Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Tiferno Slot Team-Gara 6-Fly GT

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francesco Izzo Inserito il - 15/10/2011 : 21:24:59
Sesta tappa del campionato interno del Tiferno Slot Team.
Ulteriore novità nel calendario 2011/2012 con la prima gara di Fly GT.
Con la gara saltata martedì scorso per mancanza del numero legale, la classifica si è ulteriormente accorciata con i 10 punti cadauno presi dai cinque piloti presenti in pista.
Vi aspettiamo con i soliti orari:
ore 20,00 apertura pista
ore 20,45 inizio verifiche
ore 21,15 inizio quaifiche
a seguire inizio gara.
Con l'occasione inserisco anche il regolamento tecnico relativo a questa categoria.
Definizione e spirito della categoria

Categoria monomarca e monomotore.
Modelli ammessi:quelli riportati nella tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate o personalizzate.
Uniche modifiche ammesse

• Pesi è possibile applicare pesi al telaio;
• Rapporti liberi;
• Cerchi liberi;
• Gomme libere;
• Boccole libere;
• Assali liberi;
• Carrozzerie serrate al telaio;
• Carreggiata sporgente dalla carrozzeria al massimo di 0,5 mm per parte.
Tabella A

BMW M3 GTR
Chevrolet Corvette C5
Ferrari F40 LM
Lister Storm
Marcos 600 LM
Panoz Esperante
Panoz LMP1
Porsche GT1
TWR Joest Porsche
Dodge Viper GTS R
Venturi 400

Importantissimo!!!!!!!!!!!!!!!
La gara anche questa settimana si svolgerà di Martedì!!!!!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Francesco Izzo Inserito il - 23/10/2011 : 00:03:13
Non avevamo mai corso a Città di Castello con questa categoria, ma devo dire che, a prescindere dalla questione puramente tecnica, ci siamo divertiti da matti.
Ben 11 i partecipanti che si sono sfidati con Corvette, Panoz, Venturi, Porsche.
La classifica finale ha visto primeggiare Francesco Marsigliotti davanti a Raffaele, Luigi e Daniele per le prime quattro posizioni.
Di seguito Francesco Izzo, Riccardo, Alessio, Marco, Christian, Eric e Alessandro.
Non mi dilungo oltre perche a breve inserirò la classifica generale del Campionato Interno 2011/2012 dopo il primo giro di boa con tutte le categorie che hanno effettuato la prima gara e, se ci riesco, anche qualche foto.
A prestissimo.
Francesco Izzo Inserito il - 16/10/2011 : 21:31:56
Ciao Giancarlo, mi fa molto piacere che ci sia chi segue, anche se da lontano, quello che succede nel nostro piccolo club.
Prima di rispondere alle tue domande una precisazione.
Noi quest'anno abbiamo, non so se hai avuto modo di notarlo, deciso di utilizzare un numero molto alto di categorie, sia per la velocita sia per il rally, con lo scopo di dare a tutti la possibilità di gareggiare, evitando così di impedire eventuali partecipazioni di appassionati che avevano nella cassetta vetture ormai non contemplate in nessuna serie "ufficiale".
Quindi anche l'idea di ammettere diverse libertà in una categoria come la Fly GT nasce dal fatto di poter gareggiare con quello che si ha, senza dover per forza spendere e spandere per poter mettere in pista una Marcos piuttosto che una Panoz, anche perchè nel lostro club lo scopo ultimo è quello di divertirsi senza doversi guardare in cagnesco perchè quello arriva primo o perchè ha trovato un assetto migliore.
Torniamo alle domande che mi poni.
Il motore, non essendo contemplato nelle libertà del regolamento, deve quindi intendersi esclusivamente di scatola.
Per ciò che invece riguarda il serraggio delle carrozzerie lo abbiamo deciso dal momento che alcuni modelli, per la particolare conformazione del telaio, sono impossibilitate a basculare in maniera sufficiente per averne un vantaggio quindi per non penalizzare nessuno abbiamo preso questa strada.
Spero di essere stato esaudiente, ma se hai qualche altra curiosità non esitare a propormela.
A presto.
giancarlo1 Inserito il - 16/10/2011 : 12:07:54
Francesco salve , sono uno slottista di Roma e mi chiamo Giancarlo, ho letto che nel vostro club state facendo un campionato G.T. Fly dove c'e' liberta' di scegliere le gomme, i rapporti i cerchi ed altre cose . Personalmente approvo tantissimo , perche' a volte in alcuni regolamenti , mi ci trovo molto stretto. UN favore volevo sapere , quale motore usate ed inoltre il motivo per cui serrate le carrozzerie al telaio ? Grazie e buono slot. Giancarlo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization