Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CAN AM A PALERMO AL "JURASSIC" BUONA LA PRIMA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pope-slot Inserito il - 25/01/2011 : 12:54:15
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS.
PRIMA GARA CAN AM 1/24 ANNI 60/70.


Domenica si e' svolta a Palermo presso il "JURASSIC" la prima gara di campionato riservata a modelli can am anni 60/70. Grandissimo agonismo e divertimento tra i partecipanti , gara adrenalica data la grande potenza delle auto, e grande equilibrio in pista .Risultato positivo , sulla scia della gara precedente la "targa " che ha dato dei riferimenti importanti sulla messa a punto e preparazione di questi telai di vecchia concezione.



I modelli usati appunto denominati CAN-AM ,il nome deriva dal paese di provenienza cioe' il canada sono anche esteticamente molto curati e belli considerando che le carrozzerie sono in lexan , Nella foto una Ferrari e una MC LAREN della scuderia De Cenzo.



Ma adesso passiamo alla gara ecco il Podio, a centro il modello vincitore Alfa romeo pilotato da Paolo La sala velocissimo e costante per tutta la gara chiude a 244 giri e 11 settori con il miglior tempo realizzato sulla BLU di 4,617701, secondo a sinistra Ferrari Comito a 1 giro chiude 243,5 sett. terzo miglior tempo 4,660493. terzo a destra la ferrari di Fabio De Cenzo che chiude a pari giri con Comito 243, ma con dieci settori di differenza, secondo miglior tempo in gara, ma a solo un giro il sempre velocissimo Savatteri,ferrari, con 4,668203 ,da qui si capisce che l'equilibrio in gara e' evidente, e le auto permettono che cio' avvenga



La gialla ferrari di Savatteri (Si fisso' cu' stu'culuri..................



La prima batteria vede Ricca chiudere settimo a 230 giri , ma a corso con delle gomme a mescola dura , Guagenti sesta piazza 234 giri, gara sotto tono rispetto alla gara precedente la "targa", ottima performances anche per Gueci 9 posto, la prima volta che corre con la sua macchina ,



Le auto della prima batteria a sinistra la Honker di ricca a centro due ferrari la azzurra di Guagenti e la splendida Mc Laren Arancione a destra di Dario Gueci.



La Mc Laren di Gueci



La seconda batteria vede La Sala , Comito, e Savatteri,. Che lotta !!!



Le auto della seconda batteria



La terza batteria vede De Cenzo , MIlazzo, Macaluso, anche qui grande Bagarre, con queste auto non e' facile superare anche se la pista e' 1/24 molto avvincente in quanto De Cenzo prova a puntare al gradino piu' alto tra un va' e vieni al monitor degli altri partecipanti che calcolavano approssimativamente l'evolversi della gara , Macaluso con la sua sua ferrari modificata con alettone (per questa volta passi) chiude al quinto posto con 236 giri , avvertendo noie all' alimentazione.



Le auto della terza batteria , MIlazzo ferrari rossa a centro chiude ottavo con 218 giri, ottima gara considerando che ha corso con auto in prestito e pulsante pure, conosco Milazzo e la velocita' e' nel suo Dna piu' avanti si avra' la conferma.



la ferrari del SAvatta impegnata in pista con in bella evidenza la meccanica del posteriore con corona cox.



Vista dall'alto una mc Laren



Passiamo anche ad un po' di tecnica, il ruotino anteriore dal diametro minimo imposto a 13,50 mm con degli splendidi inserti, l'o-ring e' stato cambiato con uno di piu' piccolo e sottile, anche se di fatto tocca poco la pista , ma migliora la scorrevolezza.



Le carrozzerie tutte in lexan e similari sono state riprodotte da calco in gesso con il vacuform.



Il particolare dei tubicini in ottone saldati alla paratia del telaio per consentire il fissaggio della carrozzeria a mezzo spilli.



La staffa metallica che blocca la testina del motore al telaio e' stata anche ridotta di peso a mezzo fori, i grammi in meno si sentono sempre.



Il telaio parma fcr 4" e motore sono un mix di semplicita' e quel che piu' conta in questi periodi di crisi e' l'economicita', costa meno di una plastica 1/32 di buon livello.



Andiamo al pezzo forte croce e delizia degli slottisti, la gomma in uretano della foto a fine gara , mi sembra evidente che lavori come una vera e propria slick il calore la fonde letteralmente, e cosa anche importante il consumo e' irrisorio, non va trattata viene solo pulita con avio.



Altra foto , il cerchio da me usato e' in carbonio , ma anche quelli in magnesio e alluminio vanno bene, le gomme di serie inizialmente in spugna sono state rimosse per ovvi problemi legati al consumo , con questa gomma ci fai molte gare , e lavorano come le gomme delle auto da corsa, chissa' se non ci inventeremo le termocoperte.............



Antonio Savatteri alle prese con la messa a punto del modello, Per noi e' un punto di riferimento per quanto riguarda tecnica e sopratutto pulsanti.



Il Podio con le bellissime vetture , questa categoria si sta' rivelando molto bella ed economica , il correre con questi telai retro' con motore in line , ci riporta ad un'atmosfera d'altri tempi dove si correva in garage e cantine dove si stava stretti ma si stava bene ugualmente, e questo e' l'importante......................

un cordiale saluto a tutti


Fabio De Cenzo.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pope-slot Inserito il - 29/01/2011 : 11:40:20
Grazie per la giusta correzione e l'interesse dimostrato, sperando che questo metallo , tra l'altro economico e facile da gestire prenda campo e che la parma non esaurisca mai le scorte di questi vecchi telai demode'.
cordiali saluti.

vista dall'alto del telaio.

lo stesso telaio viene usato da noi per altre categorie tipo gt, sport prototipi sempre anni 60 70, solo cambiando la carrozzeria e l'assetto, un telaio tante auto come le vecchie policar................



Renatone Inserito il - 29/01/2011 : 07:40:32
Sinceri complimenti a tutti per l'iniziativa e grande ammirazione per i modelli messi in pista.
Mi sono permesso di "ritoccare" il post per miglirarne la leggibilità e per rendere visibile l'immagine del telaio che non si vedeva a causa di un errore nella stringa.

Ciao da Renato
x15stunt Inserito il - 29/01/2011 : 00:22:35
Ciao fabio, un saluto online! Bella gara come sempre, ci vediamo alla prossima! Ciao, Bruno.
DaG Inserito il - 28/01/2011 : 19:30:08
Sono arrivato ultimo? penso di si, ma mi sono divertito lo stesso. Complimenti a tutti per i mostri messi in pista ed a Fabio in particolare per l'organizzazione.
slot-car-museum-roma Inserito il - 28/01/2011 : 10:34:38
ah bello il womp ingrandito,economico ed efficace,con carrozzerie bellissime,complimenti vivissimi marco
Pope-slot Inserito il - 27/01/2011 : 23:51:41
slot-car-museum-roma ha scritto:

scusa,ma le foto dei telai non ci sono? grazie marco



ecco la foto del telaio in pratica un grosso womp womp in ottone.
MILAZZO SERGIO Inserito il - 27/01/2011 : 20:26:13
Attendo con impazienza di correre con una macchina mia e un pulsante decente.....la formula cmq e' ottima perche' da a tutti la possibilita' di divertirsi.....continuiamo cosi'.Saluti a tutti e complimenti al vincitore!
Rai Inserito il - 27/01/2011 : 14:56:04
Buona la " prima ",secondo classificato con macchina da scatola !
Questo fa' ben sperare che chiunque si avvicina a questa categoria si e' competitivi da subito. Grande divertimento a guidare questi modelli ( Parma FCR RTR ),bellissima compagnia e soprattutto ci siamo " scialati ".
Ciao Raimondo
telaskiaffo Inserito il - 27/01/2011 : 12:55:29
bellissimo articolo qualke volta vi vengo a trovare
slot-car-museum-roma Inserito il - 27/01/2011 : 10:14:28
scusa,ma le foto dei telai non ci sono? grazie marco
antoniosavatteri Inserito il - 27/01/2011 : 09:56:22
Grazie Fabio , date le richieste da altre zone , appena puoi pubblica il regolamento, in modo che chi vuole venire si possa preparare per bene.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization