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Cobra Ninco - La piccola belva by Renatone Questo messaggio è stato inviato da Renatone il 29/08/2009 alle 22:10 .:. 2056 letture .:. Ci sono 2 risposte a questa discussione |
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Finalmente ce l'ho fatta, dopo tanta attesa finalmente sono riuscito ad andare da Slotcars.it a prendere l'ultimo pezzo che mi serviva per terminare la preparazione della mia Cobra. Chi conosce bene questo modello sa che la Ninco l'ha commercializzata qualche anno fa e che solo ultimamente l'ha reimmessa sul mercato con una nuova livrea e con un motore diverso dal precedente. Infatti quella commercializzata qualche anno fa era motorizzata con l'NC2 con carta nera mentre quella più recente monta il motore NC8 a cassa corta e relativo adattatore. La versione più recente, quella con l'NC8, non ho avuto il coraggio di prepararla e fa bella mostra di se nella sua scatola riposta nell'armadietto da me dedicato esclusivamente al materiale slot, ma qualche mese fa girando per mercatini ho trovato quella più "vecchia" nella sua scatola ancora sigillata ed allora..... VAI DI TUNING!!!! La livrea originale era grigia, senza fregi, ne decals, ne altro e quindi, prima di tutto, una bella sverniciata e successiva riverniciata. Niente fregi, numeri o decals neanche ora, ho preferito realizzare una versione stradale ma con una tinta che la rendesse più "gajiarda": Dopodichè passiamo al tuning vero e proprio. Alla carrozzeria è stato rimosso l'abitacolo originale che è stato sostituito con uno in lexan per la F40 della Slot.it opportunamente modificato, tagliato e rimodellato ad hoc. Come potete notare dalle fotografie la macchina è molto bassa perchè le 4 colonnette, 2 anteriori e 2 posteriori, sono state accorciate tagliandone via circa 2-3 mm per abbassare ulteriormente il baricentro. All'interno è stato sostituito praticamente tutto. Il motore montato è un Hunter della Avant Slot con cassa arancione smontato da una GT, che se non erro dovrebbe erogare la bellezza di 27.000 rpm. Le bronzine e gli assali sono NSR così come i cerchi da 16 mm e le gomme posteriori Supergrip 19x10 incollate, mentre le gomme anteriori sono una coppia di Ninco 19X10 tornite (a mano) ad una misura di 17,6X9,2. La trasmissione in linea monta una corona da 24 denti ed un pignone da 9 denti. Nella parte anteriore del telaio è stato applicato un pezzetto di piombo nel triangolino subito dietro al barilotto del perno del pickup. Il pickup originale è stato sostituito con uno ProRace a lama lunga della Ninco, le spazzole sono quelle originali opportunamente martellate per renderle più piatte e più morbide (non mi andava di tagliare il rotolo della MB). La particolare sagoma del telaio ha permesso l'applicazione di due strisce di piombo montate nella parte inferiore, in posizione centrale ai lati dell'alloggiamento del motore. Quattro viti metriche NSR completano il tutto fissando la carrozzeria al telaio. Il peso complessivo della macchina montata è di 79,8 grammi. Il risultato finale è un piccolo missile terra/terra, o forse farei meglio a dire pista/pista, che con il suo colore rosso fuoco e le sue due striscie bianche di certo non passa inosservato. L'unico problema è dato dal passo particolarmente corto che la rende un po' scorbutica nelle curve strette, ma dopo un po' che ci si gira e che ci si è preso la mano si tirano fuori dei numeri non indifferenti. Ciao da Renato |
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