Forum Tuttoslot.it - Prove tecniche di tracciato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Prove tecniche di tracciato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 05/03/2010 : 23:34:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che dalle mie parti la ricerca di un locale adatto e per di più ad un prezzo accessibile si è rivelata essere una pura utopia ho cercato un ripiego che finalmente potesse permettermi di montare la mia pista, ovviamente Polistil .
Pensavo di dover operare una lunga opera di convincimento ed invece mi è stato subito risposto di si: ho chiesto in concessione il piano seminterrato dove c'è la sala hobby della casa dei miei genitori e l'ho ottenuto al primo colpo ( EUREKA ) in cambio della promessa di un modico affitto.
L'ambiente non è il massimo per montare una pista veramente grande a causa di due mezzi tramezzi che si trovano all'incirca a metà della lunghezza del locale, ma come si dice: chi si contenta.... monta la pista .
Dopo una lunga serie di disegni di prova e dopo aver almeno parzialmente liberato la stanza finalmente oggi ho potuto fare la prima prova di assemblaggio a terra per rendermi realmente conto degli ingombri del tracciato e dello spazio rimanente per il passaggio (chissà perchè, per quanto puoi essere preciso, sulla carta è sempre più facile e diverso che nella realtà).
Purtroppo non avevo con me le stampe degli ultimi disegni elaborati per cui ho steso sul pavimento uno dei primi tracciati disegnati (quello un po' più semplice) avvalendomi della fattiva collaborazione di un validissimo aiutante: Flavio, il maggiore dei miei due figli (7 anni compiuti la scorsa domenica).
Dopo aver apportato qualche piccola necessaria modifica di riduzione in alcuni punti questo è il risultato che sono riuscito ad ottenere, almeno per il momento perchè ho intenzione di cercare di migliorarlo ove possibile .


Il tracciato su carta (28,60 mt di lunghezza per tutte e 4 le corsie con il rettilineo principale lungo 5,475 mt)




Alcune visuali della pista montata a terra


















L'aiutante al lavoro








Alla fine del montaggio si esulta




Notare l'espressione soddisfatta del pargolo




Ho intenzione di infilare dentro il caminetto un tratto di curva alla fine rettilineo così da poter recuperare qualche ulteriore centimetro di spazio.
Ovviamente il lavoro da fare è ancora tantissimo: alcuni pezzi sono da ripulire dalla ruggine (pochi per fortuna), altri sono da lucidare, molti sono ancora da oliare, ci sono i cavalletti ed i piani di trucilato da acquistare e da tagliare a misura, il sistema di cronometraggio (Wincrono) e l'impianto elettrico da montare, il computer da collegare, ecc., ecc., ecc.
Insomma, o mi imbottisco di stimolanti e smetto di dormire o se tutto va bene fra qualche mesetto riuscirò ad avere la pista montata a dovere.
I detrattori della Polistil possono stare tranquilli dato che non ci sarà MAI neanche la più remota possibilità di qualche caduta di tensione lungo il tracciato poichè per quanto riguarda l'impianto elettrico nulla verrà lasciato al caso: ogni pezzo di pista sarà alimentato singolarmente. La tensione necessaria sarà fornita da 2 alimentatori da PC modificati così da renderli a voltaggio regolabile ed entrambi sono in grado di erogare 8 Ampere ciascuno per cui si avranno 4 Ampere per corsia. La pulsantiera sarà dotata di prese Magic da 16 Ampere.
Ulteriori sviluppi verranno postati in futuro (speriamo prossimo), nel frattempo.... aprite le porte del club che ho voglia di correre.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/03/2010 : 00:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao renatone bel circuito un misto ben veloce direi, ma dimmi quanti bimbi hai?, per i recuperi intendo, la vedo un pò duretta la faccenda.... illuminami se ti và. Altra curiosità dove posizionerai i piloti, camino a parte, e per finire ( che rompi....... che sono ) qual'è il senso di guida? Credo che non sacrificando troppo l'ambiente, in maniera tale da lasciare p.es. lo spazio necessario intorno alle curve, tu possa girare anche nei due sensi.
Che ci dici? Hai in mente un bel diorama spero!!!
Ti saluto e aspetto con ansia il proseguio dei lavori, data la tua preparazione mi aspetto come minimo i fuochi d'artificio alla partenza e recuperi robotizzati a controllo numerico..
ciao da roberto.

p.s. scusa la dimenticanza: complimenti alla mamma per il belissimo bimbo.






Modificato da - robsal in data 06/03/2010 00:29:08

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/03/2010 : 01:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono contento che tu abbia trovato finalmente la sala per realizzare il tuo tracciato che mi sembra estremamente equilibrato e velocre con un lungo rettilineo ma l'aiutante è il tuo bambino?
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/03/2010 : 07:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Renato, comprendo la soddisfazione del pargolo e la tua per aver trovato un adeguato spazio per montarti il pistone.

Ho due forti dubbi, una sulla gestione dei recuperi, sia come ci fai a girare attorno, sia come ci arrivi in mezzo!

inoltre tu hai ideato una 4 corsie, questo significa che hai in testa di girarci in 4 contemporaneamente (al limite 3) e qualche altro fa da commissario. Ci stanno tutte ste persone nel locale? Non dimenicare le rispettive valigette ecc.

io rifarei meglio il calcolo degli spazzi. Magari optando per una 2 corsie, magari ne esce un tracciato più lungo e più gestibile.

Se magari sono le foto che mi danno impressione sbagliata degli spazzi tanto meglo ovviamente.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/03/2010 : 08:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato, complimenti davvero per la tua pista!
Avendo poche idee in merito alla costruzione di un tracciato di quello sviluppo, non vedevo altro che aspetti positivi, mi piace in particolare il tratto del ponte centrale compreso in una S veloce, bello bello.....
Poi, leggendo gli altri commenti, concordo con loro e mi sento solo di aggiungere che per i piloti si potrebbe ipotizzare un posizionamento sparso, cioè non nello stesso punto, con le magic non dovrebbe esserci alcun problema e sfrutteresti meglio lo spazio (se è una castroneria, come non detto ).
Per i recuperi, scherzi a parte, io penserei una cosa del tipo:
http://www.gnuttibortolo.com/jsp/sp...D_ART=53111#

Beh, ora che ti potrai allenare per conto tuo, pur con un fondo diverso dal Ninco, all'ARCI diventerai una bestia nera per gli attuali cannibali....

Tuo figlio si sarà divertito almeno quanto te nel fare quel lavoro, ed il merito è anche tuo.....

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2010 : 09:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Essendo il sottoscritto un pistaiolo convinto il tracciato dovrà essere veloce e dotato di un tratto sufficientemente tecnico per fungere anche da pista di allenamento.
Purtroppo gli spazi residui sono il punto dolente maggiore e dovrò rivedere il disegno in alcuni punti. Proprio per questo motivo ho voluto provare un montaggio a terra per rendermi conto degli ingombri. Anche realizzando un disegno in scala perfetta nelle misure, cosa che ho fatto, sulla carta non riesci a renderti conto dello spazio realmente necessario.
Nella sala ci sono anche alcune cose che dovrò per forza eliminare, vedi l'armadio, il televisore, il divano ed il tavolo che si vedono in fotografia (il camino non si può smontare), inoltre la pista così come è posizionata ora deve essere spostata un po' per garantire uno spazio sufficiente al passaggio nonchè al posizionamento dei commissari e dei piloti.
Per le misure dei passaggi utilizzerò una dima apposita: la "stazza" di me stesso . Se ci passo comodamente io allora va bene.
Per l'angolo box non c'è problema: nelle fotografie non si vede, ma c'è un'altro piccolo ambiente, la cucina, che mi permetterà di allestire qualche banchetto sufficientemente grande da utilizzare a tale scopo. Ovviamente c'è anche il bagno.
La grande comodità è che questa sala hobby è separata dal resto della casa dei miei genitori grazie ad una porta verso le scale che può essere chiusa a chiave; ha sia l'ingresso che il contatore per l'energia elettrica e la caldaia indipendenti dal resto della casa.
L'idea è di fondare un miniclub dove correre con gli amici: 8 persone in totale sarebbe l'ideale. Per il dioorama un po' di materiale già ce l'ho, qualcos'altro dovrò acquistarlo ed altro ancora provvederò a costruirlo con le mie mani, ma non sarà un allestimento eccessivamente elaborato: questa pista servirà principalmente per correre e non voglio correre il rischio di compromettere la visibilità dei punti critici. Nel frattempo, la prima cosa da fare è montare il necessario per poter iniziare a correre.
La fase di montaggio che comporterà la più grossa mole di lavoro sarà l'impianto elettrico.
L'idea mi venne qualche tempo fa e già me la sono "rivenduta" a Massimo che, visto l'uso intensivo che ne fa, inizia ad avere qualche problemino con le piste che utilizza per i suoi noleggi le quali iniziano ad avere qualche punto in cui la tensione non è ottimale.
In pratica si tratta di creare una dorsale composta da due fili per ogni corsia dalla quale poi partiranno i fili che andranno ad alimentare ogni singolo pezzo di pista garantendo una tensione costante in ogni centimetro del tracciato (si, lo so; sono un genio) anche se dovesse esserci qualche innesto un po' "ballerino". A quanto mi è stato comunicato il buon Massimo sta già provvedendo alla modifica delle sue piste .

Ciao da Renato

P.S.: di figli ne ho due. Flavio (l'aiutante) è il più grande ed ha 7 anni, poi c'è Daniele che compirà 4 anni alla fine di Aprile.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marchigno

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/03/2010 : 09:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchigno Aggiungi marchigno alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao renato ...che dire è veramente bello mi piace molto mi diresti dove hai trovato i pezzi per farla a4 corsie?
ho guardato in un sacco di siti ma l'unico che ha i pezze polistil è un tizio di messina o giù di li (ma è un pò caro)ho qualcosa a casa dei miei e la scorsa settimana ne ho comperati altri su un sito di slot ma aimè ho sbagliato le curve che credevo sono a raggio sbagliato....che rabbia.
complimenti comunque.

ciao marco.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 28/02/2010  ~  Ultima visita: 26/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2010 : 09:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: la mia idea è di rendere il tracciato bidirezionale. Si potrà correre in entrambe i sensi di marcia.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/03/2010 : 10:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato, beh che dire, beato te che hai tanto spazio..!! Comunque tieni presente che anche se noi amiamo realizzare tracciati che devono avere una certa importanza (intendo come dimensioni), alla fine se non puoi neanche muoverti per girarci intorno questo penalizza tanto alla lunga il lavoro fatto. Io lo vedo con la mia pistina, molto più piccola della tua, ho voluto guadagnare qualche centimetro qua e qualche centimetro la ed ecco che alla fine non potersi muovere agevolmente, in fase di gara o di gioco, come sopra già menzionato penalizza molto il divertimento anche se la pista ne ha sicuramente guadagnato da quei pochi centimetri in più sia come scenografia che come disposizione del circuito. Comunque a tuo figlio non mancherà certo l'occasione per cimentarsi in qualche garetta, visto anche il papà...
Ciao ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2010 : 12:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per rispondere a Marchigno: una parte delle curve raggio 2 già le possedevo da quando le comprai da ragazzino molti anni fa. Le altre le ho prese qua e la dove capitava, anche su eBay (dove spesso si trovano a prezzi da rapina) o nei mercatini dell'usato dove mi reco spesso per andare a "caccia" di buone occasioni. Lo stesso dicasi per i vari rettilinei che ho aggiunto a quelli che già possedevo.
Ora, comprese le varie curve paraboliche raggio 1 e raggio 2, purtroppo inutilizzabili, possiedo circa 83 metri di pista (ovviamente se sviluppata a due corsie), ma come è ovvio immaginare ho molte curve raggio 1 in avanzo perchè spesso trovi sul mercato confezioni di piste complete e non i singoli pezzi che ti occorrono veramente.

Per Strega: questo primo assemblaggio mi è servito soprattutto per rendermi conto degli ingombri e già sono nuovamente al lavoro su Tracker 2000 per ridisegnare il traccaito definitivo che molto probabilmente sarà completamente diverso da questo tracciato di prova.
Nelle varie prove che sto facendo sto anche ridisegnando completamente la forma della pista perchè vorrei riuscire a sviluppare la maggiore lunghezza possibile con lo spazio di cui dispongo, spazio che in realtà è minore di quello che può sembrare perchè è vincolato dalla presenza di quei due mezzi tramezzi e da quella del mobilio (stamattina ho saputo che l'armadio non si può rimuovere da dove si trova ora, pazienza).
Ovviamente nella fase di progettazione ci sono dei parametri molto importanti da tenere in considerazione e cioè il passaggio ai lati della pista, la visibilità, il posizionamento dei commissari e la possibilità di poter effettuare i recuperi nel modo più rapido possibile.
Certo è che se riuscissi a trovare un locale 10x5 ad un prezzo decente potrei sviluppare ben altra pista e per me sarebbe come vincere al superenalotto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/03/2010 : 13:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sacrificherei qualche metro di pista in favore di un maggiore spazio attorno (mi sto rendendo conto del problema "agibilità" su quella che abbiamo montato all' ARCI S.Maria)

Il disegno è stellare, quindi dacci sotto, che ad inaugurazione avvenuta imbastiamo un campionato umbro-laziale tutto su Polistil






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2010 : 17:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Renato! Hai realizzato un bel tracciato veramente.
Riguardo alla continuità elettrica, quello che hai pensato è ottimo anche se per portarlo a termine ti attende un lavorone non da poco. Forse usando striscioline in lamierino da incastrare tra plastica e rotaia, a cavallo delle giunzioni dei pezzi di pista, daresti una bella accelerata al progetto, ma immagino che non ti fidi. Giusto?
Vedo poi che il rettilineo è a "piano terra". Questo significa che tutto il resto passa sopra, generando probabilmente un pò di sali-scendi o un "tutto-sospeso". E se invece fai passare il rettilineo sopra, appoggiandolo ad una struttura in compensato e profilati quadri (p.e.: 1,5 cm. X 1,5 cm.) in alluminio? In pratica, un lungo ponte a due campate. Basterebbero pochi supporti/colonnine, garantendo anche una buona visibilità alle varie curve che resterebbero sotto. Inoltre, a fine rettilineo, in discesa ed in ambedue i sensi di marcia, ci sarebbe una bella ed impegnativa curva. Che ne dici?
Ciao
Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 06/03/2010 17:05:54

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

string

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/03/2010 : 17:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di string Aggiungi string alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=90284

per MARCHIGNO
ho gia messo un'inserzione di un lotto POLISTIL....
lì in vendita non ci sono pezzi speciali, se volessi contattarmi:
GIAN LUCA VALERIANI
338.2340904






  Firma di string 
string

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: longastrino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 12/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2010 : 18:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo, in effetti quello delle striscioline di lamierino potrebbe essere una soluzione (che peraltro già conosco), ma a parte il fatto che dovendo ancora montare la pista ci sarebbe anche la soluzione di allargare i perni delle bandelle con la punta di un cacciavite a lama piatta (già fatto e funziona alla grande) preferisco andare sul sicuro e fare il lavoro una volta per tutte perchè nei periodi di inattività della pista (non credo che ne avrà, ma non si sa mai) potrebbe crearsi quella patina di ossido fra le giunzioni che tanto rompe le scatole alla conduzione elettrica. Con il sistema della dorsale sotto la pista e dell'alimentazione di ogni singolo pezzo ho la possibilità di realizzare soluzione definitiva che funzionerà in eterno e dato che con il saldatore me la cavo moooolto egregiamente non ho problemi a saldare tutto.
Considera che anche la pista di Gianni Modellismo (Ninco) con gli anni ha iniziato a soffrire di problemi elettrici nei punti di giunzione fra un pezzo e l'altro con le conseguenze che ogni slottista conosce.
Per quanto riguarda il ponte: in effetti avevo già pensato di far passare il rettilineo principale sopra anzichè sotto proprio per risparmiarmi una bella dose di lavoro, ma prima voglio essere sicuro che la visibilità di ogni punto della pista sia perfetta.
Comunque: oggi ho passato qualche ora davanti al computer (ora sono in ufficio e di sabato pomeriggio non è che ci sia molto da fare, ma i turni sono turni e devi essere presente anche se non hai un cavolo da fare) ed ho ridisegnato completamente il tracciato riuscendo ad ottenere diversi tracciati fra i quali una pista della stessa lunghezza che ha un ingombro minore ed intorno lascia uno spazio maggiore per il passaggio ed il posizionamento dei commissari, però prima di postare il nuovo disegno voglio fare una prova "sul campo" per essere sicuro che sia veramente valido.
A proposito: a fine rettilineo sono riuscito anche a posizionare un bel curvone largo interponento dei pezzi da 1/4 di rettilineo fra i vari pezzi di curva.
Seguiranno aggiornamenti.

Ciao da Renato

P.S. per String: Mi è parso di capire che Marchigno sta cercando le curve a 30°/raggio 2 per realizzare una pista a 4 corsie.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

string

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/03/2010 : 19:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di string Aggiungi string alla lista amici  Rispondi Quotando
le ho e le ho in vendita su ebay, ma non avrei problemi a chiudere l'asta... mi sentirò con Marchigno.
grazie Renatone... e prima non li ho fatti i complimenti per la pista, ma è solo perchè ero intento a riaggomitolare la lingua......






  Firma di string 
string

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: longastrino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 12/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/03/2010 : 20:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

e bravo Renato!
si comincia eh?

Complimenti! anche se è presto ma finalmente ce l'hai fatta a tirar fuori dagli scatoloni tutti quei pezzi di pista, non ti invidio per 2 motivi;

1)ci sono già passato, anche se in "misura" moolto minore come ben vedesti da me

2)perché io come anche te non sopportiamo di fare le cose "approssimative" e questo allunga i tempi di "consegna" della pista e noi stiamo spettandoooo ed il dito ci si sta già addormentandoooooo

Vai grande Renatooooo non ti fermareeeeee

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/03/2010 : 22:05:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
ma venite all arci oggi pomeriggio ci siamo divertiti,c era la fila per girare ed auto bellissime,a sabato prossimo ciaoooo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2010 : 23:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marco (Venturi), evidentemente non lo sai perchè non segui ne le cronache delle gare ne gli eventi che si svolgono all'Arci di Roma, ma sia il sottoscritto che il buon Marco (Moana) siamo abituali frequentatori dell'Arci, con la differenza che noi ci andiamo per disputare le gare e non solo a girare per diletto.
Detto ciò, se proprio vuoi incontrarci, ti inviterei a venire al club il mercoledì sera dopo le 20,30, cioè quando si disputano le gare (ma di solito puoi trovarmi in pista già dalle 16,30), e non durante i pomeriggi del fine settimana a farsi spaccare le macchine dai ragazzini indisciplinati che girano in pista senza rispettare le regole del buon senso e della civile convivenza slottistica (parlo per esperienza vissuta, anche all'Arci) che si divertono ad investire le tue macchine per il solo gusto di farlo e si permettono di sghignazzare se ti arrabbi con loro.
Questo solo è uno dei motivi per cui mi sto sforzando di allestire la mia pista personale e colgo l'occasione per portarti a conoscenza che di fare la fila per girare non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
Fortunatamente a Roma di piste dove girare in pace ce ne sono, basta andarci negli orari giusti ed andarsene quando inizia il casino.
Ti ringrazio per l'attenzione.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/03/2010 : 23:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato
mi fa piacere che hai iniziato il lavoro di realizare la tua pista.
il tracciato molto bello, aspettiamo il proseguo
un saluto Simone






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/05/2010 : 16:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento DISASTROSO!!!! Ve lo posto tipo telegramma.

***********************************************************************
Amica (nonchè maestra dell'asilo nido che hanno frequentato entrambi i figli) con compagno al seguito in mezzo ad una strada causa sfratto esecutivo. Stop
A loro occorre urgentemente nuova casa a prezzo modico. Stop
Mia madre ha accettato di dargli il locale che inizialmente mi aveva concesso per il montaggio della mia pista. Stop
Dopo la lunga ricerca per cercare i pochi pezzetti speciali che mi mancavano (mi servono ancora tre 1/2 rettilinei) per il momento (speriamo breve) l'inizio dei lavori di montaggio della pista è rimandato a data da destinarsi. Stop
Solo la settimana scorsa avevo finalmente preso le tavole di truciolato ed ora me le posso dare sui denti. Stop
Sono (%&@#§) incavolato nero e sto rosicando come una bestia. Stop

Voglio un localeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (%&@#§ZZO).


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/05/2010 : 17:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace veramente.Stop
Stavo già pregustando l'inaugurazione, con foto ovviamente ,della pista.Stop
Sei proprio nella m...........più nera.Stop
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization