Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 1° Trofeo A1 Grand Prix

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Blueagles Inserito il - 13/04/2007 : 11:02:12
E' partito ieri il nostro 1° Trofeo A1 Grand Prix allo Slot Club ARCI di Roma. E' stata subito battaglia tra i nove partecipanti ognuno con auto di nazionalità diversa: Franco USA, Massimo AUSTRALIA, Giuliano CANADA, Canzio GRAN BRETAGNA, Piergiorgio Olanda, Lamberto SVIZZERA, Tommaso NEW ZELAND, Yuri GERMANIA e DANIELE FRANCIA. Neanche a dirlo alla fine di questa prima gara la classifica vedeva in testa Yuri seguito a pochi settori da Daniele poi Giuliano Tommaso e via via gli altri ma tutti staccati di pochissimo. Appuntamento tra due giovedi per la seconda gara. Mentre giovedi 19/04 inizierà il Campionato per auto Stradali con motore NC2 o Mabuchi. Ciao da Massimo Slot Club ARCI.

Immagine:

28,31 KB

Immagine:

26,15 KB

Immagine:

17,23 KB

Immagine:

20,34 KB

Immagine:

21,4 KB

Immagine:

15,34 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blueagles Inserito il - 14/05/2007 : 14:58:23
E' finita quasi come sempre Yuri e Daniele si sono scambiati la piazza d'onore ma sono sempre loro due i primi poi seguiti dagli altri quasi a parimerito tra il terzo e il nono ci stacchiamo di pochissimi giri nella foto vediamo New Zealand e USA 3° e 5° class. e la partenza di una batteria..........ciao..........

Immagine:

65,92 KB

Immagine:

78,98 KB
Jachinho Inserito il - 12/05/2007 : 02:18:03
Come è finita?
Blueagles Inserito il - 10/05/2007 : 10:55:01
Oggi 11 Maggio alle 21.00 partono le prove di GARA 3 del 1° Trofeo A1 Grand Prix per poi partire alle 21.30 con qualifiche e gara. Attenzione agli incidenti se no entra in pista la Safety Car

Immagine:

18,49 KB
Blueagles Inserito il - 24/04/2007 : 10:27:44
Come tutte le F.1 le prime parti che si rompono sono i baffi ant. mentre per un problema di cambio di corsia e quindi relativa uscita di pista a folle velocità del team Italia l'auto ha riportato la completa distruzione del musetto e l'apertura automatica della scocca (tipo cozza) ciaooooo.................
amministratore Inserito il - 20/04/2007 : 13:18:54
scherzi a parte, qual'è la parte che si danneggia maggiormente?
nel senso che volano i baffi o si rompe direttamente il musetto?
Blueagles Inserito il - 20/04/2007 : 10:16:39
Si il gruppo pick-up è il solito sistema Scalextric e le ruote ant. sono con montate su assale unico. Chiaramente anche noi almeno una volta l'anno facciamo un trofeo con le F.1 per amore delle stesse. Si il pilota è l'unico che si lamenta per via dei cavi e ogni gara ci chiede di spostarli ma noi gli diciamo : "ZITTO E GUIDA" e gli ricordiamo quanto ogni gara prende di ingaggio... Ciao -Massimo- -Blueagles-
Jachinho Inserito il - 20/04/2007 : 03:13:34
Nuovamente grazie per le foto.
L'ho guardate più attentamente, si nota la trasmissione (sia pignone che corona) in plastica, anche i cerchi sono in plastica mentre visionando il gruppo pick-up non riesco a capire se utilizza il solito sistema della Scalextric, e se le ruote anteriori sono indipendenti.
Dalle immagini sembra una buona vettura, credo si possa fare un monomarca di serie molto interessante.
Le monoposto hanno sempre interessato tante persone, forse perchè siamo nati slottisticamente quasi tutti con le vecchie F.1 Polistil.
Magari più avanti vedremo cosa si può organizzare.
Qualche altro dubbio rimane, esempio?
Il pilota riesce a guidare con quei cavi sotto il fondoschiena?

Infine gentilmente provvedi a rimettere la scocca sulla vettura, perchè il pilota sembra fare un gestaccio sarà mica incazzato?
Jachinho Inserito il - 18/04/2007 : 21:18:38
Grazie intanto per le foto.
Scappo che devo andare in pista a preparare la vettura per la prossima gara.
Più tardi mi soffermo a vederle più attentamente.
Blueagles Inserito il - 18/04/2007 : 21:01:33
Per Jachinho, mi avevi chiesto delle foto?????? Eccole spero si vedano. Ciao Blueagles...... ...P.S. comunque per adesso Team Brasile non c'è ho trovato solo dieci Team.................

Immagine:

21,53 KB

Immagine:

21,04 KB

Immagine:

109,74 KB.........
Louboyle Inserito il - 17/04/2007 : 00:20:12
Grazie per le info, Blueagle. Ti consiglio di restare ai 12 V, se non avete ricambi!
E, naturalmente, complimenti per l'iniziativa!
Saluti da Louboyle
Blueagles Inserito il - 16/04/2007 : 21:07:16
Il motore infatti è più piccolo del mabuchi problemi e cadute di rendimento per adesso non ci sono stati anche perchè abbiamo fatto solo la prima vediamo tra prove e gare quanto tiene. Lo usiamo a 12 volt e credo 5 ampere. In accellerazione va bene frena un pò troppo infatti abbiamo messo i pulsanti con meno freno. Per Jachinho metterò le foto che mi hai chiesto, hanno già il magnete.
Ciao Massimo.............
Jachinho Inserito il - 16/04/2007 : 00:36:57
per Felipe è molto meglio essere adesso in Ferrari, se ci andava molto prima, stando troppo tempo con Schumacher si sarebbe bruciato una favolosa carriera.
amministratore Inserito il - 16/04/2007 : 00:26:18
Sapevo di azzeccarci subito alla prima.....
che bella sensazione oggi sentire nuovamente suonare l'inno brasiliano, dopo la vittoria del mio figlioccio Massa. Sono 5 anni che professavo di farlo passare subito in ferrari, ma lo tenevano in caldo per questo momento.
....poi visto che sono sempre stato un difensore del libero diritto di navigare dove uno vuole, sicuramente avrò la certezza che quello che dici lo fai con una migliore cognizione, perchè puoi vedere sempre più punti di vista. L'informazione fa sempre bene, da dovunque essa venga....
Jachinho Inserito il - 15/04/2007 : 23:11:00
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

brasile!!!



Bravinho Massiminho.
Sono sempre stato un ammiratore del calcio brasiliano, poi nel 82 quando mi trasferì a Valderice mi misi imediatamente in mostra per come giocavo (e siccome Maradona ancora non era nessuno, esplose proprio poco dopo) mi diedero il nomignolo di nientepopodimeno che di Zico. (minc..a, cuè chissu Zico?)
Poi nell'automobilismo, a Montecarlo Da Silva ha fatto quella bellissima gara, dopo aver vinto tantissimo nelle formule minori, e in me scoppio il tifo per Senna.
Invece il nickname Jachinho, lo inventai quando mi iscrissi in un altro portale slottistico (....cavolo che ho confessato , mica ora non mi rivolgi più la parola? ) e il nome Giacomo era già utilizzato.
Louboyle Inserito il - 15/04/2007 : 00:27:41
Scusate se mi intrometto ma avrei delle domande da fare sulle A1.
Se non sbaglio montano quel nuovo motorino ridotto che a me ha dato solo problemi: potrei sapere con che voltaggio/amperaggio lo utilizzate? Come si comporta in accelerazione ed in frenata rispetto ad altri motori? Notato cadute di rendimento?
Grazie e saluti da Louboyle
amministratore Inserito il - 14/04/2007 : 23:54:39
brasile!!!
Jachinho Inserito il - 14/04/2007 : 19:41:00
Già
Lo immaginavo. L'anteriore è proprio il tallone di Achille di questo tipo di vetture.
Non capisco come mai dici che sono inguidabili. Poi che siano veloci non mi dispiace più di tanto, anzi ci sarà da divertirsi.
Ho visto dalle foto che avete una pista della Ninco. Io per la prima volta, grazie alla manifestazione della settimana motoristica, ho potuto provare un fondo tipo Ninco.
Mi è sembrata avere molto grip tanto da far sembrare le vetture molto frenate (e poi che consumi troppo le gomme).
Pero provando le Renault Megane della Ninco, come uscite dalle scatole, ho notato la macchina molto scattante e veloce, ma poi improvvisamente scappare fuori senza nessun accenno, (appena posso le Megane le vorrei provare su fondo polistil),le vostre A1 Gran Prix hanno lo stesso comportamento?
Sono dotati per montare il magnete?
Sono ancora curioso. Potresti postare anche delle foto che mostrino la vettura smontata, sia nel telaio che nella parte interna della carrozzeria.
Le ho guardate sui cataloghi e mi hanno sempre incuriosito.
Se dovrei scegliere la nazione non avrei dubbi su quale prendere.
Indovinate invece voi con quale correrebbe Jachinho.

Blueagles Inserito il - 14/04/2007 : 16:34:28
Ciao Giacomo sono felice per la tua contentezza. Certo le prime Formula 1 erano diverse queste sono veloci e difficili da far rimanere in pista comunque con l'aiuto di un pesetto posteriore (unico posto disponibile) e un pò di manico è uscita fuori una bella gara. Gli urti anteriori sono devastanti infatti Lamberto doveva correre con il Tem Italia (auto azzurra) ma nelle prove del giorno prima si è frantumato il musetto e adesso sarà sistemata dal paziente Piergiorgio con l'aiuto del super attack. Per l'abbinamento delle nazioni abbiamo seguito più che altro il fattore cromatico infatti Yuri da buon romanista si è preso la Germania per le strisce nerogiallorosso. Ciao a tutti Massimo.
amministratore Inserito il - 14/04/2007 : 11:32:57
al bravo Giacomo non poteva sfuggire una categoria del genere. Anche se non sono le formula 1 dei bei tempi (slottistici) che furono, sono senz'altro molto belle e spettacolari
Jachinho Inserito il - 14/04/2007 : 01:53:16
Bello, bello davvero.
Ragazzi ditemi un pò di più.
Come sono da portare?
Come reagisce negli urti l'anteriore?
Gli abbinamenti delle nazioni come l'avete scelto?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization