Forum Tuttoslot.it - In pista con la Audi R18 TDI Slot.it !!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 In pista con la Audi R18 TDI Slot.it !!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:21



Inserito il - 19/04/2012 : 23:56:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso ve lo posso dire:
QUEL SEDILE ERA IL MIO !!!!!




Quello che sono stato autorizzato a provare e condividere con voi è il prototipo della prossima creatura destinata al Gt di Slot.it, è la "mostruosa" Audi R18 TDI.
Vista la forma della carrozzeria dell'originale, a meno di modifiche radicali che avrebbero alterato la riproduzione modellistica (cosa non prevista nella filosofia Slot.it), la configurazione angle-winder è possibile solo con il motore "Flat", altrimenti un bel cicciotto "cassa-lunga" lo si posiziona in-line.

Colpisce subito la lunghezza esterna della carrozzeria, ma quello che colpisce di più è la lunghezza del "passo slottistico", inteso come distanza tra perno del pick up ed assale posteriore.



A parte il banchino, le colorazioni della plastica sicuramente non saranno quelle che vedete, pick up compreso.
E proprio il pick up è il primo punto di interesse:





Novità costruttiva introdotta con la Lola, il nuovo sistema di pick up ideato da Slot.it consente di avanzare notevolmente lo stesso sul telaio, pur mantenendo l'anteriore della carrozzeria molto basso, dato che il passaggio del filo è, diversamente da quanto visto negli ultimi anni, verso l'anteriore.
Diversamente da quanto si potrebbe immaginare, l'inserimento delle spazzole non è per niente difficile, anzi, è sicuramente molto affidabile e sicuro da distacchi fortuiti.
Basta avere un paio di accorgimenti:
-lasciare il filo spellato senza guaina un pò abbondante, per evitare che la rotazione del pick up possa avere intralci;
-montare spazzole e filo a pick up estratto dal telaio.

Le istruzioni dettagliate sono comunque disponibili sul sito di Slot.it.

Da notare che questo pick up ha, a differenza di quelli già usciti per la Lola, un sistema di protezione in più per evitare che disgraziatamente il pick up ruoti oltre al consentito, arrivando al.....testa-coda......

Con queste innovazioni, il passo è lunghissimo: 11 centimetri tra perno pick up e asse posteriore.
Pensate che le varie Mosler NSR, Porsche e Peugeot Avant Slot, Radical Scaleauto e la R18 TDI di NSR misurano tra i 10,2 ed i 10,4 centimetri.
Ciò dovrebbe aiutare nella stabilità, soprattutto nelle curve ampie, ma penalizzare nelle curve più strette.
Vedremo.



Il telaio prototipo prevede solo al posteriore la possibilità di utilizzare dei grani a brugola per una regolazione fine dell'appoggio della carrozzeria sul telaio.



Il telaio è già predisposto per i banchini a 6 punti di infulcro.



Oramai un classico per tutti, uno dei sistemi oramai da tempo presente sui modelli Slot.it, cioè la possibilità della regolazione fine dell'altezza dell'assale anteriore.

Come richiesto dalla nostra pista, tendo a tenere le gomme molto a filo del piano di appoggio, regolazione che generalmente si dimostra più redditizia.

Notare ancora il fissaggio preciso e sicuro dei fili.



Su fianchi del telaio spiccano i due deviatori di flusso che, integrati con la carrozzeria, provvedono alla riproduzione fedele della vera R18.



Rispetto a come il modello mi è stato consegnato (ahimè) temporaneamente, sostituisco motore, rapporti e ruote posteriori, ma lascio le morbidissime sospensioni a molla Slot.it.
Questo solo per non costringere ad una nuova regolazione fine dopo la prova in pista.
In realtà, sulla nostra pista le sospensioni non hanno mai dato vantaggi, ovvero, un aiuto buono lo si riscontra in inserimento di curva, ma in percorrenza dei tipici tornanti ed in uscita dagli stessi è più utile l'uso di una semplice vite che lasci il gioco al banchino, senza molle.



Bellissima la finitura dei fanali anteriori, sarei curioso di vedere l'effetto con le luci montate.



Salvo modifiche per la produzione di serie, interni della carrozzeria molto essenziali, a tutto vantaggio della leggerezza pur senza fare uso di lexan.

Ma, a questo punto, si va in pista !!!!!









Partiamo da qualche riferimento cronometrico: sulla corsia migliore mediamente una Gt inline con motore da 21k cassa-lunga e aperta gira dai 9" 8 ai 9" 4 circa, mentre sulla corsia peggiore si può far fatica a scendere sotto i 10" ed arrivare al massimo ai 9"7.

Casualmente, inizio a girare proprio sulla peggiore.



Impressionante dai primi giri la grande trazione e stabilità nella percorrenza di curva.
Il commento dei presenti è "sembra incollata !!!!!!!".
La lunghezza da record non sembra impacciarla nelle curve più strette, anzi, la chicane "della finestra", tanto insidiosa quanto importante per fare un bel tempo, la si fa ad andatura bella allegra, senza correre grossi rischi.

Staccate al limite ed inserimenti bruschi senza problemi, questo è probabilmente anche grazie alla sospensione che lavora bene.



Un'occhiata ai tempi, noto che il muro dei 10" è infranto tranquillamente di passo.
Spingo al limite, la macchina sta dentro, e...... opsss..... ci scappa un 9" 50 !!!!!

Adesso vado sulla corsia "buona"....





Qui il grip è maggiore, i tempi scendono ancora, con una facilità avvilente si gira in 9" 60 , appena schiacci un pò di più arrivi tranquillamente ai 9" 30.
L'unico limite è costituito dalla sospensione: sulle curve lunghe non riesco a raggiungere veramente il limite, perchè il modello tiene, tiene, tiene, e poi improvvisamente parte via.

Ne riparliamo quando il modello uscirà sul mercato, per ora..... la devo riconsegnare.......



Emilio






 Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/04/2012 : 09:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
I pesi sono di serie?
Ahahahahahah!!!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 20/04/2012 : 09:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

I pesi sono di serie?
Ahahahahahah!!!!!


Sì, sono riuscito a convincere Maurizio Ferrari a metterli "di scatola", altrimenti non gli avrei più restituito il prototipo, lasciandolo sul sedile della mia auto !!!!!!!!!
AHHAHAHAHHAHHAHAHHHAHHAH !!!!!!

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/04/2012 : 11:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
sembra proprio promettere bene questa nuova slot....bravo,competente e molto chiaro nella sua relazione il nostro caro Emilio...grazie Antonio2 02 SRC





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/04/2012 : 12:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidenti, se scopro chi ha messo in pista l'Audi a mia insaputa... E' che in questi tempi uno senza volere si trova la casa ristrutturata senza sapere chi ha pagato ... se becco chi ha messo la mia macchina in divieto di sosta senza dirmi niente, lo denuncio!


Sto scherzando, ovviamente, e ringrazio Emilio per la prova. In effetti, anche alla prima uscita al club di Modena, nella GT light sono arrivato secondo per un settore, dietro ad una Lola
Liberi di credermi o meno, ma è un modello assemblato al volo dai primi test di stampo.

Ci sono alcune cose interessanti da dire sull'Audi R18 TdI di Slot.it:
1 - così come la Lola, esistono due tipi di carrozzerie: quella che riproduce fedelmente le auto che hanno corso, AW Flat-6, che a mio modesto parere è bellissima, e va davvero bene, e per la quale usciranno presto i nuovi motori Flat-6 S e Flat-6 RS, e quella 'allargata' posteriormente per il Boxer inline e con ampio spazio anche per la sospensione posteriore.
2 - la R18, a differenza della Lola, monta all'anteriore cerchi da 17.3*10, in plastica, con mozzo ridottissimo, per riprodurre la corretta dimensione della larghezza delle ruote anteriori.
3 - le superfici vetrate riproducono quelle della vettura vera, e verranno verniciate in modo da lasciare visibili solo gli 'oblò'
4 - analogo discorso per i fari anteriori: una parte esterna di quello che al momento è trasparente verrà verniciato grigio o nero, lasciando libera solo la parte centrale. Così facendo abbiamo potuto ottenere un pezzo retrostante separato che potrà così essere cromato, con un effetto che mi aspetto molto, molto interessante!
5 - non si vede bene, nelle foto di Emilio (sei mooolto meglio come tester che come fotografo ) ma le pance laterali, che si ripiegano verso l'interno, dando alla macchina una forma un po' da F1, sono state riprodotte con estrema cura, ricorrendo a movimenti interni molto complicati (e costosi) nella realizzazione dello stampo. Questo ci ha anche permesso di inserire correttamente il deviatore di flusso fra pance interne e 'scarpone' della ruota anteriore. Lo potrete apprezzare nel modello.
6 - gli inserti dei cerchi riproducono correttamente i particolari cerchioni a 15 (o 16, non ricordo) razze della vettura vera. Nella macchina in fotografia, invece, preparata da GT Inline, i cerchi sono quelli piccoli.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/04/2012 : 12:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio!
Anche tu vittima di un complotto........
Questo povero paese è pieno di gente sfortunata,accidenti!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 20/04/2012 : 12:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
..."(sei mooolto meglio come tester che come fotografo )".....

Purtroppo avevo poco tempo e dovevo fare tutto con la massima riservatezza per cui le foto al telaio le ho fatte in pista sotto la luce dei led della mia cassetta che, come molti hanno visto , non sono solo bianche.... però quel blu "night" conferisce un ULTERIORE certo alone di mistero..... AHAHAHHAHAHHAHAHH !!!!!!

Adesso seguo il consiglio di Euro e mi compro la lampada giusta !!!!!!!

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/04/2012 : 12:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
tra le tante cose buone e lodevoli di questa nostra comune passione per lo slot e' sicuramente il fatto che i costruttori sono parte attiva del gioco...dialogano con noi utenti e si scambiano i pareri o si ricevono aiuti....non i tutti gli hobby succede questo...grazie ai nostri costruttori nazionali..grazie Maurizio.....Antonio2 02 SRC.





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/04/2012 : 12:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Condivido "l'alone di mistero"...... Questo servizio fa molto Spy Story...... E' veramente carino e ben fatto...... Sono curioso di vederla..... PS. ma ci sarà qualche speranza che uno dei cofanetti in edizione limitata esca con questa vettura ( almeno ne compro una direttamente per la bacheca )....?????

Saluti Giampaolo...






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 23/04/2012 : 19:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo! la macchina che ha vinto nel 2011 sarà disponibile in cofanetto edizione limitata con codice CW12. Entro breve (10gg) la prima foto del prototipo verniciato.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/04/2012 : 20:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Certo! la macchina che ha vinto nel 2011 sarà disponibile in cofanetto edizione limitata con codice CW12. Entro breve (10gg) la prima foto del prototipo verniciato.



Che spettacolo........... ( per la fonte della risposta e per la notizia in se )...... Benissimo allora........... Il mio "porcellino" dei risparmi verra' infranto per una nobile causa...............E vai con il CW 12........

Grazie Giampaolo.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/04/2012 : 10:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giampaolo se leggi la lista allegata altro che porcellino.......ma quando uno è malato,ormai incurabile,(parlo per me naturalmente) dovrà per forza 'accendere'un mutuo.Per le slot la mia banca lo dà ad un tasso bassissimo.......hihihihi. Saluti Aldo


(lista copiata da altro sito)






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization