Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Tiferno Slot Team-Gara 1-GTAW Ninco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francesco Izzo Inserito il - 07/09/2011 : 18:53:37
Finalmente si parte.
Anche al Tiferno Slot Team le vacanze stanno finendo.
Prima gara giovedì 15 settembre come da calendario (corretto) pubblicato giorni fa.
Apertura pista ore 20,00.
Inizio verifiche ore 20,45.
Inizio qualifiche ore 21,15.
A seguire gara.
Categoria disciplinata dal regolamento seguente che troverete esposto anche in sede.
GTAW “NINCO” Definizione e “spirito” della Categoria:Categoria promozionale monomarca, monomotore, monogomma non incollata, e senza pesi.
Modelli ammessi:quelli riportati nella tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate o personalizzate.
Carrozzeria:Deve essere originale e non può essere modificata, tranne che per l'eventuale riverniciatura. Possono non essere presenti specchietti e o antenne. Le appendici aerodinamiche presenti sull’anteriore del telaio della Honda, possono non essere presenti
Telaio:Non sono consentite.Pick-up (guida)Originali o omologati, come da tabella “R”.
Motore:Come da tabella “A”. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo o dove previsto con viti.
Trasmissione:Rapporto di trasmissione 12/32 . Corona e pignone come da tabella “R”.
Cuscinetti ed assali:Bronzine come da tabella “R”. Non possono essere incollate al telaio. Assali originali o 3/32” in acciaio-ferro a sezione piena, per bloccare l’assale si possono utilizzare gli “stopper assale”, vedi tabella “R”; sul modello può essere presente un solo stopper.
Ruote:Cerchi originali od omologati, come da tabella “R”. Cerchi in plastica NINCO, solo con assali originali NINCO. I cerchi possono essere incollati all’assale. La misura della ruota anteriore completa (cerchio e gomma), non può essere inferiore a 18 mm.
Gomme:Gomme posteriori Ninco Slick 20.5X11.5 non incollate fornite.
Misure generali:Carreggiata anteriore e posteriore: 65mm. max. Altre misure da modello originale. Comunque la carreggiata posteriore ed anteriore non potrà mai sporgere di oltre 1 mm per parte dal profilo dei passaruota.
Viti:Ninco da 6,5 mm (70108/80901), 9,5 mm (70152/80902) e 9,5 metriche (80906) o similari di identica misura. Possono non essere serrate fino a fondo corsa in modo da permettere il basculaggio della carrozzeria.
Norme specifiche:I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo.

Tabella "A" - modelli ammessi

MODELLO MOTORE
Ascari NC-5 max 17700 rpm
BMW M3 GTR NC-5 max 17700 rpm
Ferrari 360 Modena NC-5 max 17700 rpm
Ford GT3 NC-5 max 17700 rpm
Honda NSX NC-5 max 17700 rpm
Lamborghini Gallardo NC-5 max 17700 rpm
Lotus Exige NC-9 max 17700 rpm
Mosler MT900R NC-5 max 17700 rpm
Nissan 350Z NC-5 max 17700 rpm
Porsche 997 NC-5 max 17700 rpm
Renault Mègane NC-5 max 17700 rpm
Renault Mègane 2009 NC-5 max 17700 rpm
Lexus SC430 NC-5 max 17700 rpm
Toyota Supra NC-5 max 17700 rpm

Tabella “R” – ricambi omologati

Pick-up Ninco 80104 80106 80111 80112

Corone Ninco Di serie sui modelliomologati e cod. 80215
Slot.It SIGA32
NSR 6704 6032
MB 07002

Bronzine Ninco 80407 80421
Slot.It SIPA02
NSR 4803 4805
MB 19022 19023 19025 19027

Cerchi Ninco 80704/705/709/717/719/720/721/722
Slot.It SIPA19 al/mg(17.3x10)
SIPA18 al/mg(17.3x8.2)
NSR (653)5003 (644)5004
MB 19001/2/3/4 19007 19009 19010/B
19016 19019A/B
Guman 7075 (17x10)
Shockslot 3RP17000 (17x10)
P.R.S. 3284 3285 32156 32157 32390 32391

Pignoni Ninco 80215
Slot.It SIPS12
NSR 6912
MB 19261

Varie Slot.It SIPA25
MB 19046















9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luigi polchi Inserito il - 21/09/2011 : 19:27:34
caro daniele hai ragione in questo ho visto i regolamenti e ci sono 3 giri di penalita a chi non ha la macchina in ordine x la prossima gara faremo a turno x ogni batteria un direttore di gara che richiamera il concorrente non in regola che ne dici potrebbe essere una ideache ne pensate ragazzi? a presto in pista e siete tutti invitati
ElGato Inserito il - 20/09/2011 : 08:26:49
Gigio, nessuno litiga con nessuno. La mia e' solo una semplice domanda. Perche' scrivere regolamenti? Perche' verificare motori prima della gara? Perche' fare qualifiche per stabilire un ordine di gara? per poi...fare come uno vuole? Sono d'accordo che e' un divertimento, ma pur sempre una gara dove paghiamo per correre e dove a fine anno vengono dati dei premi, quindi e' normale un po' di BUONA e SANA competizione.
luigi polchi Inserito il - 19/09/2011 : 19:07:14
credo prima di tutto che l importante e divertirsi in compagnia.....essere amici......e se ce da litigare.....litighiamo.....pero pur sempre un divertimento e deve rimanere....io la penso cosi
ElGato Inserito il - 19/09/2011 : 08:10:31
...non mi era mai capitato di vedere gareggiare un auto senza assale, cerchi e gomme anteriori...nuovo regolamento ANSI??
Francesco Izzo Inserito il - 16/09/2011 : 22:23:50
Finalmente è iniziato il campionato interno del Tiferno Slot Team che promette di riservare sorprese a tutti i livelli.
Giovedì sera i principali contendenti ai vari titoli erano tutti schierati, e per le prossime gare aspettiamo i ritardatari ancora in vacanza.
Alle qualifiche tutti ok sia con i pesi delle vetture che con i giri motore, quindi tutti pronti.
Unico neo il tracciato che dopo la pausa estiva aveva qualche tratto che è andato migliorando solamente verso la fine della serata, ma era una situazione che conoscevamo e con la quale tutti hanno dovuto fare i conti.
Il sistema delle qualifiche, adottato per la prima volta per quest’anno sul migliore di tre giri, ha dato subito un tocco ulteriore di ufficialità alla serata ed alla fine ha visto i seguenti risultati ottenuti in corsia verde:
1° Fontana Daniele 13” 679
2° Izzo Francesco 14” 090
3° Polchi Luigi 14” 198
4° Marsigliotti Francesco 14” 465
5° Fontana Riccardo 14” 533
6° Lucaccioni Alessio 14” 892
7° Gentili Raffaele 15” 745
Si nota subito, a parte la prestazione monstre di Daniele e la debacle dovuta a problemi alle spazzole di Raffaele, il livellamento delle prestazioni che vede ben cinque concorrenti racchiusi in otto decimi.
In gara la prima batteria composta dagli ultimi tre tempi ha visto una lotta accanita tra Raffaele con la sua Honda e Riccardo per quasi tutta la gara, ma con quest’ultimo che alla fine ha avuto la meglio con la sua Renault , mentre Alessio ha avuto diversi problemi dalla sua Audi.
In seconda batteria La lotta è stata serrata con la prima posizione che nelle prime due manche è cambiata diverse volte ma con una netta supremazia finale delle due Ford di Daniele e Francesco Marsigliotti.
Colpo di scena a fine gara quando Daniele a seguito di evidenti problemi elettrici ha alzato bandiera bianca ritirandosi passando così dalla seconda posizione alla quarta.
Buona la gara di Luigi con la Mosler che ha battagliato fino alla fine con Francesco con la sua Toyota, ma che ha visto quest’ultimo precederlo in seconda posizione, per una classifica finale che recita quanto segue:
1° Marsigliotti Francesco 52 21
2° Izzo Francesco 50 88
3° Polchi Luigi 49 30
4° Fontana Daniele 47 97
5° Fontana Riccardo 45 58
6° Gentili Raffaele 44 39
7° Lucaccioni Alessio 39 92
Vi aspettiamo per la prossima gara il 22 settembre con la categoria Classic.
ElGato Inserito il - 16/09/2011 : 09:49:51
Ringrazio tutti per avermi aspettato. Purtroppo ho deciso di lasciare il mondo dello SLOT. Mi dedichero' ad altre attivita'. Saluti a tutti.
Francesco Izzo Inserito il - 15/09/2011 : 15:14:55
Ma guarda sta fava.....prima spostiamo tutto il campionato per farlo rientrare dalle vacanze e poi non si presenta.....Non ci provare!!!!!!! Ti aspettiamo stasera!!!!
ElGato Inserito il - 15/09/2011 : 08:49:06
Molto probabilmente non potro' esserci...vabbe' anche quest'anno daro' la possibilita' ad altri di vincere...
Francesco Izzo Inserito il - 11/09/2011 : 16:06:37
Due precisazioni rispetto a quanto indicato nel precedente intervento.
1) le gomme non sono fornite;
2) è ammessa anche la Lamborghini Murcielago.
Scusate per la svista.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization