Forum Tuttoslot.it - La pista fa ..."resistenza"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 La pista fa ..."resistenza"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 05/07/2016 : 13:26:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo postare gia' il resoconto della giornata lavorativa nel topic "BS-Digital Work in Progress", e sono incappato in uno strano problema di collegamento.
(metti che qualcuno ne abbia avUDo esperienza...)

In pratica, l'idea e' di fare 10 riporti di corrente (uno proveniente dalla centralina) e, ad ogni riporto, "incrocio" le bandelle sinistre con le destre (i positivi della corsia 1 con quelli della corsia 2 e idem per i negativi).
In questo modo, tra riporti ed "incroci", minimizzo il piu' possibile le cadute di tensione.

PRIMA di fare cio', ho chiuso la pista senza la centralina (quindi la pista ha un "buco" di un settore) ed ho misurato la resistenza da un capo all'altro di ogni bandella.
Le bandelle piu' mostrano una resistenza intorno ai 20-30 ohm (tanto.. ma poi ci saranno i riporti); quelle interne 300 ohm!
MA COME 300!! TUTTE E DUE!?!?

Girando col tester lungo la pista mi accorgo che ogni scambio introduce nelle bandelle interne una buon carico di ohm (30-40).. ..e abbiamo 6 scambi...
Ok.. sono gli scambi.. non credo possa farci molto (gia' le loro meta' sono ponticellate).. e comunque ci saranno i riporti ad aiutarmi.

I 10 settori ai quali collegare i riporti hanno gia' i 4 fili che scendono sotto la pista.
Collego i positivi coi negativi e, SENZA i riporti, riprovo col tester.
Bellissimo: circa 10 ohm per ogni bandella sui 36 metri di tracciato.
Provo pero' a testare "positivo" con "negativo", in caso abbia collegato i fili sbagliati.. e mi accorgo che c'e' una resistenza di circa 2000 ohm tra i due capi.

E' un valore stranissimo.
Mi chiedo se c'e' un corto da qualche parte con un filettino che non ho visto.. o a qualcuno e' capitata una misura simile (e anche qui darei colpa agli scambi)?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/07/2016 : 15:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Entro domani provo con la mia, sono poco piu di 33 mt come estensione con 4 riporti e 4 scambi. Ho solo 2 "incroci" e non in corrispondenza dei riporti.
Prendo i valori di resistenza e ti dico, giusto per fare un confronto se può servirti.
Usandola non ho mai notato cali di tensione.




  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/07/2016 : 19:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/07/2016 : 07:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho staccato la CU, da capo a capo di ogni bandella ho circa 6ohm se il tester dice il vero. Nn ho potuto scollegare i riporti, che partono si dalla centralina, ma che sono anche collegati fra loro. Non ho staccato nemmeno gli incroci.



  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/07/2016 : 08:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Resistenza misurata tra il positivo e negativo?



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization