Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 3° Targa Florio Slot a Cabiate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gicla Inserito il - 22/02/2012 : 13:37:29

3° Rievocazione Targa Florio
Ascari Corse Slot - Cabiate (CO)





Sabato 26 maggio 2012, questa e` la data in cui si svolgerà a Cabiate la terza rievocazione slot della Targa Florio.

Come sempre le gare Rievocazione e Velocità saranno affiancate da una prova Rally, che, in questa edizione, molto probabilmente sarà anche valida come prova del Campionato OPV Rally Legend, ancora in fase di definizione.

Il tracciato, nelle intenzioni, subirà qualche piccola modifica ispirata dalla visita agli spettacolari “luoghi sacri” della Sicilia lo scorso settembre.

Restano quasi invariati i regolamenti: limitatamente alla gara Rievocazione i modelli potranno essere appesantiti, al fine di ‘rivitalizzare’ modelli altrimenti poco performanti.


Regolamento tecnico

Gare Velocità e Rievocazione

I modelli presentati devono essere una riproduzione in scala 1/32 (circa) di auto che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni della Targa Florio fino al 1977, in qualsiasi colorazione.
Alcuni modelli saranno messi a disposizione dall’organizzazione e assegnati ai piloti prima dell’inizio delle gare.

E’ gradita e incoraggiata la riproduzione di una livrea Targa Florio.
Documentazione più che esaustiva su http://www.targapedia.com/

Sono ammessi sia modelli ‘vintage’ che attualmente in produzione, con telaio in plastica – anche universale o adattato – e carrozzerie in plastica o resina (no lexan e simili)

Limitatamente alla gara Velocità, non sono ammessi i modelli NSR perché troppo performanti; non ce ne voglia Salvatore ma vorremmo evitare un monomarca.

Motori liberi, ad esclusione di quelli noti per la loro attrazione magnetica.

Rapporti liberi

Pick-up liberi
Attenzione: parte della pista è la vecchia Scalextric; non possono quindi essere usati pick up profondi perché si bloccherebbero nel canale, ma è ammesso ridurne la profondità della lama.

Magneti non ammessi

Pesi ammessi limitatamente ai modelli iscritti alla gara Rievocazione

Gomme, per quanto possibile, fornite dall’organizzazione.
Saranno a disposizione diversi set di gomme tra cui:
• Slot.it PT06; Siliconiche; 20x10
• Indy Grips; Siliconiche; adatte al cerchio originale Fly Classic

In ogni caso, l’accettazione dell’uso di gomme personali è ad esclusivo giudizio della direzione gara; qualora non fosse percorribile nessuna delle soluzioni proposte, le gomme personali dovranno essere consegnate in direzione gara al momento della iscrizione; saranno tenute in parco chiuso e potranno essere montate solo in pista e solo al momento del warm-up; le gomme personali da gara non potranno essere utilizzate durante le prove.

Rally Coppa Florio

Il Rally Coppa Florio è aperto alle auto classificate nella categoria Legend secondo il regolamento OPV Rally Legend (http://www.rallyslot.it/index_file/Page1241.htm) e tabella L dei modelli omologati http://www.rallyslot.it/index_file/Page333.htm
Alcuni modelli saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

Regolamento sportivo

Previsto un giro di warm up.
La tensione della potrà essere selezionata da ogni singolo concorrente fino a 14 volt.
La classifica finale sarà redatta in base al tempo impiegato per percorrere i giri previsti.
Attenzione alla uscita di pista dopo il taglio del traguardo; se dopo aver tagliato il traguardo la macchina non sarà in grado di arrivare (senza intervento di recupero) al rettilineo box, saranno applicati 9 secondi di penalità.
L’area in cui vige l’impossibilità di intervento va dalla linea di traguardo alla fine del primo segmento di rettilineo dopo la prima curva; regola applicata solo a fine gara.

Gara Velocità.

Si svolge su circuito a due corsie con incrocio.
Si correrà singolarmente; dovranno essere percorsi 11 giri percorrendo alternativamente le due corsie disponibili.

Gara Rievocazione.

Si svolge su circuito a due corsie; lo stesso della gara Velocità ma senza incrocio.
Correranno due piloti alla volta; dovranno essere percorsi 8 giri, 4 per ogni corsia.
La corsia di partenza sarà assegnata in base alla estrazione dell’ordine di gara.

Rally Coppa Florio

Ci saranno diverse prove speciali da percorrere con la stessa vettura; la classifica sarà data dalla somma dei tempi delle singole prove.
Il regolamento sportivo è quello previsto per le gare OPV Rally.


Classifiche e premi

Ogni gara prevede una propria classifica determinata dal tempo di percorrenza delle distanze previste.

Nella gara Velocità sarà assegnato un premio al pilota primo classificato.

Per le altre gare non sono previsti premi.

Tutti i concorrenti, ad eccezione del vincitore della gara Velocità (già premiato), avranno assegnato un bonus per partecipare alla estrazione finale dei premi messi in palio per l’evento.

Un ulteriore bonus, sarà assegnato a tutti quei piloti che parteciperanno alle gare Rievocazione o Velocità, con un’auto già allestita a tema fin dalla produzione (es.: Alfa Romeo TZ2 Fly art.n. F14101).

Saranno assegnati due bonus a coloro che gareggeranno con un modello personalizzato ovvero un modello di produzione al quale siano state apportate significative modifiche per incontrare il tema della gara; verniciatura, sostituzione/realizzazione decals, e/o modifiche alla carrozzeria.

Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da una foto dell’originale per permettere alla commissione tecnica di valutare l’intervento; l’immagine potrà essere stampata o in formato elettronico (jpeg)

Il riconoscimento dell’allestimento a tema sarà di esclusiva competenza della commissione tecnica il cui giudizio sarà insindacabile.

Ogni concorrente potrà quindi partecipare alla estrazione dei premi messi in palio con una, due o tre possibilità.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tom Slick Inserito il - 22/06/2012 : 13:15:50
Una breve presentazione di Salvo Manuli, il pittore della Targa e da quest'anno anche della 'Targhina'

giacomo Inserito il - 07/06/2012 : 07:29:42
Comunque questa gara mi piace un bel pò, come si suol dire mi attizza, solamente impegni di lavoro mi fermeranno ancora complimenti agli ideatori di tutto ciò salut...
giacomo Inserito il - 07/06/2012 : 07:17:12
Io ci provo, sicuramente proverò a trovare una Ninco per il lavoro e poi vedremo ...ciao Fulvio...
f-pirali Inserito il - 07/06/2012 : 02:03:48
GPS!!! SFIDA LANCIATA!!!!!!!!!!! PODIO PRENOTATO!!!!!!!!
countryjoe Inserito il - 06/06/2012 : 23:04:03
be' che dire questa gara e proprio bella, peccato non esserci stato.
complimenti a tutti e un salutone a tutti.
giacomo Inserito il - 06/06/2012 : 15:29:33
Calma Fulvio, sono con te lo sai, vorrei fare una Austin Healey MK T. Florio 1967 Worwick-Bond mi piace assai e l'anno prossimo chi sà farò una santiagata ahahaha...
f-pirali Inserito il - 06/06/2012 : 14:51:13
uhé! ragazzi! stiamo parlando di modellismo dinamico che deve sopportare anche botte, manate, sfregi e critiche, ovvio. Ma non facciamo lo statico che lo fai e lo metti in vetrina. Da noi una decal deve sopportare di tutto, un roll-bar come il mio deve sopportare la macchina che cade! per me c'è un limite dettato dal buon senso e dall'uso. Se vogliamo la perfezione, ok, la facciamo, ma dopo xx ore di lavoro non chiedetemi di far girare ad es la ferrari di Ostorero che ha pure gli sticker sulle gomme e che costa 200 euro circa o una top slot che se si rompe una tromba il modello è compromesso. Sono due visioni simili ma non uguali.
Io faccio macchinine che devono girare senza rompersi e che non richiedano troppe ore di lavoro: esempio! dopo 50 ore per una carrozza perfetta fai un'uscita del cavolo e la danneggi... che fai? la rifai tutta per la volta dopo con altre 20 ore? e poi quanti modelli potresti fare per le varie rievocazioni?...
Io son fin roppo contento di Cabiate e rifarò un modello con lo stesso spirito con la speranza che desti interesse e se non sarà così sarò comunque soddisfatto.

Però il giornale anche sulla ford ci stava, sarebbe stata una ciliegina per malati di mente e targa....

per le info sento Aldo e poi provvederò...
giacomo Inserito il - 06/06/2012 : 11:09:04
Cosa ti posso dire se non farti i complimenti per il gran lavoro che hai fatto, come prevedevo non puoi stare a cavillare su un particolare così irrisorio se poi tiri fuori un pezzo del genere ... ...
111addict Inserito il - 06/06/2012 : 10:05:51
per Giacomo,
se vai su picasaweb con il link fornito vedrai le tappe.
giacomo Inserito il - 06/06/2012 : 09:34:25
Ok grazie, io sono un modellista e poi uno slottista se pur brutto, ma nelle slot non puoi soffermarti più di tanto su particolari, posso capire i clamorosi errori, ma le slot devono girare, a proposito ma hai rifatto il tutto ??? Un saluto...
111addict Inserito il - 06/06/2012 : 09:28:34
per Fulvio,

su targapedia troverai tutte le foto esistenti, o quasi, che si riferiscono alla Targa Florio.

Tra l'altro, se trovi qualche cosa sulle F&M che non c'é su Targapedia, fallo sapere sul loro forum:
http://www.forum-auto.com/sport-aut...et378358.htm
già 1420 pagine scritte per lo più da targasfegatati siciliani.

Be' la foto con il giornale non l'avevo nemmeno io l'ho scoperta dopo l'evento, e il mio modello si riferisce ai primi giri quando ancora erano terzi....

Comunque, a quanto pare, un difetto ce l'ha anche la mia.
Quando l'ho mostrata a un amico slottista, l'ha guardata per cinque minuti e ha sentenziato:
- il cofano posteriore, é giusto, ben allineato dalla coda al passaggio ruote, ma, sotto il roll bar, ha una inclinazione di circa 1° , rifalla.

ovvero "come uccidere un modellista in erba".

111addict Inserito il - 06/06/2012 : 09:08:48
Per Giacomo,
per ora tutto quello che ho sulla targa (e sulle mie slot) é su picasa web.
https://picasaweb.google.com/108742290394206189664

Aggiungero' mano a mano ma, per questioni di lavoro, di frnte a tanti progetti, poche realizzazioni.

f-pirali Inserito il - 04/06/2012 : 20:02:29
CONTESTO LA GIURIA: LA GT40 NON AVEVA IL GIORNALE DELL'EPOCA! E MANCO IL PARACARRO! DUE PUNTI IN MENO... ALLA GIURIA
io ho la giustifica perchè non avevo le foto...
f-pirali Inserito il - 04/06/2012 : 19:59:47
Angelo: sesto senso comune, tu hai mollato la fulviaa e io la gt40, ci invertiamo per l'anno prossimo? no, meglio sentirci prima per evitare un doppione, sempre sesto senso...
se non trovo di meglio faccio quella di munari così mi restano le due in casa, ma se c'è qualcosa di meglio sfogliando... magari di più vecchio....?
giacomo Inserito il - 04/06/2012 : 18:34:33
Sei spettacolare ma dacci altro materiale, siamo ingordi di auto e che auto....
111addict Inserito il - 04/06/2012 : 17:03:05
Scusate mancava il link.
Sospetto sempre il mio PC di farmi dei dispetti, credo che l'abbia cancellato a mia insaputa.

lo trovate qui sotto

https://picasaweb.google.com/108742290394206189664
111addict Inserito il - 04/06/2012 : 16:57:55
Posto il link per chi volesse recuperare alcune delle foto della 3a Targaslot; quella sotto la passerella l'ha fatta Stefano.

C'é un abum con le foto della GT40









cha ha corso la Targa del 65 con Bob Bondurant and Sir Withmore. Erano terzi poi hanno sfasciato il mostro. qui sotto in una foto dell'epoca con Withmore alla guida.













Se avete giusto un minuto, andate su you tube inserite il testo tra virgolette "Targa Florio 1965 - GT40 Spyder" e vedetevi il filmato di quest'auto unica.



I giornali alla Targa erano dappertutto:
La GT40 non termino' la Targa ma non per colpa dei giornali come la Fulvia,













ma piuttosto per i paracarri che bordavano le strade italiane negli anni sessanta e che non si smuovevano neanche con le bombe.








In un secondo album si vedono le tappe della realizzazione della GT40; Base kit neutro della GT40 mkI della Slot.it.






C'é poi un'album della slot che riproduce la 33/3 #2 (De Adamich - Van Lennep) arrivata seconda alla Targa del 71.






111addict Inserito il - 04/06/2012 : 15:51:24
Innanzi tutto i miei complimenti a Fulvio per la sua Fulvia (hmmm era un po' facile)
Veramente bella e originale, e con lui che ne conosce tutta la storia dalla gestazione. compreso i ricambi utilizzati il tipo di cerchioni ecc. ecc.; aspetto con impazienza la 4a Targaslot per vedere la sua prossima realizzazione.

La Fulvia F&M era il mio obiettivo per questa Targaslot, poi (sesto senso?) ho avuto un ripensamento e mi sono lanciato sulla GT40 roadster.

Cosi' per il 2013 devo trovare altro; in realtà ho già un'idea ma sarà dura...

Per il resto non posso che rigringraziare gli organizzatori e unirmi al coro dei complimenti.
giacomo Inserito il - 04/06/2012 : 07:24:52
Ottimo Fulvio in questo caso basta il pensiero, veramente complimenti...
f-pirali Inserito il - 03/06/2012 : 19:40:14
dimenticavo: la pagina del giornale non è proprio la stessa, devo dirlo visto che Franz me l'ha rinfacciato subito.
poi son contento della seconda piazza, sia per il libro che per via del fatto che, comunque e come ho evidenziato ai giudici in privato, alcuni dettagli non erano perfetti, però le luci funzionavano...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization