Autore |
Discussione |
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2007 : 00:43:24
|
Immagine:
8,19 KB
WRC Irlanda Finale - Loeb trionfa e passa in testa al campionato
Il Rally d’Irlanda si conclude senza ulteriori scossoni alla classifica finale ma con un importante colpo nella corsa al titolo Piloti. Dopo la vittoria di Sebastien Loeb e il ritiro di Marcus Grohnolm, la classifica vede ora favorito il pilota francese della Citroen, dopo che lo stesso è stato costretto ad inseguire il rivale finlandese per buona parte del campionato.
Jari-Matti Latvala conquista il suo primo podio in carriera e avvicina ulteriormente il team Stobart al terzo posto nella classifica costruttori, a due punti dal team Subaru che esce dal Rally d’Irlanda con i soli quattro punti conquistati da Petter Solberg. Il 4° posto finale Mikko Hirvonen garantisce la matematica vittoria del titolo costruttori per il team BP Ford, che bissa il titolo conquistato nel 2006.
Soddisfazione per Guy Wilks: l’inglese vice-campione del mondo Junior 2005 conquista i primi punti grazie al sesto posto finale. Primo punto anche per Gareth MacHale mentre Matthew Wilson va per la seconda volta consecutiva a punti (la terza in questa stagione). Prossimo appuntamento a fine novembre per il gran finale in Galles.
WRC 2007 - Rally Ireland - Classifica finale
01- Sebastien Loeb/Daniel Elena - Citroen Total WRT C4 WRC - 3h01'39.2 02- Daniel Sordo/Marc Marti - Citroen Total WRT C4 WRC - + 00'53.4 03- Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila - Stobart Ford Focus WRC 06 - + 01'48.2 04- Mikko Hirvonen/Jarmo Lehtinen - BP Ford Focus RS WRC 07 - + 02'17.7 05- Petter Solberg/Phil Mills - Subaru WRT Impreza WRC 2007 - + 02'55.8 06- Guy Wilks/Phil Pugh - Subaru Impreza - + 05'57.6 07- Matthew Wilson/Michael Orr - Stobart Ford Focus WRC 06 - + 10'04.9 08- Gareth MacHale/Allan Harryman - Ford Focus RS WRC - + 11'08.3 09- Andreas Mikkelsen/Ola Floene - Ramsport Ford Focus RS WRC - + 13'08.2 10- Niall McShea/Marshall Clarke - Subaru Impreza - + 16'32.1 11- Gabriel Pozzo/Daniel Stillo - Mitsubishi Lancer Evo - + 17'16.2 12- Aaron MacHale/ Brian Murphy - Ford Focus WRC #26 - + 17'38.9 13- Richard Cathcart/Martin Brady - Subaru Impreza - + 18'58.0 14- Jasper Van Den Heuvel/Martine Kilman - Mitsubishi Evo - + 19'48.2 15- Khalid Al-Qassimi/Nicky Beech - BP Ford Focus RS WRC 06 - + 20'49.2 16- Henning Solberg/Göran Bergsten - Stobart Ford Focus WRC 06 - + 20'59.2 17- Nasser Al-Attiyah/Chris Patterson - Subaru Impreza - + 21'03.2 18- Simone Campedelli/Danilo Fappani - Mitsubishi Lancer Evo - + 23'08.0 19- Garry Jennings/Rory Kennedy - Mitsubishi Evo - + 23'43.4 20- Stepan Vojtech/Michal Ernst - Mitsubishi Lancer Evo - + 25'06.2
|
|
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 1819 ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2007 : 23:54:34
|
Grazie, Max. Per chi non l'avesse visto, il ritiro di Gronholm è avenuto perchè in una facile curva a dx, a occhio da terza piena, la macchina gli è andata via di lato piatta sull'asfalto bagnato e ha centrato un muretto in fondo ad uno spiazzo, muretto per fortuna solido perchè oltre c'era un salto di 20 metri fino all'acqua. Colgo l'occasione per iniziare a domandare ai Numi tutelari del rallyslot come propongono di realizzare il fondo stradale bagnato: sento parlare di neve, terra, asfalto asciutto ma... sul bagnato non correte? Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|