Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CAMP. SOC. ED INTERCLUB PISTA DONATO E SLOT SPRINT

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 30/09/2009 : 18:28:29
Dopo la pausa estiva, che qua da noi in Sicilia è piuttosto lunga, io, Giacaleo, Vito Donato e gli amici dello Slot Sprint Valderice di C.da Casalbianco, abbiamo il piacere di annunciare il varo di un campionato del tutto particolare che vedrà in alcune gare piloti dei due Clubs confrontarsi alternativamente sulle due piste del Donato Slot Car Racing di Valerice e dello Slot Sprint Valderice di C.da Casalbianco.

Altra particolarità sarà quella di gareggiare con due vetture del tutto diverse quali le Classic NSR e le Mosler MT900R sempre NSR, ma con classifica unica, mentre delle 20 gare del Campionato Sociale della pista Donato, ben 8 avranno la doppia validità sia per il campionato sociale che per l'Inter-club.

Ma per essere più chiari ecco il calendario:

CALENDARIO CAMPIONATO SOCIALE PISTA DONATO

ED

INTERCLUB PISTA CASALBIANCO 2009/2010:

______________________________________________________________________________________
Data --- Giorno ------ Luogo ---- Categoria------- Validità

09/10/09 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 1^ Sociale
16/10/09 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 2^ Sociale 1^ Interclub
23/10/09 ven ------ Valderice ---- CLASSIC------ 3^ Sociale
26/10/09 lun ------- Casalbianco - MOSLER ------ 2^ Interclub
06/11/09 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ----- 4^ Sociale 3^ Interclub
13/11/09 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ----- 5^ Sociale
16/11/09 lun ------- Casalbianco - CLASSIC ----- 4^ Interclub
27/11/09 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 6^ Sociale 5^ Interclub
04/12/09 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 7^ Sociale
07/12/09 lun ------- Casalbianco - MOSLER ------ 6^ Interclub
18/12/09 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ------ 8^ Sociale 7^ Interclub
08/01/10 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ------ 9^ Sociale
11/01/10 lun ------- Casalbianco - CLASSIC ------ 8^ Interclub
22/01/10 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 10^ Sociale 9^ Interclub
29/01/10 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 11^ Sociale
01/02/10 lun ------- Casalbianco - MOSLER ------ 10^ Interclub
12/02/10 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ----- 12^ Sociale 11^ Interclub
19/02/10 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ----- 13^ Sociale
22/02/10 lun ------- Casalbianco - CLASSIC ----- 12^ Interclub
05/03/10 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 14^ Sociale 13^ Interclub
12/03/10 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 15^ Sociale
15/03/10 lun ------- Casalbianco - MOSLER ------ 14^ Interclub
26/03/10 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ------ 16^ Sociale 15^ Interclub
09/04/10 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ------ 17^ Sociale
12/04/10 lun ------- Casalbianco - CLASSIC ------ 16^ Interclub
23/04/10 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 18^ Sociale
30/04/10 ven ------ Valderice ---- MOSLER ------ 19^ Sociale
07/05/10 ven ------ Valderice ---- CLASSIC ------ 20^ Sociale

Quindi si evince che alcune gare avranno la doppia validità, sia per il Campionato Sociale del D.S.C.R. di Vito Donato che per l'Interclub (Pista Donato e pista Slot sprint Valderice).l

Le gare del Campionato sociale sono 20 ed ogni pilota potrà scartare dal punteggio finale i peggiori 5 risultati (o assenze), mentre le gare Interclub sono 16 ed ogni pilota potrà scartare dal punteggio finale i peggiori 4 risultati (o assenze).

I punteggi assegnati sono:

25 - 20 - 16 - 13 - 11 - 10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1

Per ambedue i campionati verranno utilizzate solo vetture NSR con materiale e ricambi NSR, ecco di seguito le caratteristiche tecniche dei modelli:

MOSLER MT900R by NSR

1) Telaio di qualsiasi tipo e modello NSR purchè SW cassa piccola;
2) Motore King 21 ;
3) Rapporto 11/32 NSR;
4) Gomme NSR Ultragrip o supergrip;
5) Pick-up NSR tipo corto o tipo lungo;
6) Carrozzeria MOSLER MT900R NSR completa in ogni sua parte.

a) è possibile asportare le gomme anteriori dai cerchi;
b) è possibile incollare e tornire le gomme sia anteriori che posteriori;
c) è possibile incollare il motore al banchino;
d) sospensioni libere.

CLASSIC - PORSCHE 917 E FORD GT40 by NSR

1) Telaio originale (nero-nero)come da Kit o da cofanetto;
2) Motore King 20 ;
3) Rapporto di scatola 11/32 NSR;
4) Gomme NSR originali da scatola o in alternativa gomme slick di uguale misura fornite da Vito Donato;
5) Pick-up NSR tipo corto o tipo lungo;
6) Carrozzeria originale NSR completa in ogni sua parte.

a) è possibile asportare gli inserti dai cerchioni;
b) è possibile incollare e tornire le gomme sia anteriori che posteriori;
c) è possibile incollare il motore al banchino;
d) sospensioni libere.


In pratica il nostro regolamento ha come obbiettivo quello di dare a tutti la possibilità di correre con la minore spesa possibile e con la maggiore sicurezza della slot, come ho meglio descritto nell'articolo della sezione "Auto" "Porsche 917K by Giacaleo"

Per quanto riguarda il regolamento sportivo le vetture alla partenza saranno sottoposte ad una veloce verifica visiva, mentre i primi tre classificati dopo la fine della gara, saranno sottoposti ad accurata verifica, pena la squalifica dalla classifica della gara stessa.

Spero che i partecipanti siano molti, come nello scorso anno, ed auguro a tutti tante BUONE CORSE !!

Ciao da Giacaleo.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rapca Inserito il - 11/10/2009 : 00:41:05
Paolo sono contento che ti sei divertito e spero di riaverti spesso fra noi, io mi riprometto di venirti a trovare nella pista de tuo club quando avremo qualche venerdì di buco nel nostro campionato sociale ed interclub che è appena iniziato.
Ti faccio sapere e ti ringrazio nuovamente, che la jaguar vola ed è bellissima.
Lunedì andrò a divertimi con la gara di gruppo C sicuramente con i miei amici dello slot sprint Valderice.
mastroGT Inserito il - 10/10/2009 : 14:07:55
Ragazzi che dire...........ieri mi sono stradivertito! una grande accoglienza da parte di tutti, Vito in particolare mi ha dato una mano a fare andare un po' meglio la mia mosler e poi.....un impianto da urlo! la pista e' semplicemente fantastica,veloce e facile da metabolizzare. insomma una bellissima serata di slot e di amicizia da ricordare.......a lungo!!!!!!!
ciao ragazzi alla prossima.
giacaleo Inserito il - 09/10/2009 : 09:19:10
X mastroGT:

abbiamo ovviato al problema togliendo le gomme anteriori, lasciano solo i cerchi nudi (questo fa parte sempre del nostro regolamento interno.........in direzione del tutto opposta ai regolamenti ANSI).

come puoi meglio notare ingrandendo queste foto:





Ciao da Giacaleo.
mastroGT Inserito il - 07/10/2009 : 15:11:49
...........ragazzi dimenticavo! visto che la pista e' in legno, con la bandella piu' bassa rispetto al piano, usate rasamenti tra telaio e pick up?
ciao, spero d venire venerdi'
giacaleo Inserito il - 02/10/2009 : 10:36:34
Altra corrige, per mio errore, ma tutti li sanno che i motori NSR si chiamano "SHARK.

Comunque il motore per la MOSLER è lo SHARK 22, mentre quello per il classic è lo SHARK 20.
mastroGT Inserito il - 01/10/2009 : 15:26:09
Grazie Giacaleo! tutto chiaro! speriamo d venire a trovarvi presto, forse gia il 09/10!sono sicuro che c divertiremo un sacco!
a presto!
giacaleo Inserito il - 01/10/2009 : 00:26:21
Una comunicazione per Giacomo alias Jachinho: la gara di lunedì 5 aprile non si può fare perchè è il lunedì di Pasquetta.

Ho quindi spostato al lunedì successivo e cioè lunedì 12 aprile la 16^ ed ultima gara del Campionato Interclub.
giacaleo Inserito il - 01/10/2009 : 00:08:08
A fine gara sarà controllato se le gomme sono NSR, che dalla carrozzerie non manchino parti fondamentali (è tollerata solo la perdita degli specchietti), il rapporto di trasmissione, che il motore sia il 21K ( nelle Mosler) , e che le ruote non sporgano dalla carrozzeria, e soprattutto che non siano utilizzati ricambi NON NSR.

Insomma......che la macchina sia su per giù così....

Inserisci Immagine:
mastroGT Inserito il - 30/09/2009 : 23:38:59
....e poi a fine gara cosa sara' verificato sui modelli per poterli considerare conformi al reg.?
mastroGT Inserito il - 30/09/2009 : 23:28:43
ragazzi ho appena verificato! ero in errore! il rapporto originale delle mosler NSR SW e' 11/32............scusatemi
altra domanda: nn trovo piu' gli specchietti retrovisori delle mie mosler........che faccio? voi ne avete?
giacaleo Inserito il - 30/09/2009 : 23:23:48
Il nostro è un campionato all'insegna della tolleranza e del "dobbiamo divertirci tutti".

Andare a misurare la carreggiata delle Mosler o delle Classic non penso che sarà un punto di cavillo, basta infatti che le ruote non sporgano dalla carrozzeria, come lo stesso vale per il peso.

Io "PERSONALMENTE", dopo un esperienza trentennale nel modellismo, posso affermare che 5 grammi in meno di carrozzeria o 5 grammi in più siano del tutto inifluenti sulla pista di Donato (ricordiamo che è una pista in legno nata per il metallo con raggi di curvatura molto ampi) ; su questa pista vale molto di più una vite di regolazione fissata in un modo che in un altro a fare la differenza, che non il peso della carrozzeria..

Come pure credo che la scarsa attrazione magnetica del motore cassa corta sulla pista Polistil dello Slot Sprint Valderice di Casalbianco, rendano ininfluente la leggerezza della carrozzeria.

PS. il rapporto originale della Mosler Gulf anno 2005/2006 versione side-winder è il 11/32.

Ciao da Giacaleo
mastroGT Inserito il - 30/09/2009 : 23:10:57
ragazzi scusatemi vado un po' a memoria e potrei essere in errore, ma la mosler sidewinder di nsr usciva da scatola con il 12/32 e nn 11/32. tra l'altro ho avuto modo di provare entrambe le configurazioni e 12/32 andava decisamente meglio. cmq controllero' ho ancora una mosler nuova d zecca e verifichero' il rapporto da scatola. sono d'accordissimo sulla scelta delle gomme incollate e tornite anche sulle classic, ok i motori pero' nn esprimete il peso minimo delle carrozzerie. vale quello ansi? e le carreggiate 65mm per gt e 60mm per le classic?
ciao ragazzi a presto,
rapca Inserito il - 30/09/2009 : 20:36:30
x Giacaleo il motore per la classic è lo shark da 22.400 giri per intenderci quello con l'incarto adesivo rosso.
Ed ovviamente anche per la classic è lo shark da 20.000 giri con l'incarto adesivo arancio.

x Dafi, Filippo speriamo di difenderci da queste nuove leve, comunque l'importante è soprattutto il divertimento.
dafi Inserito il - 30/09/2009 : 19:09:20
Vi auguro un "BUON DIVERTIMETO"

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization