Andy
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
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Inserito il - 13/02/2011 : 23:52:24
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Ciao gente, sono contentissimo del mio primo, scarsissimo, tuning che però mi ha dato grande soddisfazione. Premetto che non amo i magneti e che li tolgo subito da tutte le mie (per ora quindici) auto.
Primo intervento: Scalextric Mercedes SLR - ho sostituito le gomme posteriori con delle rigate della Slot.it in silicone. L'auto, lunga e pesante ma con un bel motore potente, sbanda che è un piacere ma ora è molto più veloce e controllabile. Cool!
Secondo intervento: Scalextric Ford Focus 4WD - Si "impuntava". Ho tagliato un pezzo di piombo NSR autoadesivo e l'ho appicicato dietro sulla carrozzeria. Ora l'auto è ancora più pesante ma decisamente controllabile. E' fiacca di motore e forse proverò a fare qualcosa su quel fronte (o sui rapporti). Discreto
Terzo intervento: Scalextric Nissan 350-Z - Quest'auto ha un pickup drift, che mi dava non pochi problemi. Ho invertito il dischetto delle spazzole permettendo di "allungare" le punte verso il basso, come si fa coi normali pickup, e ora non ha più incertezze. Certo, non può più andare nel senso opposto dopo una sbandata di 180° ma chissenefrega. A questo punto ho potuto togliere il peso all'anteriore che sostanzialmente cercava già di tenere appiccicato quello schifosissimo pickup alla pista e l'auto si è "sveltita" molto. Per compensare, ho tolto l'alettone postiore ed infine ho montato un paio di NSR Supergrip al posteriore.WOW!!! Un'altra auto
Non solo sono soddisfatto, ma ho toccato con mano quanto dicono gli esperti qui, ovvero che le auto le compri in un modo, ma "ritoccandole" (e sapendo dove toccare) possono cambiare moltissimo.
Ah, dimenticavo, su tutte ho lasciato un po' di gioco tra il telaio e la carrozzeria, come suggerivano da più parti. Ottimo.
Un grazie ai tanti a cui ho rubato (e continuerò a rubare) preziose informazioni sul setup delle auto.
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