Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Targa Florio classic 1/24 da URLO !!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pope-slot Inserito il - 10/01/2011 : 16:42:40


JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS.

Domenica 9 gennaio si e' corsa a Palermo la prima edizione della TARGA FLORIO classic scala 1/24 . Le quattro vetture (Livree e numeri originali ) hanno corso l'edizione del 1967 . La gara endurance di 2 ore a squadre ha messo a dura prova auto ed equipaggi, gia' perche' i motori delle auto dei parma 16d sono risultati esuberanti.

I 4 modelli impegnati nella competizione tutti esclusivamente con telaio parma fcr 4" in ottone rigorosamente in line, gommati in uretano.



L'auto vincitrice una ferrari p 3 della scuderia filippinetti allora guidata Guichet/ Muller , sapientemente Guidata da Guagenti /Ricca , al termine delle 2 ore con 1395 giri ,problemi alla corona che comunque ha consentito di portare al termine la gara ; COMPLIMENTI.

La vettura seconda classificata una ford gt 40 dell'allora equpaggio GREDER/GIORGI portata in garacon 1374 giri dall'equipaggio De Cenzo/Macaluso/Chiaramonte quest' ultima adattatasi molto presto al nuovo tipo scala e di auto ; complimenti linda!!!!!!!!!!!!!!!

Terza vettura classificata La Chaparral 2f guidata in gara allora da HILL/SHARP e' condotta magistralmente da Savatteri /La Sala /Palmeri con 1342 giri ,partita molto bene nelle prime fasi di gara viene afflitta causa incidente da problemi al telaio e all'assale anteriore che prontamente sostituito riparte facendo registrare giri record, ma purtroppo la rimonta sui secondi diventa problematica perche' Linda Chiaramonte che fino all'ora di gara andava di conserva, aumenta il passo e tiene botta.

Quarta classificata la Lola T70 dell'allora equipaggio EPSTEIN/DIBLEY condotta in gara dagli esperti Comito/Milazzo/Gueci con 1324 giri, all'inizio problemi di natura misteriosa hanno afflitto il modello, forse le gomme poco rodate, gli accoppiaggi non perfetti hanno un po' mortificato la prestazione , fattosta' che nel finale la lola forse rodatasi sul campo e' risultata forse la piu' prestante. Complimenti anche a loro.

Il telaio monopezzo 1/24 della parma usato da tutti un grosso womp, col generoso ed esuberante motore 16 D e le performantissime e divertenti gomme in uretano.

Da sinistra Savatteri Ricca Gueci Chiaramonte.



Da sinistra La Sala Milazzo Guagenti Macaluso

Da sinistra Guagenti Palmeri De Cenzo Comito.

Le gomme in uretano usate in gara si sono rivelate durevoli e performanti unico problema la temperatura devono essere sempre tenute calde e ben pulite , non si possono trattare con sostanze oleose ,unico liquido usato avio .

Un Particolare interessante di questo telaio molto retro'sono le bronzine eccentriche, ruotandole nella sede quadrata si possono variare altezza e passo del modello cosa da non poco.

il modello esce di serie con corona parma, ma si sono rivelate piu' precise e performanti le vecchie cox con un rumore simile ad un piacevole fischio in accelerazione.

Altro particolare interessante, sono stati aggiunti due stopper sull'assale posteriore ricavati da due bronzine da 1/8 sapienteme preparate per l'occasione da Antonio Savatteri che le ha bucate filettate per consentire il serraggio della brucola, il gioco tra pignone e corona una volta regolato rimane tale, da notare la gomma letteralmente squagliata dalla temperatura di esercizio.

All'avantreno sono state montate due ruotine stile Womp-Womp per favorire lo scorrimento in curva.

In primo piano Savatteri in piena bagarre dopo le disavventure iniziali.

Uno dei due vincitori Giancarlo Guagenti tra l'altro esperto conscitore sia di slot d'epoca che di targa florio vere , si gode la meritata vittoria , qualcuno gli ha anche suggerito di bere dalla carrozzeria dell' auto...............l'avra' fatto?

Da destra L'altro vincitore il baffuto Beppe Ricca , a centro lo scrivente e Sergio Milazzo (il dentista volante) alla mia sinistra.

La squadra seconda classificata al completo, da sinistra Macaluso , Linda Chiaramonte, dietro Fabio De Cenzo, a Destra "l'infiltrato" La sala.

Il dopo gara presso il JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS e' sempre condito da spaghetti olive ed altre bonta' tra la soddisfazione e l'allegria dei partecipanti, qualcuno per impegni e' gia' andato via.

Linda CHiaramonte e Paolo la Sala nel dopo gara hanno dedicato le loro attenzioni alle olive nere...................



Si brinda alla vittoria................................

Si ribrinda .................................tanto la gara e' finita.......

Il vincitore Se la ride ...............Attento alla prossima GIANCARLO!!!!!

Cordiali Saluti
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DaG Inserito il - 13/01/2011 : 22:39:30
Che gara!!! Complimenti a Fabio per l'organizzazione ed a tutti i partecipanti perché, a vincere è stata soprattutto la correttezza e la simpatia. E che dire dello spuntino ricostituente? Ottimo pure quello! Alla Prossima.
Miss-Peugeot-206 Inserito il - 12/01/2011 : 18:53:13
vincemott ha scritto:

complimenti a tutti, è un piacere rivedervi........
bellissime le macchine e bellissima la compagnia !!!

P.S.- Linda sei fortissima !!!!!!


Grazie Paolo
Miss-Peugeot-206 Inserito il - 12/01/2011 : 18:50:08
Bellissima giornata GRAZIE A TUTTI
Per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatta per la gara fatta e di questo devo ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno incoraggiata.
Nelle prime due batterie ho avuto qualche difficoltà in quanto era da tantissimooooo tempo che non toccavo un pulsante, ma nelle ultime due sono riuscita a dare il meglio, soprattutto nell'ultima ho trovato il giusto feeling tra la macchinina e la pista.
Grazie Fabio per la tua ospitalità che ci ha permesso di sentirci a nostro agio, un saluto a tutti
Paliddo Inserito il - 12/01/2011 : 15:47:51
Immaginavo di perdermi qualche cosa di bello e da quanto leggo mi sono perso una bellissima occasione di divertimento. Putroppo al momento ho qualche difficoltà a stare a lungo in pirdi ma spero di essere pronto per la prossima occasione.
Complimenti a tutti!

PAolo
amministratore Inserito il - 12/01/2011 : 09:25:44
Aggiungo i miei complimenti a Giancarlo per la vittoria.
Ho sempre ben in evidenza nel mio ufficio gli scudetti della Trinacria che mi regalò alla "Targa" del 2009
vincemott Inserito il - 11/01/2011 : 22:43:09
complimenti a tutti, è un piacere rivedervi........
bellissime le macchine e bellissima la compagnia !!!

P.S.- Linda sei fortissima !!!!!!
attila Inserito il - 11/01/2011 : 16:26:31
..........Complimenti a tutti Voi................. Questo e' lo SLOT. Mi fa molto piacere rivedere (anche se solo via web) quel SIGNORE dello slot Antonio Savatteri. Spero ci si veda presto....................
antoniosavatteri Inserito il - 11/01/2011 : 15:51:59
Grazie Fabio a te e alla tua consorte che ci sopporta e ci accudisce con spaghettate da urlo,le auto hanno retto bene alle 2 ore particolarmente tirate , grandiose le carrozzerie interamente costruite,stampo compreso,da Fabio , ormai sembra passato un secolo da quando stampavi alla meno peggio, ormai si rasenta la perfezione,grazie ancora............................................
amministratore Inserito il - 11/01/2011 : 15:47:19
Complimenti a tutti voi per la bellissima gara e l'atmosfera gioviale e conviviale che si è ben vista dalle foto.
Nisseni in trasferta e???
Rai Inserito il - 11/01/2011 : 13:52:27
Un " GRAZIE " a Fabio " Pope " per averci regalato una splendita giornata di puro divertimento di slot. Questa formula di gara e' stata veramente azzeccata. A quando la prossima ? Un complimento ai miei compagni di team che non conoscevano il modello con cui hanno corso, ma' hanno fatto una bellissima gara.
Ciao Raimondo
MILAZZO SERGIO Inserito il - 11/01/2011 : 13:19:15
MI SONO VERAMENTE DIVERTITO,SOPRATTUTTO QUANDO LA LOLA,DOPO LE CURE DI RAIMONDO,SI E' MESSA A MARCIARE MOLTO BENE....SALUTI A TUTTI I PARTECIPANTI,A FABIO ED ANTONIO SAVATTERI PER LA SUA GENTILEZZA NEL METTERMI A POSTO IL PULSANTE.
rapca Inserito il - 11/01/2011 : 10:02:29
Complimenti a Fabio per la bella organizzazione, ai vincitori ed a tutti i partecipanti.
x15stunt Inserito il - 10/01/2011 : 23:48:00
Complimenti!!! Io, purtroppo, mi sono perso anche questa! deve essere stata davvero una bella gara, bravo fabio che organizzi sempre eventi molto divertenti e di qualità. Ciao, Bruno.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization