... che ne dite delle livrea che ho realizzato per la Corvette NSR? Mi sono (molto) liberamente ispirato ad una Corvette reale partecipante al campionato GT FIA del 2008-09. L'abitacolo manca perché ancora in fase di verniciatura.
Un saluto a tutti
Firma di pedro023
pedro023
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Per Simone: Si, guarda caso, i copricerchi della Corvette calzano perfettamente nei cerchi Scaleauto, abbastanza a pressione da non dover essere neppure incollati.
Per Emilio: Si, anche se orrendo modellisticamente, metterò l'abitacolo in lexan codice1388, che tra l'altro richiede un certo lavoro di adattamento alla carrozzeria; sembra quasi nato per un'altra macchina.
Visto che stiamo parlando della Corvette , introduco un'altra osservazione: I nuovi telai sviluppati per le Porsche 997 e le Corvette C6R hanno gli attachi per il banchino simmetrici rispetto all’asse mediano della macchina (linea rossa tratteggiata), al contrario della Mosler che li ha disassati. Ma guardando il telaio dal di sotto (vedi figura) si nota che adesso sono disassati gli attacchi su cui si impernia il braccio oscillante che porta il pick-up.
Misurando grossolanamente le distanze dal bordo del telaio, la A è circa 4 mm mentre la distanza B è circa 8,5.mm. La stessa diffrenza esiste (ovviamente) se prendo la misura dall'asse mediano. Mi domando perché si è preferito fare il lato destro del braccio parallelo al profilo del banchino anziché privilegiare la simmetria, che sarebbe risultata in un profilo come indicato dalle righe gialle, senza trovare problemi di ingombro. Qualcuno ha una spiegazione logica a questa asimmetria??
Ciao
Firma di pedro023
pedro023
Regione Toscana ~Prov.: Firenze ~ Città: Firenze ~ Messaggi: 436 ~ Membro dal: 21/03/2008 ~ Ultima visita: 16/03/2024
Per Emilio: Si, anche se orrendo modellisticamente, metterò l'abitacolo in lexan codice1388, che tra l'altro richiede un certo lavoro di adattamento alla carrozzeria; sembra quasi nato per un'altra macchina.
Calza perfettamente l'abitacolo della Gom per l'Aston Martin. Ne avevo uno e, dato che non ho trovato il 1388, ho usato questo.
Emilio
Firma di EMILIO
BAH!!! CHE DIRE.....
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bella veramente, complimenti, io ho provato quella del mio amico daytonaslotclub, e ho fatto al secondo giro il record, rispetto alla porschè 997 gt3 gira 3 decimi meno
Firma di roby.Daytona Slot club
Roberto Iacono
Regione Sicilia ~Prov.: Agrigento ~ Città: Agrigento ~ Messaggi: 351 ~ Membro dal: 22/05/2008 ~ Ultima visita: 14/01/2014
finita da poco ho montato un pilotino in lexan ..lo stesso della maserati infatti ha il marchio sul motore..pesata ed ammortizzatori medi..sulla pista del club ancora paga qualche cosa dalla Mosler..Da affinare..
Firma di Jean
Maestro Obi Jean Kenobi
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 2186 ~ Membro dal: 12/02/2008 ~ Ultima visita: 17/08/2015
bella veramente, complimenti, io ho provato quella del mio amico daytonaslotclub, e ho fatto al secondo giro il record, rispetto alla porschè 997 gt3 gira 3 decimi meno
Veramente il record se non ricordo male è MIO !!! 10.097 !!!
Per Emilio, Riguardo l'abitacolo in lexan: con quello che hai montato, probabilmente a livello di club non c'è problema, ma nel regolamento ANSI, nella tabella dei modelli omologati, c'è scritto che "è possibile utilizzare l'abitacolo in lexan 1388" e stop!! Poi, siccome "tutto quello che non è consentito è considerato espressamemnte vietato"....... Non voglio qui stare a commentare la omologazionomania da parte dell'ANSI, ma questo è quanto tocca a rispettare a chi fa le gare ANSI (io no), oltretutto dovendo spesso fare i conti con la scarsa reperibilità di certi accessori sul mercato. Ciao
Firma di pedro023
pedro023
Regione Toscana ~Prov.: Firenze ~ Città: Firenze ~ Messaggi: 436 ~ Membro dal: 21/03/2008 ~ Ultima visita: 16/03/2024
allora pedro l'abitacolo in lexan nsr codice 1388 nn è nient'altro che l'abitacolo gom per maserati mc12 rimbustato da NSR. Quindi si puo usare tranquillamente anche in gare ufficiali ANSI
Firma di retsuya
Beng Beng
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: colleferro ~ Messaggi: 445 ~ Membro dal: 09/12/2007 ~ Ultima visita: 17/11/2016
Per Pedro: il caso vuole che questo abitacolo (che ricordo aver comprato espressamente per la Aston Martin ed era di marca Gom) sia perfettamente della forma giusta per la Corvette. Mi viene il dubbio che Maserati, Aston o Corvette sia la stessa cosa. In tal caso (perdona la battuta ) non credo che il verificatore chiederà anche la busta ed etichetta di imballaggio ...............
Emilio
Firma di EMILIO
BAH!!! CHE DIRE.....
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...Scusate, ma qualche buon'anima, sa dirmi il perchè è uscito sul mercato solo il kit grezzo ??? O meglio, qualcuno sa quando uscirà il modello verniciato ?? Grazie mille
Andrea
Firma di Andre2312
Andrea DS
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infatti poi tu lo hai abbassato ulteriormente, ma come hai potuto costatare ho fatto solamente 3 giri e la macchina non era settata per la mia guida
Non dare per scontato di essere il più forte, il tempo che passiamo noi in pista é sicuramente inferiore al tuo, dacci solo del tempo, ti ricordi quando la pista era montata a casa mia ? Non cenera per nessuno, ora é diverso, ma presto rimediamo
Modificato da - Daytonaslotclub in data 10/03/2011 10:20:31
Scusate, ma non riesco ad usare la funzione delle citazioni... Riguardando la risposta di ga, che ritiene che l'asimmetria sia volta a creare lo spazio per una cinghia di trasmissione per una versione 4x4, se guardo il telaio dall'alto ho qualche dubbio in merito, semplicemente perché mi sembra non ci sia fisicamente lo spazio per far passare la cinghia.
Nella figura la linea rossa più o meno indica la posizione di una cinghia per trasmettere il moto alle ruote anteriori appena fuori dal supporto dell'asse anteriore. Più all'interno non si può e più all'esterno si va ad impattare nell'attacco del banchino. Forse sbaglio, perché non mi intendo delle slot 4x4, ma il dubbio mi resta. Ciao
Firma di pedro023
pedro023
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Buonasera a tutti ... a parte il fatto che forse basterebbe chiedere il perchè di questa asimmetria al signor Noviello, vorrei azzardare un'ipotesi ... e se fosse un modo per bilanciare al massimo la novità di casa NSR, che si deve porre in competizione prima di tutto proprio con la sorellonatritatutto Mosler? ... se guardiamo bene, tutte le slot in configurazione anglewinder sono leggermente sbilanciate dal lato della corona ... forse il nuovo telaio riesce con questo accorgimento ad avere un equilibrio ottimale, in una categoria dove l'agonismo è alle stelle .......
Firma di il Santo
il Santo
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Ho appena comprato la Mosler nera Momo che fila come un missile,magari se il nuovo telaio della Corvette funziona meglio lo faranno cosi' anche per la vecchia.Nel caso la aggiorno subito.Vorrei sapere se qualcuno ha gia' fatto il confronto fra le due.Grazie.
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