Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/05/2008 : 01:27:36
|
Caro Giacaleo, ormai è andata e la verità verrà fuori tra qualche anno, se mai succederà. La pioggia doveva venire, la previsione ufficiale c'era ma il bollettino mi sa che è arrivato troppo tardi, prova ne sia il ritardo sui 3 minuti al via che ha generato la penalità al Raikko. A me la macchina però sembrava altina da terra, da bagnato. Comunque sono rimasto sconcertato dalla spiegazione che dice "bagnato con ala scarica davanti per favorire la trazione e asciutto con ala carica davanti per privilegiare l'inserimento"... ma sono sconcertato da quando qualcuno si è accorto che caricando la frenata dietro si frena meglio... era l'81 e Pironi centrò Arnoux, a lato, girandosi in frenata... Interlagos se non sbaglio. Il guaio semmai dipende dal fatto che ormai conta anche il numero dei peli delle sopracciglia del quarto addetto alle gomme di un team... ve lo ricordate Gilles in Sudafrica nel '79 che parte con le slick sotto la pioggia e tiene il passo delle Renault e di Scheckter con le rain? Poi interrupero la gara al 2° giro ma lui c'era. E il Clay al 'Ring del '74 che "non si accorse che pioveva" e fece preoccupare il muretto aumentando di colpo il suo vantaggio facendo temere un grosso incidente? Oggi una bavetta in meno sull'ala trasforma un campione del mondo in un pirla qualunque... Perchè non hanno fatto cambiare le gomme a Raikko? A quel punto, con quelle previsioni meteo non l'avrei fatto... se ricordo bene si asciugava la traiettoria in alcuni punti ma appena fuori era bagnato. Amen.
X Silviadale: la storiella di Prost e Fiorio non è la stessa di Fiorio, Prost e Ferrari... poi ti spiegherò. Per il resto non preoccuparti...
Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|