REGOLAMENTO TROFEO NSR PORSCHE 997 RALLY
REGOLAMENTO TECNICO
MACCHINE AMMESSE:NSR Porsche 997 GT3 RSR in versione rally (obbligatorio il navigatore a bordo);
PULSANTI: VEDI REGOLAMENTO RALLY
REGOLAMENTO SPORTIVO: vedi pagina regolamento
CARROZZERIE: Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, possibilmente riproducenti livree rallistiche. All'interno dell'abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. E' permesso il basculamento della carrozzeria e del banchino motore.
ASSALI: A sezione piena in materiale ferroso;
TELAIO: Di serie codice : nsr 1375 (nero). Ne sarà permesso il basculamento.
SUPPORTO PICK-UP: di serie (viola);
BANCHINO MOTORE: di serie (cod. NSR 1237 viola);
E' permesso il basculamento del banchino motore;
CERCHI: Di serie con diametro da 17,3 (codice nsr 5003);
Copricerchi obbligatori;
MOTORE: King NSR Evo - 21.400 giri (codice nsr 3017), o motore King NSR Evo2 - 21.400 giri (codice nsr 3022).
E' possibile avvitare il motore al banchino;
Non sono ammesse modifiche al fine di aumentarne le prestazioni;
CAVI PORTA CORRENTE: di serie;
PICK-UP: Modello "da rally" (codice nsr4842) può essere provvisto di molla;
TRASMISSIONE (ATTENZIONE): Corona anglewinder 34 denti (NSR codice 6534)
Pignone 11 denti sidewinder (NSR codice 6911);
BOCCOLE: di serie e non possono essere incollate;
PESI E MAGNETI: Vietati qualsiasi tipo di pesi e di magneti;
GOMME: Anteriori:Gomme anteriori libere marchiate NSR. Devono coprire interamente il cerchio.
Posteriori: NSR fornite, misura 19x10.
Non possono essere incollate ai cerchi;
Per tappa su neve: gomme anteriori libere e posteriori Ninco Tacos di proprietà;
CARREGGIATA: Le carreggiate, anteriore e posteriore, non possono sporgere oltre al limite della carrozzeria.
E' permesso l'uso di distanziali e/o "Stopper";
VITI: Solo NSR, anche metriche;
VARIE: Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato.
Tutto il materiale utilizzato sulle vetture deve essere NSR ad esclusione della molla (facoltativa) da mettere sul Pick-up
SVOLGIMENTO GARA
nr. 12 Prove Speciali: 6 asfalto e 6 Neve
Partenza in base al numero di gara contemporaneamente sulle sei prove speciali suddivisi in gruppi di 6/8 piloti per la prima serie di prove speciali. I gruppi di piloti saranno stabiliti ad insindacabile giudizio del direttore di gara.
Al termine del riordino le prove speciali verranno completamente innevate e la partenza si farà in base alla posizione in gara. I primi 15 classificati partiranno a classifica invertita, seguiranno poi in ordine di classifica dal 16° in poi.
La presente regola potrà subire delle variazioni in base al numero di iscritti.
Appena innevate le prove speciali, queste saranno percorse da vetture apripista dell’organizzazione. |