Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca Gara truck al Palladio Slot Racing

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 15/03/2010 : 15:44:32
Come annunciato il venerdi 12 marzo scorso si è tenuta l’attesissima gara Truck.



Ben 8 valorosissimi concorrenti pronti a darsi battaglia a sportellate. Anche i modelli erano ben assortiti e comprendevano l’intera gamma disponibile, degli ormai ex modelli prodotti dalla Fly.





Al via si è presentato ancora qualcuno con la configurazione “neve”, vista la recente nevicata, ed ha ben pensato di proporsi con la lama anteriore pensando di passare inosservato. Ma da regolamento i pesi sono vietati nell’anteriore





La gara ovviamente è stata avvincente, ma la temutissima strage di bisonti è stata evitata anche grazie alla sportività dei concorrenti, limitandosi alle sportellate ma evitando gli speronamenti, ed alla prontezza dei commissari ad evitare l’irreparabile.



Visto il successo riscontrato ed anche il non verificarsi di incidenti irreversibili, ci si è proposti di inserire a calendario la possibilità di svolgere qualche ulteriore gara.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 29/03/2010 : 11:05:11
Complimenti a Mussovolante per la ripresa dei "mostri" e anche per l'inserimento del video sulla "neve" ... ogni tanto è piacevole vedere slot diverse dalle nostre solite auto ... ... grazie .......
mussovolante Inserito il - 29/03/2010 : 09:22:43
Ecco come promesso il filmatino sulla gara truck, grazie alle riprese di francop che ha voluto immortalarci prima e dopo la pettinatura .

beh come pilota il franco niente da discutere ma come riprese , per fortuna che esiste il taglia ed incolla!!!!!



vi metto anche questo vecchio filmatino tanto per gradire cosa si può fare ulteriormente con i camion e li vedrei molto anche su delle gare andros.



Buona visione!

strega Inserito il - 20/03/2010 : 10:19:22
Grazie delle delucidazioni Paolo, come al solito sei sempre molto disponibile, esaustivo e cortese. Attendo il filmatino, perchè anche su internet non c'è gran che. Ciao e grazie
mussovolante Inserito il - 20/03/2010 : 00:33:38
Confermo i buggyra da regolamento l'unica modifica ammessa era il pickup, per il resto sono da scatola. Questo dimostra che sono i più performanti. fra laltro sono ammortizzati nel posteriore. Per i Sisu, ma ancor più Mercedes e Man bisogna provvedere ad una accurata pesatura.

Discorso luci, non direi che sono così delicate. Inoltre per i truck che non sono provvisti sono in vendita led e/o appositi kit per applicarle.

Appena possibile allegherò un filamtino con alcune scene della gara.
strega Inserito il - 19/03/2010 : 20:24:11
Scusate ancora, le luci (presenti sia i truck che in diversi modelli di auto) sono sensibili ai colpi, ai fuoripista e alle collisioni accidentali che si possono verificare gareggiando, oppure sono ben protette e collaudate anche per sopportare gli urti più violenti? Vedendo le ferrari fxx della scx, mi sembra le luci siano piuttosto delicate e anche se il colpo d'occhio è veramente notevole a livello modellistico, alla lunga gareggiando questo optionals rappresenta più uno svantaggio che altro perchè può subire facilmente danni. Grazie ancora per la pazienza..
strega Inserito il - 19/03/2010 : 20:17:10
Quindi mi pare di capire, secondo quanto detto da Mtechnic e Francop, il buggyra e il sisu sono significativamente più performanti dei man già presi dalla scatola. Siccome a me piacciono di più a livello estetico i buggyra e sisu ma gli altri hanno le luci e sembrano più "reali".., vorrei sapere se la differenza è proprio così evidente a tal punto che convenga optare direttamente per questi più performanti e prepararli (ottimizzarli), piuttosto che spendere diverse decine di eurini di pezzi per preparare i man, che comunque restano sempre inferiori. Grazie a tutti delle delucidazioni. Ciao
il Santo Inserito il - 19/03/2010 : 00:43:21
Troppo forte ragazzi !!!!!!! Si gareggia veramente con tutto nel mondo dello slot, basta la voglia di divertirsi ....... la difficoltà nel
tenere in pista i "bisonti" secondo me aumenta lo sballo ....... continuate così, anzi, se potete, esagerate pure, magari aggiungendo un bel rimorchio alle motrici !!!!!!!
francop Inserito il - 18/03/2010 : 19:43:48
Mi era scappata la risposta precedente e quindi ora continuo: allora ciao a tutti coloro che stanno mostrando interesse per questa affascinante categoria e che naturalmente la prossima volta potranno venire a correre al Palladio senza spendere un centesimo , e non è cosi in tutti in Club.
Rispondo a Beppe (MTecnick)
che dalla prossima gara vorrebbe limitare il peso sul Sisu dicendogli che non avrebbe senso farlo in quanto il Buggyra comunque rimarrebbe avvantaggiato; casomai si dovrebbero agevolare gli altri 2 modelli per cercare di appianare le prestazioni, ma partendo da un mezzo di scatola con limitate possibilità di intervento sappiamo che è difficile. Resta il fatto che il Buggyra tuttora è il mezzo da battere anche se questa volta ha vinto il Sisu, ma non dimentichiamoci che oltre al mezzo il pilota centra qualcosa.
A dimostrazione che le prestazioni tra i modelli non sono lontane è il fatto che nelle qualifiche comunque il giro più veloce è stato fatto con un Cabina Avanti (il Man di Beppe) nonostante io non mi sia risparmiato con il Sisu, poi sappiamo bene quanti fattori intervengono a determinare l'esito finale di 1 gara.
L'importantissimo e che ci siamo divertiti come assassini, abbiamo guidato qualcosa di MOOOLTO diverso portandolo a casa integro.
francop Inserito il - 18/03/2010 : 19:05:46
ciao a tutti
batdog Inserito il - 16/03/2010 : 14:41:02
mtechnic ha scritto:


..........
un mezzo che pesa come tre o quattro vetture normali e con il baricentro sopra la capota..........
..........
e peso a sufficienza (il mio Man aveva 22,5 grammi di zavorra)..........
.......
Ovviamente la guida è un po' diversa da una Gt, ma è solo questione di adattamento.

Ciao.

Con questi pesi massimi, deve essere davvero un'esperienza slottare con questi trucks.

Ciao,
Alessandro
mtechnic Inserito il - 16/03/2010 : 12:55:00
Ciao,
noi siamo partiti da modelli da scatola e prima della gara abbiamo fatto un po' di prove. I truck qualcuno di noi li aveva già usati in gara al Vrslot, dove il regolamento vietava naturalmente il magnete e consentiva l'appesantimento con piombo anche sotto al telaio, e la sostituzione della molla del pick up con una più rigida.

Partendo da questa base già buona ci siamo accorti che le tre curve a 5° della nostra pista risultavano piuttosto pericolose per l'alta velocità di percorrenza: un mezzo che pesa come tre o quattro vetture normali e con il baricentro sopra la capota poteva fare molti danni a se stesso e agli altri concorrenti. Quindi abbiamo integrato il regolamento con la possibilità (vivamente consigliata) di montare il pickup Ninco Pro Race che ha una lama abbastanza lunga e un buon pescaggio nella versione con l'albero lungo per poter ospitare la molla.
Il diametro del foro di alloggiamento e del perno del pick up sono però leggermente diversi: consiglio mio è quello di assottigliare il perno anzichè rialesare la sede nel telaio per non indebolirla.
Ho poi sostituito la molla originale del pick up con due concentriche un po' più dure (prova con quelle delle biro) e peso a sufficienza (il mio Man aveva 22,5 grammi di zavorra), ma come al solito per la pesatura devi farti le tue prove in base al mezzo, al tracciato, alla tua guida, ecc ecc.... come al solito del resto.

Oltre a quanto sopra, considerato che i mezzi con la cabina di guida centrale (Sisu e Buggyra) sono particolarmente agevolati rispetto a quelli con cabina anteriore (Man, Mercedes) abbiamo vietato la pesatura sul Buggyra.
Questa era l'unica gara della stagione, ma da quanto è emerso mi sa che, se non da vietare, sarà da limitare la zavorra anche al Sisu.

Come sempre poi una buona fetta di prestazione la fanno le gomme: i mezzi di solito hanno passato diverso tempo negli scaffali e le gomme posteriori sono piuttosto dure.... ammorbidirle il più possibile.

Ovviamente la guida è un po' diversa da una Gt, ma è solo questione di adattamento.

Ciao.


strega Inserito il - 16/03/2010 : 11:04:00
Bellissime le motrici dei camion (truck). Siccome ne ho diverse e ne vorrei preparare un paio per il mio circuito casalingo, vorrei sapere se si riescono a migliorare considerevolmente a livello di tenuta di strada i sopracitati "bisonti". Ne ho provati diversi e con la calamita un paio sono risultati essere non male, però quando la si toglie.. è un macello! Almeno questo è quello che ho riscontrato senza prepararli sulla mia pista, vorrei sapere come sono i vostri da preparati. Grazie a tutti, ciao
giacomo Inserito il - 16/03/2010 : 07:40:27
Prima di tutto il divertimento caro Paolo complimenti a voi tutti alla prossima gara grazie Giacomo Punzo...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization