Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Prototipi Lmp2 a Senigallia – Cronaca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergio49 Inserito il - 25/05/2013 : 23:38:37



Mercoledì 22 sono state disputate le gare 9 e 10 del “Campionato Lmp2”.

Assente il mitico GTB (Gianfranco), nella prima batteria sono schierati solo tre concorrenti.

Gara 9, batteria 1


Da sinistra: Osvaldo, Franco, Gianni.

Con alla partenza tre modelli differenti ma con la stessa motorizzazione: il Flat giallo da 20k angolato, le premesse per una gara appassionante ed equilibrata ci sono tutte, ma in realtà il risultato di questa prima manche è apparso già dai primi giri scontato con Gianni che si è da subito involato con una guida veloce e precisa. Suo il primo posto provvisorio con 85 giri totali (21-21-21-22). Al secondo posto Osvaldo che all’ultimo momento ha dovuto schierarsi con una Audi R8 al posto della sua fida Lola. Purtroppo con la “Signora degli anelli” ci ha un poco litigato, per lui 79 giri (20-20-20-19). Terzo Franco, tradito dalla sua Zonda ancora a corto di preparazione. Solo 71 giri per lui (16-19-18-18).

Gara 9, batteria 2


Da sinistra: Roberto, Giuseppe, Lorenzo, Sergio.

In questa manche i temi tecnici sono molto interessanti. Le due Radical che nei giri di prova hanno palesato potenziali elevatissimi, nascondono nel cofano entrambe il Flat: quella di Roberto il 20K angle, quella di Lorenzo il “nero” 25K in linea. Poi ci sono la Mosler di Giuseppe con il canonico “Baby King” e la Lola di Sergio, già vista in altre gare, con il suo Flat “giallo”, ovviamente aw.
Da subito la Radical di Lorenzo va via velocissima, complice anche la corsia favorevole fa presto il vuoto. Sergio in corsia blu sembra faticare un poco a stare dietro a Roberto e Giuseppe, però piano piano riesce a prendere un discreto ritmo ed a recuperare il ritardo. Alla fine i quattro sono in un fazzoletto, però Lorenzo ha percorso un giro in più, 22 per lui, 21 per gli altri. In seconda frazione la situazione resta quasi la stessa, Lorenzo totalizza 44 giri, Roberto e Sergio 43, Giuseppe 42. In terza frazione la gara tra i primi tre è sempre aperta, tutti fanno 22 giri, mentre Giuseppe resta un poco in dietro. Sono quindi 66 per Lorenzo, 65 per Roberto e Sergio, 63 per Giuseppe. In ultima frazione è Sergio ad avere la corsia bianca, la più favorevole. Giro dopo giro recupera lo svantaggio, alla fine sono 23 giri per lui, ma non bastano, Lorenzo, pur se per pochi settori gli è davanti. Terzo posto meritatissimo per Roberto, quando il mezzo lo assiste sono problemi per tutti.
Quarti a pari merito nello stesso settore Gianni e Giuseppe.

La classifica di “Gara 9”

1) Lorenzo Bali – Radical Flat 25k linea – 88 giri
2) Sergio Lucarini – Lola Flat 20k aw – 88 giri
3) Roberto Cavaliere – Radical Flat 20k aw – 86 giri
4) Gianni Ancona – Lola Flat 20k aw – 85 giri
4) Giuseppe Papiri – Mosler B. King 17k aw – 85 giri
6) Osvaldo Ciriachi – Audi Flat 20k aw – 79 giri
7) Franco Guarnieri – Zonda Flat 20k aw – 71giri

Breve intervallo per pulire gomme e spazzole e si è subito pronti per la seconda gara della serata.
Osvaldo e Franco non proprio soddisfatti del risultato decidono di cambiare: il primo si presenta con una Mosler, mentre il secondo con una “Guarnieri Special” (non so bene come altro definirla ), come carrozzeria è evidentemente una Mosler, il telaio è invece Radical. Come motore monta un Flat 20k aw molto ben rodato. Il nostro Franco in queste cose è un vulcano, però la colpa non è la sua….è la nostra che lo assecondiamo!!!

Gara 10, batteria 1


Da sinistra: Osvaldo, Franco, Gianni.

Il cambio di macchina evidentemente giova a Osvaldo, la Moster “by Papiri” si dimostra subito molto stabile e lui la guida come suo solito molto pulito e veloce. Alla fine dei tre minuti sono 21 giri per lui, uno in meno per Gianni e Franco. In seconda frazione Franco con la sua “special” si fa sotto, sono 21 giri anche per lui, leggermente attardato Gianni. In terza e quarta frazione sono Osvaldo e Gianni che mantengono un ritmo veloce 21 + 21 per loro due, mentre si disunisce un poco Franco 19 + 19 per lui.

Gara 10, batteria 2


Da sinistra: Sergio, Giuseppe, Roberto, Lorenzo.

In questa batteria tutti confermano il modello con cui hanno disputato la prima gara. Il silenzio sugli spalti è palpabile, la tensione in pedana si taglia a fette.
Pronti? Ancora una rapida asciugata di mani sui calzoni….



Semaforo!!! …5…4…3…2…1…Via!!!

Questa volta è Roberto ad avere la prima corsia favorevole ed ovviamente, essendo un grande, la sfrutta al meglio: giro dopo giro guadagna terreno ed a metà della frazione ecco che doppia Sergio e poco dopo, prima dello scadere dei tre minuti anche Giuseppe e poi Lorenzo. Per lui 23 giri, 22 per Lorenzo e Giuseppe, 21 per Sergio.
Rapido cambio di corsia e si riparte. In questa frazione è Sergio il più veloce, prima dello stop riesce a recuperare il ritardo, 23 giri la sua performance. A questo punto, a parte Giuseppe che ha un giro in meno, gli altri sono tutti a 44. Gara bellissima! In terza frazione, ancora in corsia favorevole, Sergio continua a dettare il ritmo, altri 23 giri per lui, 22 per Roberto e Lorenzo, mentre Giuseppe gliela da su, solo 20 per lui. In ultima frazione è Roberto a tentare il tutto per tutto, il suo è lo score migliore, 22 giri contro i 21 degli altri tre.

La classifica di “Gara 10”:

1) Sergio Lucarini - Lola Flat 20k aw – 88 giri
2) Roberto Cavaliere – Radical Flat 20k aw – 88 giri
3) Lorenzo Bali – Radical Flat 25k linea – 87 giri
4) Giuseppe Papiri – Mosler B. King 17k aw – 84 giri
5) Osvaldo Ciriachi – Mosler B. King 17k aw – 84 giri
6) Gianni Ancona – Lola Flat 20k aw – 82 giri
7) Franco Guarnieri – “Mos/Rad” Flat 20k aw 79 giri

Questo è tutto, l'appuntamento è per mercoledì 29 maggio per le gare 9 e 10 del "Campionato GT".

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio49 Inserito il - 31/05/2013 : 20:27:43
Alla fine, da quello che ho capito dalla nostra "assemblea", le categorie per la prossima stagione dovrebbero essere:

1) Gt3 "NSR" - con gomme e motori forniti

2) Prototipi Lmp2 - tutto invariato rispetto all'attuale

3) Prototipi Open - un campionato di tot gare, da svolgere ogni tot gare degli altri campionati.
GTB Inserito il - 29/05/2013 : 17:58:57
Sapete bene tutti quanto ci tenga a non essere "omologato" ...... è un pò la ragione per cui mal mi assoggetto ad usare i modelli che vanno per la maggiore........le potenzialità della Reynard e anche della Saleen mi offrono buoni spunti.... il fatto è che dovrei venire in pista più spesso e fare qualche prova in più perchè uscendo dal "solito" anche le soluzioni migliori diventano poco scontate ..... è che non ho mai troppo tempo da dedicare al giochino....spesso arrivo in pista con la macchina assemblata alla meno peggio .... è già un miracolo che riesca a fine campionato ad essere lì dove sono...
Per il prossimo campionato, ammesso che riesca ad essere in pista con maggiore assiduità, concordo con la proposta di Sergio!! oltre ovviamente al GT3 open ...... ed alla super prototipi della serie "nun ce famo mancà gnente"
GTB
sergio49 Inserito il - 27/05/2013 : 21:21:03



Dato che siamo quasi alla fine di questo campionato, voglio ancora una volta far notare l'alternanza nelle posizioni di vertice di modelli e soluzioni diverse di motore, prova di quanto sia azzeccato dal punto di vista tecnico e agonistico questo tipo di regolamento.

La mia proposta per il futuro è di mantenere questa categoria, magari affiancandola con una più di base con motori e gomme forniti.

Gara 1
1) Sergio Lucarini (Lola – Flat6 aw)
2) Giovanni Di Eugenio (Lancia – Flat6 aw)
3) Giuseppe Papiri (Mosler – Baby K. aw)

Gara 2
1) Roberto Cavaliere (Mosler – Baby K. aw)
2) Sergio Lucarini (Lola – Flat6 aw)
3) Giovanni Di Eugenio (Lancia – Flat6 aw)

Gara 3
1) Roberto Cavaliere (Lola – Flat6 aw)
2) Lorenzo Bali (Mosler – Baby K. aw)
3) Sergio Lucarini (Radical – Song.na line)

Gara 4
1) Sergio Lucarini (Lola – Flat6 aw)
2) Lorenzo Bali (Mosler – Baby K. aw)
3) Roberto Cavaliere (Lola – Flat6 aw)

Gara 5
1) Lorenzo Bali (Mosler – King evo3 line)
2) Sergio Lucarini (Radical – Flat6 RS line)
3) Gianni Ancona (Lola – Flat6 aw)

Gara 6
1) Sergio Lucarini (Mosler - Baby K. aw)
2) Lorenzo Bali (Mosler – Baby K. aw)
3) Giuseppe Papiri (Mosler – Baby K. aw)

Gara 7
1) Sergio Lucarini (Mosler – Baby K. aw)
2) Giuseppe Papiri (Mosler – Baby K. aw)
3) Lorenzo Bali (Mosler – King evo3 line)

Gara 8
1) Lorenzo Bali (Mosler – King evo3 line)
2) Sergio Lucarini (Lola – Flat6 aw)
3) Giuseppe Papiri (Mosler – Baby K. aw)

Gara 9
1) Lorenzo Bali (Radical – Flat RS line)
2) Sergio Lucarini (Lola – Flat6 aw)
3) Roberto Cavaliere (Radical - Flat6 aw)

Gara 10
1) Sergio Lucarini (Lola – Flat6 aw)
2) Roberto Cavaliere (Radical - Flat6 aw)
3) Lorenzo Bali (Radical – Flat6 RS line)
lolelyse Inserito il - 27/05/2013 : 07:54:43
Nooooooo Sergio ti sbagli . Era un rarissimo Baby King di terza generazione!!!

Gianfranco: mercoledì te la porto così la guardi e ci fai qualche giro. Secondo me potrebbe essere un'alternativa dignitosa alla solita Mosler, magari non per vincere ma sicuramente per "distinguersi".

Ci vediamo Mercoledì.

Lory
GTB Inserito il - 26/05/2013 : 22:44:12
Io la Reynard l'ho provata ..... poi ci confronteremo sulle rispettive soluzioni, ma non sono mai riuscito a togliergli una seccante tendenza a dare una scodatina esattamente a metà curva.... m'è sempre mancato un pelino così per farne una belvetta...
GTB
sergio49 Inserito il - 26/05/2013 : 21:02:21
In configurazione Gt-Ansi, con il King evo3 angolato.

L'amichetto nostro, con una Mosler con la stessa configurazione l'abbiamo visto scendere sotto ai sette!!! Da questo si deduce che la Reynard è ancora in debito di competitività rispetto alla Mosler.
lolelyse Inserito il - 26/05/2013 : 19:41:02
Ciao Gianfranco
avevo preparato una Reynard di Slotting Plus ma Sergio me l'ha bocciata in verifica ( aveva ragione lui ovviamente). L'ho provata dopo la gara in configurazione GT e ti assicuro che non era assolutamente male: 7.3 / 7.4 di passo!!

Avrei in mente un mezzo esperimento ma......vediamo per la prossima "stagione agonistica".

Lory

GTB Inserito il - 26/05/2013 : 12:45:14
Lorenzo con la radical .... credevo con la Lola ..... secondo me ce l'ha in preparazione....
gtb

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization