Forum Tuttoslot.it - RALLY Controller by Orange Condor - RAPTOR - R
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 RALLY Controller by Orange Condor - RAPTOR - R
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 26/05/2012 : 18:55:16  Link diretto a questa discussione Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Il nuovo Raptor R e' l'ultima produzione Orange Condor
nato specificatamente per i rally, seguendo le normative nazionali oggi in vigore; nasce dall'idea e l'esigenza di fornire un prodotto vicino alla funzionalita' di un pulsante elettronico, pur senza esserlo.



Il Raptor R si avvale della caratteristica principale del fratello Raptor Mc01 cioe' la corsa più lunga di 12 mm, rispetto ad un normale controller, e ne mantiene la caratteristica di montare un gruppo resistivo di 24r, diviso in due pacchetti da 12 resistenze da 1/4r, estraibili ed intercambiabili tra loro.



Questa soluzione permette al gruppo resistivo di essere modulare e personalizzabile, a seconda del tipo di guida, del tracciato e della tensione in pista.

E' dotato di un potenziometro, situato nella parte superiore sx,
che regola il FRENO, il quale e' disattivabile con uno dei tre switch a slitta.

Nella parte superiore, appunto, sono collocati tre switch a slitta:



il da sx  comanda il FRENO, come sopra già indicato.

il detto FULL, agisce sulla tensione finale a fine corsa,
garantendo la tensione totale o limitandola.

il detto STEP, limita la tensione passante dal cursore.
 
In pratica, si puo' partire con una tensione piu' alta e abbassarla o parzializzarla con un semplice gesto in corsa senza interrompere la gara e senza smettere di guidare.

Il Raptor R e' stato  testato in gara durante i vari campionati rally interclub tra il Vrslot e il Palladio con esito piu' che positivo.


http://www.orangecondor.com/






 Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/05/2012 : 14:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora posso dire di essere uno dei possessori del Raptor R! :)





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/05/2012 : 15:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi fa' piacere..

Anche se non sai che sei stato promosso pilota e tester ufficiale.

Maurizio






  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/05/2012 : 14:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ieri sera ho eseguito un lungo test sulle piste rally del VRslot con il pulsante in questione, fin da subito mi sono trovato a mio agio riuscendo a mantenere un ritmo costante e senza uscite. I tre switch, soprattutto i 2 che agiscono sulla resistenza, permettono di adattare il pulsante ad ogni tipo di motore, avendo così un ottimo controllo di qualsiasi macchina. Il test è stato eseguito utilizzando una vettura conforme al regolamento Gr. B Interclub VRslot-Palladio e una vettura WRC preparata secondo il regolamento VRslot. I tempi sono stati migliorati oltre 3 decimi di secondo. Sempre grazie alla possibilità di agire sulla resistenza, il pulsante si adatta ad ogni tipo di guida, per esempio io sono uno che guida tanto di forza e fa scodare la macchina in curva, grazie a questo pulsante sono riuscito ad ottenere una guida più pulita con un conseguente miglioramento di tempi.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/05/2012 : 14:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
interessante il pulsante... direi molto interessante (principalmente per la lunga escursione che permette di sicuro una modulazione piu' progressiva e precisa - x chi ha il dito :P).
Solo una domanda/curiosita' relativa allo switch "FULL" o di fine corsa: come funziona o come e' realizzato?
E' una resistenza in serie che viene chiamata in causa solo quando il cursore e' in posizione finale ("accelerazione max" - "resistenza minore") con possibile incongruenza con la posizione del cursore immediatamente precedente che potrebbe aver resistenza minore? Oppure qualche altro artificio tecnologico?
(vabbe' ci capisco un "acca" di elettrica/elettronica ... ma potrebbe tornar utile per chi ha il dito pesante - un simil antispin).

Grazie
Ciaooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization