|
|||||||||||
|
Home
Portale
Forum
Regole Forum
Registrati
Discussioni Attive (19)
Discussioni Recenti
Sondaggi Attivi
FAQ
Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
| |
Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it |
  Renatone weblog tutti i weblog |
|
Sospensioni autocostruite per Clio NSR Questo messaggio è stato inviato da Renatone il 08/05/2008 alle 23:57 .:. 2679 letture .:. Ci sono 4 risposte a questa discussione |
||
Qualche tempo fa alcuni amici hanno regalato a mio figlio alcune macchinette giocattolo fra le quali una Monster Truck di plastica dotata di sospensioni a molla. Come naturalmente ci si aspettava, pochi giorni dopo la Monster Truck in questione, dato che è di plastica, ha cominciato a dare segni di cedimento, in particolare ai sostegni degli assali delle ruote, sia anteriori che posteriori. Dato che mio figlio mi ha dato il tormento perchè gliela aggiustassi ho dovuto accontentarlo e per farlo ho dovuto, fra l'altro, togliere le molle delle sospensioni prima di fissare il tutto con la colla a caldo. Vedendo le molle mi sono chiesto se non potevano essere utilizzate per un altro scopo (slottistico, si intende ) e più specificatamente per farmi le sospensioni per la mia Clio NSR. Ecco cosa e come ho fatto: La Monster Truck che montava le molle utilizzate per costruire le sospensioni Immagine: 65,22 KB Fotografia della Monster Truck accanto alla Clio tanto per darvi un'idea delle dimensioni Immagine: 80,74 KB Fotografia delle molle accanto alla carrozzeria della Clio Immagine: 76,56 KB In ferramenta ho preso qualche vite parker lunga 1,4 cm e del diametro di 2 mm Immagine: 53,13 KB Immagine: 72,66 KB Una passatina su una mola in pietra al fine di togliere parte della filettatura della vite così che non dia fastidio allo scorrimento del banchino e non si incastri nelle spire della molla Immagine: 102,15 KB La vite prima e dopo la molatura Immagine: 48,92 KB Tolte le viti originali che fissano il banchino al telaio le ho sostituite montando al loro posto le viti molate in precedenza ed ho inserito le molle fra il banchino ed il cappellotto in plastica in cui si avvitava la vite originale Immagine: 70,86 KB Immagine: 71,88 KB Et voilà!! Il gioco è fatto. Sospensioni autocostruite montate. Provata la macchina in pista, la stessa risulta essere più maneggevole in curva con un notevole miglioramento soprattutto in uscita. Spesa totale=0 (le viti me le hanno regalate). Ciao da Renato |
|
|
|
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti | Snitz Forums 2000 |
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. |