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 Voglia di Classic/2: 512 M
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Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
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Inserito il - 27/01/2008 : 20:25:23  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
In attesa che si dissipino le ombre legate alle nuove gomme ufficiali e facendo parte dell'allegra brigata che corre all'estero, ho preso in esame la 512 M della Spirit, anche perchè all'Eldorado la 312 Slot.it è off limits e in mezzo alle Racer, alle Fly ed alle Sloter questa ci può stare.

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Pronta per le prove i lunedì, la mia gran gioia è che riassemblandola ho potuto eliminare "l'obbrobrio", ovvero il tappo dell'olio stampato a filo carrozza, sotto la I di KIRK, rimettendolo in piano... ho questa macchina da anni e mai ci avevo messo le mani...

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Per deincasinare meglio il tutto il pick-up ex Ziteck Sloter è stato tagliato per accedere alla vite anteriore. Essendocene solo tre il basculamento risulterebbe interessante...

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... a condizione di incollare il castello dei tubi al telaio ed eliminando le linguette che lo incastrano nella carrozza. Motore Slot.it (sennò il solito P1 bellinzonese) visto che lo Shark 20 è latitante, anche qui corona da 19 mm con rapporto 11/34 e assale trattato. I fili sono scocciati quanto me, quando mi sono accorto di avere finito la colla. ()

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Per le prove, oltre alle ruote 17 e 20, proverò anche queste 19 e 21 Ninco... tanto per rigirare il coltello nella piaga le posteriori sono le solite slick grosse trattate con l'ammorbidente per le guarnizioni mentre le anteriori, sempre Ninco, sono spruzzate di cerotto liquido (cianoacrilato spray) che le rende "doppio zero grip".

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Ultima finezza, visto il poco posto disponibile all'interno dopo la sostituzione dei cavi originali coi Graupner silicone da 2 mm: una serie di limature e amputazioni per farci stare tutto, indicate alle frecce gialle. Estratto il blocco abitacolo-motore, ho rialzato la riproduzione del 12 cilindri mettendola a filo della carrozza, eliminando un dentello sull'appoggio e le alette ai lati del motore (inutili e non visibili comunque) in quanto interferivano con le saldature sui fili. Ho poi fresato via gli spigoli finali del pianale dell'abitacolo per far passare i cavi... con quelle misure non c'è alternativa se voglio chiudere telaio e carrozza. Applicando il famoso pennarello argento i segni spariscono...

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Ultima cosa, puramente storico-estetica: su questa vettura corse l'equipaggio Donohue-Hobbs. "Capitan America" lo conoscono tutti, meno noto era il suo partner, l'inglese David Hobbs, che correva col casco blu... ce l'ho messo!
Ciao da Louboyle






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