans, oltre al fatto che le istruzioni allegate sono stampate in tutte le lingue conosciute. C'è veramente parecchio da fare... qui ci starebbe bene uno dei nuovi telai HRS... sennò anche il vecchio, perchè 'sta RS le misure giuste le ha. Ultima nota storica:
Immagine:
140,12 KB Questa RS non è solo la vettura del ritorno alle corse della Porsche, nel suo "spirito" è la nipote dell 908 che corse alla fine degli anni '60... una macchina da gestire a livello di scuderia in ogni tipo di competizione, cambiando solo sospensioni e rapporti. E notate comunque la differenza di dimensioni! Saluti da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/11/2007 : 10:58:53
|
Ciao Louboyle,
sono Fabrizio, complimenti per la presentazione fotografica di questo modello.
Con cinque foto sei riuscito a motrare le carattestiche tecniche salienti di questo modello, la "ciliegina sulla torta" sarebbe stato il peso della carrozzeria, come sai è un dato importante per valutare le potenzialità corsaiole di un modello.
Bravo Lou! Un saluto.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Tolfa ~
Messaggi: 323 ~
Membro dal: 09/02/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
Gattino
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 09/01/2008 : 15:15:12
|
Ciao a tutti Grazie per l'informazione
Gattino
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Gambolo' ~
Messaggi: 165 ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 31/05/2008
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|