Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 1° Rally del Cervo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 08/09/2009 : 15:29:22
Premesso che questa sera ci sarebbe dovuta essere una gara di rally, ma alcuni non potevano venire questa sera, mentre domani sera altri potevano venire, ma quelli che potevano questa sera non potevano domani sera.... Che casino!!! Che si fa???

Ecco la soluzione!!! Il rally si fa, chi può questa sera, lo fa questa sera, chi può domani, lo farà domani sera .

Questo è il Rally:



Questo è il percorso:



E questo è il programma:



REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA
Gomme slik Ninco o PRS.
Gomme da terra Ninco.
Si possono iscrivere al massimo due vetture per categoria.
Categorie: 4wd e 2wd. Valuteremo un eventuale Legend.
Regolamento OPV Rally.

Sono stati preparati dei fogli apposta su cui scrivere i tempi.
A fine gara vanno consegnati al responsabile della serata.


Ora sapete tutto: "ANDATE E RALLIFICATE ".
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mayo Inserito il - 14/09/2009 : 14:56:24
wheila cicorunner...

ma dargli una soffiatina??
cicorunner Inserito il - 14/09/2009 : 14:48:56





nel dettaglio

ciao
MAx
cicorunner Inserito il - 14/09/2009 : 14:43:59
io sulla mia opel corsa S1600 sloter ho semplicemente cambiato i cerchi posteriore con degli slot.it in plastica e montato gomme ninco 19x10 rigate, sostituito corona in plastica con corona z=36 in ergal della slot.it con diametro esterno da 18 anziche 19.4 dell'originale, lasciando invariato il rapporto 11:36 come da scatola e montate spazzole morbide ninco racer. Tutto qua. Il resto risulta invariato.

Ora stò aspettando 3 abitacoli in lexan modificati per poter alloggiare un nc-5 e poi faremo i test.
Cmq io vado più forte con l'opel che con la clio ninco...

saluti ragazzi
Ciao
Max
f-pirali Inserito il - 11/09/2009 : 13:53:12
Corsa? da scatola = plastica = mi piaceva e l'ho presa = finirà in archivio insieme a tante tante altre inusabili = la metterò in pista con la bellissima Manta Sloter nell'Opel Day =

ps x hank: evita risposte intanto la Manta mi piace e la lascio nella scatola, mi mancava un bianco-rosso nella fila verticale che così "pagna" con lo scaffale rosso. Ciapa lì
Se mi rispondi te le faccio usare tutte e due la sett prox e non ti dò la spuma nera
hank Inserito il - 11/09/2009 : 10:53:13
Parliamo dell'Opel Corsa S1600, effettivamente quella dell'altra sera era impresentabile, ma mi riordo di aver provato quella di qualcuno tempo fa e di non essermi trovato così male.
Quindi direi che sta tutto nel sistemarla bene, senza bisogno di elaborazioni particolari che ne precluderebbero la partecipazione alle gare.
Purtroppo è una macchina che non mi ha mai attirato più di tanto e quindi non l'ho mai comprata.

Stranamente con la Subaru sono andato peggio che con la Mitsu.. cosa che non capita abitualmente...


...a me lo dici? guarda quanto mi son dato con la 307, devo telefonare in Peugeot e chiedere se mi rivogliono!!!!
Mayo Inserito il - 11/09/2009 : 09:59:23
Ciao Fulvio,

purtroppo niente immagini e... scuse accettate anche se non necessarie!
Solo una piccola nota... Stranamente con la Subaru sono andato peggio che con la Mitsu.. cosa che non capita abitualmente... mah... devo riprenderci un po' la mano...
f-pirali Inserito il - 11/09/2009 : 09:28:33
ok grazie per le puntualizzazioni necessarie, e le scuse a Mario.
A Max, invece, dico, anzi giro quel che ci siam detti e visto in pista:" Occhio che la Corsa non è così semplice", nulla è perentorio ma se nessuno la vuole usare nonostante sia bella (e la tua bianca mi piace anche di più della mia) ci sarà un motivo. L'altra sera l'abbiamo provata tutti e l'ho usata io girando la Saxo NC2 a Luca... mentre io avevo il clone blu (quello senza le ruote davanti - veramente erano blu come la carrozza- parola di Hank). Inoltre ha i cerchi che stallonano facilmente sia con le gomme std che PRS quindi ci sentiamo la sett prox per test comparativi: non si sa mai.................
x Mario: se hai altre immagini, inseriscile e giramele
hank Inserito il - 10/09/2009 : 18:43:14
Ottimo Fulvio, un solo appunto: nel Legend le Porsche Fly hanno fatto solo ambo, perchè la 911 di Mario era Ninco.

Poiche alcuni, non registrati, non riescono ad aprire le classifiche, le inserisco in formato immagine:





cicorunner Inserito il - 10/09/2009 : 16:46:28
grande ragazzi...

per prima cosa correre sulla "terra" è una fi**ta pazzesca ;

seconda cosa come immaginavo con la corsa S1600 "sloter" ho fatto meglio della clio ninco ;

e terza cosa , la più importante, sono stato davanti sia con le 2wd che con le legend a Panoz, in arte Panetto Emanuele

speriamo di farne presto un'altra, però magari tutti allo stesso giorno, c'è più bagarre!!!!
f-pirali Inserito il - 10/09/2009 : 16:13:39







Prima edizione del Rally del Cervo-SB Auto in due serate riservato alle 4wd con prove asfalto e terra, ed alle 2wd e Legend solo su asfalto.
Regolamento OPV, naturalmente.
I partecipanti, per l’occasione solo biellesi in quanto i valdostani erano divisi tra ferie e Rally in Sardegna, si sono impegnati a testare modelli in funzione dei prossimi campionati a Verona. Infatti a parte il Solito (Hank ndr) e il fido Brice, gli altri non hanno esperienze tali da non richiedere allenamento sia sportivo che tecnico.
E i fatti hanno dimostrato che nei rally nulla è scontato.
Su piste non particolarmente impegnative ma comunque da non sottovalutare specie con la terra (le foto sono esemplificative) hanno evidenziato che modelli come la 307 e la Mitshu nei 4x4 possono essere vincenti anche se non particolarmente di moda, mentre le C4 anche in versione 2010 possono riservare dei dritti imprevisti. Focus altalenante e Subaru costante chiudono il grosso del made in Ninco lasciando meno spazio alla concorrenza.
Nelle 2wd la SCX può essere sempre vincente mettendosi dietro le più blasonate Ninco, mentre sulla Corsa Sloter c‘è ancora parecchio da lavorare.
Nelle Legend le Porsche della Fly, tutte in versione OPV, pur col motore a sbalzo hanno fatto terno davanti a Team Slot e Porsche Ninco, in altre occasioni, comunque, le Zero e non solo sono state altrettanto competitive: dipende dal dito e dal feeling.
Logicamente sono tutte indicazioni e nulla è definitivamente prevalente su altro, ma è già una buona base di partenza per allenarsi in attesa di variare i tracciati con dislivelli o tornanti più contrastati e magari qualche allungo.
In conclusione, preferiamo che una attenta lettura della classifica compendiata da alcune immagini esemplificative lasci spazio a deduzioni personali.
Segnaliamo che le foto, a parte un paio più podi e assistenza, sono state scattate in modo da cogliere momenti particolari, sbandate, ribaltamenti, fuori pista, traiettorie, proprio per fermare momenti importanti sulla possibile conduzione di gara o concentrazione a scapito della qualità (del resto si tratta sempre di foto amatoriali dove ne scattiamo 10 per averne una buona) e della solita carrellata delle auto partecipanti, quindi alcune potranno sembrare ripetitive del solito modello magari condotto da diversi piloti, altre saranno mancanti.
Lo spirito di questo rally è stato comunque confermato








ed ora un pò di foto su asfalto






qui Brice dice che è Hank, Hank dice che guidava Brice...


















QUESTA è STATA FATTA AL VOLO !!!! ED è RIENTRATA












POI LE 2WD









ANCHE QUESTA CON PERFETTO TEMPISMO DI HANK, IO NON LA VEDEVO MA LUI SI... DANNATA CASA (MA BELLA IN SCALA)...
















LEGEND







A S S I S T E N Z A E POI LA TERRA PER LE 4WD



























QUI LA FOTOCELLULA HA FUNZIONATO!!!











ANCHE QUI AL PELO? NO: E' USCITO TOCCANDO IL RAIL









Result Cervo SBAuto.pdf (32,62 KB)

ARRIVEDERCI AL BiMODEL
hank Inserito il - 09/09/2009 : 13:21:53
Grazie Giacomo, effettivamente è così, prima abbiamo corso una gara quasi contemporaneamente in due posti distanti più di 250 Km e ora facciamo gare "self-service"

Effettivamente, il nostro pensiero è: perchè privare qualcuno del divertimento quando una scappatoia c'è?

Gli svizzeri avevano piacere di fare una gara rally con noi, li abbiamo accontentati senza neppure tante spese, non potevamo mica dirgli "se volete correre venite giù!".
f-pirali Inserito il - 09/09/2009 : 13:13:28
la mente contorta di Hank la si delinea dalla "semplicità" della premessa.........
L'idea era già nata col rally Adac Eifel in concomitanza addirittura con la Svizzera,
quindi è stato invertito l'ordine,
invece di fare due piste uguali in un giorno
sono stati fatti due giorni uguali su una pista

Sempilce no?

ps: sti Biellesi che voglion sempre inventarsi qualcosa!!!!!!!!!
giacomo Inserito il - 09/09/2009 : 12:26:29
Mi sono divertito a leggere il post ma volevo dirvi che avete trovato un modo carino per poter gareggiare anche quando gli amici impegnati non ci sono e una gara magari duri qualche giorno in più,non importa credo,importante e esserci e condividere delle buone serate di sana amicizia.Scusate se mi sono dilungato un saluto a tutti...
hank Inserito il - 09/09/2009 : 11:58:49
Grande Mario!!!!!

Se la cosa funziona abbiamo trovato un bel metodo, per assurdo chi non può alla sera potrebbe andare anche durante giornata.

In questa modo possono corre tutti rispettando le esigenze di ognuno.
Mayo Inserito il - 09/09/2009 : 10:01:37
bella serata in compagnia di Emanuele e Max,

come da indicazioni ricevute fatto 10 PS con le 4wd, 6 asfalto + 4 terra
continuato con 6 PS per le 2wd su asfalto
e finito con 4 PS con le Legend su asfalto

in 3 ci abbiamo messo 2 ore... spero stasera non sarete in 10!! Al limite potete fermarvi a 16PS

La gara è servita a togliere un po' di ruggine "estiva" dato che era un mese che non slottavo... fatti alcuni errori di troppo ma cmq ci siamo divertiti!!

Sulla PS "7-8-9-10" forse ci sarà da aggiungere un po' di terra, vedi tu Hank.
I fogli con i tempi sono sulla scrivania... ce ne sono anche "in bianco" nel caso vi servissero

e... per stasera Buona serata!!
Mayo Inserito il - 08/09/2009 : 18:10:46
rallificheremo, rallificheremo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization