Forum Tuttoslot.it - 24 HEURES DU MANS s.c. ARCI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: 24 HEURES DU MANS s.c. ARCI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 09/10/2010 : 01:27:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
24 HEURES DU MANS

Senza dubbio la F.1 è il fiore all'occhiello delle corse automobilistiche, regno tecnologico di prim'ordine, aereodinamica cucina intorno a motore e cambio come un noto stilista crea un vestito intorno ad una splendida fanciulla.
Ma, regina incontrastata, prova di forza fisico-mentale oltre che di usura del mezzo, resta e resterà sempre la 24 ore di Le Mans.
Corsa che viene alla luce il 26 maggio del lontano 1923, alla quale l'immenso Steve Mqueen si rifece per l'omonimo film.
Non c'è costruttore che non abbia provato almeno una volta le sue "creature" in questa corsa portata agli estremi della resistenza umana e meccanica.
Un tracciato che si snodava in un circuito semipermanente adibito durante l'anno al traffico normale che misurava 17 km, lunghezza ridotta negli anni fino ai 13 km di oggi.
Singolare la partenza anch'essa poi modificata con il tempo.
Alle ore 16 in punto del Sabato i piloti, quando il direttore di gara agitava la bandiera dovevano correre verso le auto, poste a spina di pesce, dall'altra parte della carregiata, salire nelle vetture e partire.
Partenza da uomini veri, come del resto la gara, che venne poi modificata fino alla normale partenza dei nostri giorni.
La porsche sempre attenta nei particolari spostò addirittura l'accensione a sinistra per far guadagnare secondi preziosi ai suoi piloti nel momento della partenza.

Dopo questa introduzione di carattere storico ho il piacere di annunciare un progetto credo unico per i suoi dettagli al quale stiamo lavorando da diversi mesi. UNA 24 ORE..................PARTICOLARE!!!!!!!!!!!

Scopo della corsa è di ricostruire la famosa 24 ore di Le Mans del 1970 che fu oggetto del film con interprete il grandissimo Steve Mqueen.

Proprio per riecreare l'atmosfera del periodo in questione la scelta delle slot da usare è.........da pazzi. Si useranno MODELLI FLY rirpoducenti le auto che corsero le Le Mans del 1970-1971.
Senza nulla togliere alla concorrenza la marca in questione è forse l'unica che offre una vasta scelta di slot per quel periodo oltre che una cura particolare rivolta all'aspetto modellistico del mezzo.
Il regolamento usato sarà quello Classic (precedente all'ultima rettifica) con qualche piccola variazione.
Inoltre signori la partenza della gara (rigorosamente di Sabato alle 16 con arrivo la Domenica alle 16) sarà d'altri tempi...................
Ve la sentite di farvi una decina di metri di corsa, trovare la slot di traverso sulla corsia, infilare la spina del pulsante e partire???????
Dimenticavo, sarà inoltre prevista pioggia in pista durante la gara quindi prepariamoci anche con un treno di gomme intagliate da "bagnato"!!!!!!!!!
Detto ciò di seguito le modalità della corsa, partenza, arrivo e regolamento.


SLOT CLUB ARCI
24 HEURES DU MANS





Gara di durata con partenza il Sabato alle ore 16 e arrivo la Domenica alle ore 16.

Data: da stabilire un weekend nel mese di Novembre (a giorni la data precisa).

Partecipanti: gara a squadre con 4 team.

Team: il numero dei partecipanti sara obbligatoriamente di 12 o 16 per avere 4 team di 3 piloti (12) o 4 (16).

Iscrizione: il costo della gara sarà di euro 15,00 da pagare una settimana prima dell'evento.

Formazione delle squadre: a sorteggio tenendo conto della bravura dei piloti così da creare 4 team di uguale livello "tecnico" che, si spera, si daranno battaglia sino all'ultimo minuto.

Prove libere: dalle 10,30 alle 13,30 del Sabato.

Qualifiche : dalle 14,30 un solo pilota per team sulla corsia verde (la più veloce) in 5 minuti per il miglior tempo.

Parco chiuso: ore 15,30 verifiche.

Partenza: ore 16 del Sabato.Le slot saranno posizionate di Traverso sulle corsie ad una distanza di 20 cm l'una dall'altra. I piloti si posizioneranno (dal tempo migliore registrato in qualifica al peggiore) in fila indiana dietro la linea rossa in prossimità dell'entrata al locale piste e al via dovranno correre verso la pedana con un intervallo di 2 (due) secondi l'uno dall'altro, attaccare il pulsante e partire.

Turni: ogni pilota dovrà correre per almeno 30 minuti e non oltre una ora. Si consigliano turni regolari da decidere all'interno delle squadre.


Regolamento tecnico e penalità

Modelli ammessi: tutti i modelli slot Fly riproducenti auto che corsero la 24 di Le Mans negli anni 1970-1971 (vedere alcuni esempi di seguito)

Regolamento tecnico: regolamento tecnico Ansi Classic

Unico rapporto pignone corona consentito: 12/34

Gomme: Prs Classic 20x10. Ogni squadra dovrà munirsi di 8 gomme (4 treni) nuove per la gara/qualifiche da consegnare prima dell'inizio delle qualifiche stesse.

Gomme pioggia: Pneumatici intagliati racing 19x10 "Shore A-25" 80514 due (un treno) a squadra (fornite dall'organizzazione).

Slot di riserva: ogni squadra potrà munirsi di una slot di riserva da lasciare in parco chiuso al momento delle verifiche e per TUTTA LA GARA.


Penalità

In caso di guasto meccanico grave le squadre potranno cambiare la slot con quella di riserva lasciata in parco chiuso prima della gara con una penalità di 30 (trenta) giri.


Modelli ammessi alla gara

Modelli Fly ammessi: Porsche 917K - 917LH - 908 Flunder / Ferrari 512S - 512S coda lunga / Lola T70 e tutti i modelli Fly non elencati che abbiano preso parte alle edizioni 1970-1971 della 24H di Le Mans.

Alcuni esempi


































Bene, mi sembra di aver detto tutto. Ringrazio tutti i soci e/o frequentatori del nostro club per aver contribuito a questo progetto e non me ne vogliano se ho dimenticato qualcosa......sopratutto speriamo di riuscire, con la collaborazione di tutti, a creare un evento che possa ripetersi TUTTI GLI ANNI.

Buona Domenica
Lamberto Quatrini









Modificato da - Renatone in Data 27/11/2010 09:45:35

 Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/10/2010 : 10:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente ce l'hai fatta. E' stato un parto lungo e difficile, ma alla fine l'articolo relativo a questa gara UNICA e SENZA PRECDENTI ha visto la luce.

Mi permetto di aggiungere alcune piccole note personali riguardo il regolamento e per la precisione su alcuni componenti ammessi.
Dato che, come è noto, i modelli Fly devono necessariamente montare la corona della trasmissione da 19 mm di diametro suggerirei l'utilizzo dei cerchioni posteriori da 17,3 mm di diametro per evitare che la corona vada a toccare sulla pista nel momento in cui le gomme raggiungano un grado di usura tale da creare questo problema. Si, d'accordo, si possono sostituire le gomme, ma ricordiamoci che 24 ore di gara sono tante.
A tale scopo vorrei suggerire di adottare per la trasmissione le corone ed i pignoni omologati nell'attuale regolamento Classic ANSI, ovvero corone MB Slot o Slot.it da 19 mm di diametro, NRS da 18,5 mm di diametro e pignoni aventi un diametro massimo di 6,75 mm. Tutto questo esclusivamente al fine di evitare di vedere in verifica modelli aventi la trasmissione con la corona da 18 mm ed il pignone da 7,5 mm di diametro normalmente utilizzato nelle configurazioni AngleWinder.
Mi permetto inoltre di suggerire il divieto dell'utilizzo delle bronzine eccentriche della MB Slot o similari per evitare di modificare l'asseto della vettura al fine di ovviare al precitato problema.
Chiedo a Lamberto ed agli altri piloti interessati a partecipare di esternare la loro opinione sulle mie riflessioni.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/10/2010 : 10:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Finalmente ce l'hai fatta. E' stato un parto lungo e difficile, ma alla fine l'articolo relativo a questa gara UNICA e SENZA PRECDENTI ha visto la luce.

Mi permetto di aggiungere alcune piccole note personali riguardo il regolamento e per la precisione su alcuni componenti ammessi.
Dato che, come è noto, i modelli Fly devono necessariamente montare la corona della trasmissione da 19 mm di diametro suggerirei l'utilizzo dei cerchioni posteriori da 17,3 mm di diametro per evitare che la corona vada a toccare sulla pista nel momento in cui le gomme raggiungano un grado di usura tale da creare questo problema. Si, d'accordo, si possono sostituire le gomme, ma ricordiamoci che 24 ore di gara sono tante.
A tale scopo vorrei suggerire di adottare per la trasmissione le corone ed i pignoni omologati nell'attuale regolamento Classic ANSI, ovvero corone MB Slot o Slot.it da 19 mm di diametro, NRS da 18,5 mm di diametro e pignoni aventi un diametro massimo di 6,75 mm. Tutto questo esclusivamente al fine di evitare di vedere in verifica modelli aventi la trasmissione con la corona da 18 mm ed il pignone da 7,5 mm di diametro normalmente utilizzato nelle configurazioni AngleWinder.
Mi permetto inoltre di suggerire il divieto dell'utilizzo delle bronzine eccentriche della MB Slot o similari per evitare di modificare l'asseto della vettura al fine di ovviare al precitato problema.
Chiedo a Lamberto ed agli altri piloti interessati a partecipare di esternare la loro opinione sulle mie riflessioni.

Ciao da Renato



Io non sono d'accordo a sostituire i cerchioni dei modelli Fly ,pena l'effetto realistico delle auto.
Ho sostituito la corona di una mia Fly classic (Porsche Carrera 6) con un ingranaggio Slot it 34 da 18 e con pignone da 7,5 senza problemi pur lasciando i cerchi originali avendo cura di fissarli con cura all'assale, oppure addirittura lascerei i modelli con il rapporto originale della casa.Secondo me montare cerchi da 17 su questi modelli snaturerebbe lo spirito di tutta l' iniziativa stessa.

Ciao da Max53










  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/10/2010 : 15:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Rettifica al regolamento tecnico

Bene, a Cinghialò............me devi sempre strillà!!!!!!!!!!!
Allora (lo sapevo che sarei stato cicchettato via telefono), al posteriore sono ammessi i cerchi da mm 17,3 purchè siano esticamente uguali agli anteriori, dell' epoca in questione e rispettino il realismo del veicolo, inoltre sono ammessi copricerchi autocostruiti.
Sono vietati pignoni di diametro superiore a mm 6,75, bronzine eccentriche tipo MB Slot o simili e cerchioni in magnesio.
Sono inoltre Obbligatori 4 cambi gomme nell'arco della gara escluso quello per i pneumatici da bagnato che verrà effettuato a discrezione dei team.
Spero di non aver tralasciato nulla altrimenti qualcuno che conosco mi fa sdraiare nudo sulla pista, con indosso solo i calzini bianchi e me frusta!!!!!!!!!!!!!!!!

Sempre un saluto a tutti Lamberto Quatrini

P.s.: A Renà, sei peggio de mi moie, ciài sempre da borbottà!!!!!!!!
Minasone, t'ho accontentato pure a te così da non sminuire l'effetto modellismo delle slot. Spero che non ci sià più nessuno con il "ciclo"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/10/2010 : 15:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
lambyslotcars ha scritto:

Rettifica al regolamento tecnico

Bene, a Cinghialò............me devi sempre strillà!!!!!!!!!!!
Allora (lo sapevo che sarei stato cicchettato via telefono), al posteriore sono ammessi i cerchi da mm 17,3 purchè siano esticamente uguali agli anteriori, dell' epoca in questione e rispettino il realismo del veicolo, inoltre sono ammessi copricerchi autocostruiti.
Sono vietati pignoni di diametro superiore a mm 6,75, bronzine eccentriche tipo MB Slot o simili e cerchioni in magnesio.
Sono inoltre Obbligatori 4 cambi gomme nell'arco della gara escluso quello per i pneumatici da bagnato che verrà effettuato a discrezione dei team.
Spero di non aver tralasciato nulla altrimenti qualcuno che conosco mi fa sdraiare nudo sulla pista, con indosso solo i calzini bianchi e me frusta!!!!!!!!!!!!!!!!

Sempre un saluto a tutti Lamberto Quatrini

P.s.: A Renà, sei peggio de mi moie, ciài sempre da borbottà!!!!!!!!
Minasone, t'ho accontentato pure a te così da non sminuire l'effetto modellismo delle slot. Spero che non ci sià più nessuno con il "ciclo"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Ribadisco il fatto che, se cambiamo i cerchi a queste auto viene fuori na....CAFONATA !!!
come dice il simpatico Christian de Sica.

All' epoca non esistevano misure del..genere!!, e non ci sono i relativi copricerchi "Classic" di quella misura.., perciò il tutto mi pare una gran ...boiata.

E' preferibile accoppiare una corona 34 Slot it o NSR, con un pignone da 12 di diam.7,5, poco importa se è per le anglewinder, la cosa così funziona e va bene, cioè la corona non tocca la pista lasciando i cerchi originali.


Ciao, Max 53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/10/2010 : 17:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A "nonno Massimo", ma c'hai sempre qualcosa da ridì?
Sarei d'accordo con te se non fosse per un "piccolo" particolare: è risaputo che trovare due cerchi in plastica, soprattutto Fly, perfettamente dritti è pura utopia.
A questo punto, secondo la mia modesta opinione che vedo condivisa da Lamberto e spero da altri, meglio ammettere i cerchi da 17,3 mm in metallo con il copricerchio autocostruito ottenuto dalla tornitura del cerchio in plastica originale. Se non si vogliono rovinare i cerchi originali esistono anche le fotoincisioni.
In questo modo vengono salvaguardate sia l'estetica dei modelli che le prestazioni in pista.
So benissimo che la corone corone da 18 mm unite ai pignoni da 7,5 mm si accoppiano perfettamente, ma il motivo per cui non si vogliono ammettere è lo stesso per cui tali componenti sono vietati nel regolamento Classic ANSI.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/10/2010 : 17:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi ricordatevi sempre che è una 24 h. Fate dei sacrifici anche estetici che siano cerchioni ecc... e preferite il divertimento. Una 24 h è massacrante







  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/10/2010 : 17:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo Massimo, per quanto riguarda i cerchi lo ripeto, dovranno riprodurre fedelmente gli originali dell'epoca e dovranno essere esteticamente uguali. Abbiamo appunto deciso di accettare anche copricerchi autocostruiti. Nel nostro campionato Classic dell'anno scorso se ti ricordi sulla mia Chevron anteriormente lasciai i cerchi in plastica di scatola e al posteriore misi due cerchi slot-it usando come copricerchi due borchie ottenute dalla tornitura dei cerchi originali in plastica con un risultato modellistico ottimo.
Spero di essere stato chiaro e poi, nonno Massimo lo sai che ho un debole per te quindi sono a tua completa disposizione per due bei copricerchi autocostruiti.
Ricordiamoci che per far riuscire eventi come questo sono indispensabili una grande voglia, tanta pazienza, tanta tolleranza e sopratutto una grande passione per lo slot.
Se avete qualche dubbio o domande sono a vostra completa disposizione.
Ciao a tutti Lamberto Quatrini








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/10/2010 : 18:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

A "nonno Massimo", ma c'hai sempre qualcosa da ridì?
Sarei d'accordo con te se non fosse per un "piccolo" particolare: è risaputo che trovare due cerchi in plastica, soprattutto Fly, perfettamente dritti è pura utopia.
A questo punto, secondo la mia modesta opinione che vedo condivisa da Lamberto e spero da altri, meglio ammettere i cerchi da 17,3 mm in metallo con il copricerchio autocostruito ottenuto dalla tornitura del cerchio in plastica originale. Se non si vogliono rovinare i cerchi originali esistono anche le fotoincisioni.
In questo modo vengono salvaguardate sia l'estetica dei modelli che le prestazioni in pista.
So benissimo che la corone corone da 18 mm unite ai pignoni da 7,5 mm si accoppiano perfettamente, ma il motivo per cui non si vogliono ammettere è lo stesso per cui tali componenti sono vietati nel regolamento Classic ANSI.

Ciao da Renato



Il tuo ragionamento mi può star pure bene allorchè si faccia un campionato regionale e quindi va applicato il regolamento Ansi che seppur illogico; perchè ILLOGICO è ..; è sempre un regolamento ufficiale, ma nell'ambito di un campionato club come il nostro, dove simuliamo l'evento "24 ore di Le Mans" in tutto e per tutto...pure co la "corsetta", spiegami perchè ci dobbiamo infilare in questo "ginepraio"... di cambia cerchi -trova l'inserto giusto-tornisci se non lo trovi...etc. ..etc.!!!????..Quando basta cambiare una semplice corona e un pignone....booohhh...!!!.

Mah! sarà che io forse ho un schema neuronico più esemplificato del vostro, cmq per me questa idea è... è rimane una boiata..!!


Ciao, Max


P.S. I cerchi Fly se hai l'accuratezza di non storcerli quando li sfili. e rincollarli bene successivamente non sono affatto storti!..








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/10/2010 : 17:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
A ragazzini!!! state boni e risparmiate le energie per la gara:me sa tanto che 24h in piedi e col pulsante in mano so veramente tante....proviamo e vediamo che succede.....la mia presenza è assicurata anche per l'organizzazione.Complimenti al "chiacchera" che dopo aver solo parlato,parlato parlato si e deciso a scrivere.Mi raccomando intervenite numerosi da tutto lo "stivale" saluti Aldo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/10/2010 : 00:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato, frugando in rete delle foto che rendono al meglio lo spirito dell'evento............................



















































Una 24 ore che deve essere un connubio tra il nostro amatissimo slot, il modellismo e la storia dell'automobile.
Saluti a tutti Lamberto Quatrini










  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2010 : 11:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Lamberto,
grazie per le bellissime foto.
Ho il dvd a casa e devo ancora guardarlo.....

ciao








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2010 : 12:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle, hai postato delle foto stupende Lamberto !!.. Grande Steve, Le 24 h di Le Mans, per me insieme a Monza e al GP di Montecarlo, sono i pilastri di storia delle gare di automobilismo mondiale, ed hanno un fascino che nessuna altra gara possiede.

Quindi, fatta questa premessa, Io non volevo fare nessuna polemica gratuita riguardo alla sostituzione dei cerchi, sui nostri modelli, ma solo per evitare qualsiasi anacronismo che possa limitare o peggio rovinare il realismo, in quanto veramente appassionato di questa gara,e realmente motivato per questo evento.

Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 12/10/2010 : 16:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Dico la mia:
Ma lasciare le macchinine cosi come escono dalla scatola ,motore compreso e cambiare solo le gomme posteriori no?
Meditate gente meditate..........
P.S.
Se c'e' qualcuno che mi vuole in squadra con lui partecipo anch'io








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2010 : 16:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc ha scritto:

Dico la mia:
Ma lasciare le macchinine cosi come escono dalla scatola ,motore compreso e cambiare solo le gomme posteriori no?
Meditate gente meditate..........
P.S.
Se c'e' qualcuno che mi vuole in squadra con lui partecipo anch'io


Finalmente il parere di uno che di slot ci capisce... e tanto!!!..

Ciao Doc, e grazie per l'intervento...sti "ragazzini" ...vogliono stravolge tutto..!! Sono contento che la pensi come me..


Max53

P.S. Se verrai sarai il benvenuto!!!








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/10/2010 : 20:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc ha scritto:

.......Se c'e' qualcuno che mi vuole in squadra con lui partecipo anch'io

IO, IO, IO!!!
Dai Enzo, vieni anche tu.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2010 : 21:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
Se mi dite il weekend cn precisione daro la mia conferma







  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/10/2010 : 02:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Saluto Enzo che ho conosciuto circa quattro anni fa qui all'Arci.
Sai Enzo, quando mi è venuta l'idea di una 24 ore che riproducesse fedelmente quel preciso periodo ero convinto che per la scelta delle slot sarei stato preso per pazzo, inoltre come te, avevo avuto anch'io l'idea di lasciarle "di scatola" cambiando solo gomme e pick-up (Slot-it a vite). Idea che neanche ho esposto perchè i miei amichetti m'avrebbero "rinchiuso al Cim".
Sono lieto che ora siamo in due ad essere pazzi!!!!!!!!!!
Per il posto in gara, NO PROBLEM, MAGARI VIENI. Se hai letto il regolamento alla voce "Team" formeremo le quattro squadre a sorteggio tenendo rigorosamente conto del "Dito" dei singoli così da avere quattro team dello stesso spessore "tecnico", principio fondamentale per darsi battaglia fino all'ultimo minuto.
Per Valerio, l'idea della data è quella dell'ultimo week-end di novembre,
Sempre ascoltando le esigenze di tutti i partecipanti.
Se tu vuoi partecipare (come Enzo) fammi sapere in modo che io possa avere una idea precisa dei vostri impegni "fuori slot".
Per l'amico Giuseppe Z. di Vicenza: se vuoi ti posto via e mail qualche tonnellata di foto per quell'evento.
Vi ringrazio di cuore per l'interessamento mostrato a questa "lunga" che vuole e deve essere non solo una gara a chi arriva primo, ma una ricostruzione fedele dei mezzi che vi parteciparono con tanto di "corsa alle postazioni", slot di traverso, cambio gomme e pioggia durante la gara (una Le Mans Non è una Le Mans se non piove almeno due- tre ore nell'arco dello svolgimento).
Colgo l'occasione per abbozzare una prima lista dei partecipanti:

Aldo Giordani
Renato Marchetti
Jonatan Bizzarri
Massimo Minasi
Marco Minasi
Massimo Primavera
Tommaso Scacciapiche
Lamberto Quatrini

Ci sono otto posti liberi.

Grazie a tutti Lamberto Quatrini








Modificato da - lambyslotcars in data 13/10/2010 02:40:38

  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/10/2010 : 11:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardate cosa ho trovato





Altri tempi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 07/11/2010 : 20:42:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
fare semplicemente dei complimenti, come al solito sarebbe banale e insignificante, quindi 2 commenti desunti da piccole esperienze di gare a squadre fatte al club, anche di durata senza essere obbligatoriamente proprio di 24h:

fare una endurance così in un club può essere anche meglio di farne una Internazionale,
già il fatto che le squadre si conoscono tutte bene, porta le risate, la goliardia, il divertimento continuo ed inaspettato.
Sullo spirito e sul fatto tecnico, pur quotando con apprezzamento la formula di ispirazione tipo ANSI,
mi sento di sottolineare come anche l'aspetto modellistico e l'adozione di modelli non esasperatamente competitivi possa dare un fascino slottistico tutto speciale sopratutto se lo spirito generale della compagnia cerca di stare un pò più calmo e meno aggressivo di una gara 24h "normale"
Mi riferisco alla opportunità di cercare e scegliere modelli davvero originali (908 coda lunga, 917, pinnate, alate, Ferrari ora introvabili ...ecc ) e la predisposizione a gustare bene ogni aspetto anche quello della riparazione disperata ai box, sotto una luce che tutto fa parte della gara e la formula è tale da far gustare anche la corsa per recuperare preziose posizioni perse.

Spero possiate facilmente trovare o costruire i copricerchi adatti, gli MB a suo tempo (ora non sono aggiornato) erano disponibili nelle diverse misure e consentivano, in assenza di soluzioni migliori, di coprire ogni esigenza.

Tralascio, visto il valido l'orientamento generale la considerazione sulla possibilità di mantenere i cerchi originali benchè storti e di provvedere ad una eventuale tornitura sull'asse completo, il problema sarebbe poi che le gomme di ricambio Fly, praticamente non ci sono e per la particolare dimensione del cerchio solo queste o quelle su misura in uretano si potrebbero montare.

Come considerazione da valutare, forse, per il "periodo notturno" può essere alternativo e valido, accendere sì le luci con il conseguente magnifico effetto, ma avere una illuminazione della sala "diversa" che consente comunque di guidare anche senza.

Varrebbe la pena (per noi sopratutto ...ma anche come ricordo per i partecipanti, che qualche volontario piazzasse un bel cavalletto con fotocamera ed anche un apparecchio a livello pista, e si sacrificasse nell'impegno di catturare particolari dei modelli e della corsa, esteticamente emozionanti)

Tanti complimenti, almeno quanti le parole che mi son venute ... eccezzionali le foto raggruppate con il capolavoro della Licenza di Pilota di Steve

ciao da giorgio








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 07/11/2010 : 21:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Gironzolando ho trovato un po di fotine relative a quell'edizione




312p




312p




512s



512s


512s


512s


512s


917


917

917

917


Una chicca la Matra 650

Appena ne trovo altre le posto
Saluti e baci








Modificato da - Doc in data 07/11/2010 21:06:47

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization