Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Caffe Savini Slot Club! Giovedi Rally

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
savinislot Inserito il - 06/11/2009 : 21:24:57
Si e svolta Giovedi 5 novembre presso l'hotel Randez Vous di Chatillon la seconda gara della nuova sede del Savini Slot Club denominata Giovedi Rally!
Alla gara hanno preso il via 11 concorrenti ed essendo una gara di preparazione al prossimo ed imminente C.V.R.S e stata effettuata da tutti con macchine 2wd e 4wd con classifica finale data dal totale delle 2 prove.
Alla gara hanno preso parte oltre ad alcuni soci del Savini Slot Club anche alcuni mostri sacri di questa disciplina quali Erik Chentre, Bottazzi Mirko, De Marchi, Brice e Countryjoe.
La gara si e svolta sulle tre ps allestite con fondo prevalentemente asfaltato e ha dato ha tutti la possibilita di effettuare un discreto allenamento per le prossime gare.
ecco di seguito foto e classifiche della gara.




































20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cisternone Inserito il - 10/11/2009 : 14:30:48
L'unico difetto (se si può chiamare così), non essendo dotata di boccole, ogni tanto la puleggia tocca il telaio lateralmente, quanto l'assale si "muove"; per me meglio, aumenta il freno dell'auto...

Salut
mussovolante Inserito il - 10/11/2009 : 14:17:50
ah ok grazie del consiglio, infatti l'anno scorso al vrslot ho partecipato a gare con la Corolla, ma con la sola aggiunta di cinghie e pulegge.

Mi rimaneva il dubbio sulle boccole e relativo cambio di prestazioni, ma non ho osato per non trovarmi la slot fuori regola e con una modifica irreversibile.

e confermo che non era così male, anche se era svantaggiata su dossi e tornanti ripidi.

hank Inserito il - 10/11/2009 : 14:01:05
Sono rintronato ma non ho visto la domanda Paolo...

2) l'aggiunta di cinghie dal punto di vista della filosofia del ragolamento rallistico può autorizzare anche l'aggiunta delle boccole in questo caso anteriori?

Stesso discorso con la corolla ninco, che sarà pure vecchiotta ma che con tale modifiche la porta simile ala C4 (con stessi pro e contro) anche se ha un migliore escursione sull'anteriore pur senza boccole.


Ah è questa??

Aloora, già nelle macchine omologate si nota il consiglio per 4wdizzarle, per quanto riguarda le boccole direi che il loro vantaggio non giustifica un lavoro così grosso sul telaio, io la terrei così com'è.
cisternone Inserito il - 10/11/2009 : 12:06:09
hank ha scritto:

Si ci sono diverse versioni, mi pare che quella gialla della Repsol uscisse solo con trazione posteriore.



Confermo la trazione solo posteriore per le Repsol (tre livree, codice 50180/183/184)...

Salut
hank Inserito il - 10/11/2009 : 11:50:35
Si ci sono diverse versioni, mi pare che quella gialla della Repsol uscisse solo con trazione posteriore.
mussovolante Inserito il - 10/11/2009 : 11:47:33
Uhm, interessante mi sa che siamo in presenza di livrea diversa, ma anche di telaio e meccanica leggermente diverse!

ecco la Cordoba che ho io:



e la Corolla:



a questo punto mi sa proprio che solo Hank o Dario potranno darci la giusta risposta!
cisternone Inserito il - 10/11/2009 : 11:37:34
Ciao Paolo,
io ho questa livrea:


Esce già di fabbrica con la trasmissione 4WD tramite cinghia, poi io ho fatto la modifica sopra descritta.
Nella foto del telaio, il foro inferiore, è quello "di fabbrica" per permettere il posizionamento della puleggia...

Salut

mussovolante Inserito il - 10/11/2009 : 11:27:04
Ciao rallysti! Un dubbio anch'io ho una seat cordoba , in origine priva di tutte le cinghie e quindi pulegge.

La ho cinghiata e puleggiata e per farlo unica cosa che ho fatto è stato quello di tagliare due dentini all'interno del telaio che altrimenti andavano a grattare le cinghie.

Dubbi:
1) esistono più modelli della seat cordoba della ninco? (non mi riferisco alla sola livrea ovviamente)
2) l'aggiunta di cinghie dal punto di vista della filosofia del ragolamento rallistico può autorizzare anche l'aggiunta delle boccole in questo caso anteriori?

Stesso discorso con la corolla ninco, che sarà pure vecchiotta ma che con tale modifiche la porta simile ala C4 (con stessi pro e contro) anche se ha un migliore escursione sull'anteriore pur senza boccole.

cisternone Inserito il - 10/11/2009 : 11:18:30
hank ha scritto:

Io l'avevo detto che era una macchina competitiva, Giovanni lo può confermare, ricorda molto come passaggi la Megane Maxi che secondo me è stata la miglior macchina Ninco insieme alla buona vecchia Celica.

Colgo l'occasione per fare notare una cosa:

Da regolamento non si potrebbe intervenire sul telaio in alcun modo, ma quando vedo cose tipo questa, per me vale più la regola del buon senso che il regolamento alla lettera, anche perchè, effettivamente, questa modifica non ha un aumento di prestazioni tale da fare la differenza.
Scusa Mirko se ho preso te come esempio, ma mi serviva per far capire la differenza tra "filosofia" e "rigidità" nel regolamento rally.

Per lo meno questo a Biella...



Figurati Enrico,
l'ho utilizzata nella gara del savini poichè era un "match" amichevole; francamente non avevo valutato la voce "modifica del telaio" ma, come te ben sai, io corro solamente con la doppia cinghia (e per di + rossa) e così ho fatto il "lavoretto"...

L'auto và bene, stasera potrai provarla (anche se la conoscerai sicuramente); forse, senza boccole davanti, l'anteriore ha un'oscillazione notevole...

Salut
hank Inserito il - 10/11/2009 : 10:55:00
Io l'avevo detto che era una macchina competitiva, Giovanni lo può confermare, ricorda molto come passaggi la Megane Maxi che secondo me è stata la miglior macchina Ninco insieme alla buona vecchia Celica.

Colgo l'occasione per fare notare una cosa:

Da regolamento non si potrebbe intervenire sul telaio in alcun modo, ma quando vedo cose tipo questa, per me vale più la regola del buon senso che il regolamento alla lettera, anche perchè, effettivamente, questa modifica non ha un aumento di prestazioni tale da fare la differenza.
Scusa Mirko se ho preso te come esempio, ma mi serviva per far capire la differenza tra "filosofia" e "rigidità" nel regolamento rally.

Per lo meno questo a Biella...
cisternone Inserito il - 10/11/2009 : 09:26:45
dariofranco ha scritto:

... Infatti chiedevo una foto del telaio...




Non è il massimo, ma al seguito ho solo questa.
Stasera la porto dietro, così puoi vederla dal vivo...
Il foto fatto da me è quello superiore (vedendo la foto).

Salut

Mirko
gianluca Inserito il - 09/11/2009 : 18:31:26
GRAZIE HANK MACCHINE STUPENDEnon vedo l'ora di avere anche la clio GRAZIE
hank Inserito il - 08/11/2009 : 10:22:41
Ottima serata in compagnia, quando salgo con Brice è sempre una serata piacevole.
Sono contento per il Club del Savini, vedere come sono cresciuti mi fa molto piacere.

Per il resto:
Per tutti è stata una serata di relax, vero Hank? Hai risparmiato le energie per martedì?

Veramente la trasferta aveva tre obbietivi:
1. Prendere contatto con la vettura che dovrò usare martedì, infatti è dall'ultima gara OPV che non la tocco, a forza di usare SCX non mi ricordo neppure come si guida , e si è visto, avrò fatto almeno 6 uscite .
2. fare testare a Brice la nuova vettura (307) con cui sarà al via martedì.
3. Consegnare al legittimo proprietario le due nuove uscite dall'atelier "Hank Racing"







Alla fine la serata è andata bene ed è emerso un altro punto che dovrò chiarire in vista del prossimo rally, ovvero perchè la mia C2 non va più come prima, non è più fluida da guidare come era prima, probabilmente essendo stata ferma per un anno è cambiato qualcosa nel motore, mi sa che dovrò sostituirlo con quello della Fiesta o della Swift e provare di nuovo.
cisternone Inserito il - 08/11/2009 : 09:34:51
dariofranco ha scritto:

"Unico lavoro fatto alla Seat, aggiunta della doppia cinghia; ho dovuto creare anche il foro d'alloggiamento per la puleggia aggiunta, in quanto sul telaio ne era presente solo uno..."

Infatti chiedevo una foto del telaio....non della carrozza.
Ciao
dario


A breve ti posto il tutto...

Salut
dariofranco Inserito il - 07/11/2009 : 23:34:42
"Unico lavoro fatto alla Seat, aggiunta della doppia cinghia; ho dovuto creare anche il foro d'alloggiamento per la puleggia aggiunta, in quanto sul telaio ne era presente solo uno..."

Infatti chiedevo una foto del telaio....non della carrozza.
Ciao
dario
IKC Inserito il - 07/11/2009 : 21:44:12
Acc .. mi er confuso , la solita fretta .... era la 2wd quella che intendevo io ....
@ Marco: Complimenti per la cronaca che è stata celerissima , c'è tutto quello che serve .. Continua così Bravo !!
cisternone Inserito il - 07/11/2009 : 13:51:44
manolo.m9 ha scritto:

IKC ha scritto:

manolo.m9 ha scritto:

Accidenti a ste cavolo di 2wd , ho preso duro di nuovo. Peccato.
Dario credo proprio che la Seat di Mirko sia da scatola, stavolta non è opera sua la carrozzeria. Mi raccomando Lunedi alle 13,30 presenti il piu possibile.


Mi sa che toppi l'ha propio fatta lui


Se è cosi chiedo venia


Oilalà,
innanzitutto complimenti allo staff del Savini per l'organizzazione della gara e le PS allestite; una bella serata, utilissima quale test drive per auto sconosciute (le auto con cui ho corso non le conoscevo + di tanto).
La Seat è così da scatola, magari riuscissi a realizzare auto così; sono Cisternone, non Hank...

Unico lavoro fatto alla Seat, aggiunta della doppia cinghia; ho dovuto creare anche il foro d'alloggiamento per la puleggia aggiunta, in quanto sul telaio ne era presente solo uno...

Salut

manolo.m9 Inserito il - 07/11/2009 : 12:10:06
IKC ha scritto:

manolo.m9 ha scritto:

Accidenti a ste cavolo di 2wd , ho preso duro di nuovo. Peccato.
Dario credo proprio che la Seat di Mirko sia da scatola, stavolta non è opera sua la carrozzeria. Mi raccomando Lunedi alle 13,30 presenti il piu possibile.


Mi sa che toppi l'ha propio fatta lui


Se è cosi chiedo venia
gianluca Inserito il - 07/11/2009 : 11:58:29
Bella serata , un bel allenamento per il CVRS speriamo di andare un pò meglio . Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella serata , a lunedi per la riunione ciao a tutti. Bravo Marco ottima cronaca ( quanto vuoi per mettere anche una foto della mia macchina )
IKC Inserito il - 07/11/2009 : 11:11:12
manolo.m9 ha scritto:

Accidenti a ste cavolo di 2wd , ho preso duro di nuovo. Peccato.
Dario credo proprio che la Seat di Mirko sia da scatola, stavolta non è opera sua la carrozzeria. Mi raccomando Lunedi alle 13,30 presenti il piu possibile.


Mi sa che toppi l'ha propio fatta lui

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization