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 Campionati Italiani Rally Slot 2010 a Biella

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 17/08/2010 : 15:58:32
La culla del Rally Slot nazionale ospita il 9 ed il 10 di Ottobre i Campionati Italiani Rally Slot 2010.



Per ora solo la data e le categorie per potersi preparare, ma presto sarà attivo il link nel sito www.rallyslot.it dove si potrà trovare: vetture ammesse, regolamenti, programma e la lista dei posti convenzionati dove poter alloggiare a prezzi interessanti; inoltre saranno disponibili pacchetti che permetteranno agli slottisti "accompagnati" di fare in modo che figli e consorti non si annoino durante i due giorni della gara.
In questo post verranno comunque riportati tutti gli aggiornamenti effettuati e servirà inoltre per commenti e richieste su tutto quello che concerne la manifestazione.


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 10/10/2010 : 22:05:37
UHè!!! BUONA GARA A TUTTI...
manolo.m9 Inserito il - 09/10/2010 : 06:39:26
Un grosso in bocca al lupo a TUTTI i partecipanti !!!!!!!!!!! Ci vediamo tra poco
f-pirali Inserito il - 09/10/2010 : 00:31:54
X MASSIMO: MAI AVUTO DUBBI DI MERITO

EVENTUALI CONTRADDITTORI SE POSTI IN MODO INTELLIGENTE SONO SENZA DUBBIO COSTRUTTIVI.

AL BIMODEL NON SIAMO AL 100% IO IN PRIMIS E NON PER COLPA MIA, COMUNQUE STIAMO FACENDO IN MODO CHE IL CIR SLOT 2010 LASCI QUALCHE SEGNO POSITIVO E COSTRUTTIVO IN OGNUNO DI NOI

LUNEDI SI TIRERANNO LE SOMME: PRIMA FACCIAMO E POI... SE DEL CASO... VALUTEREMO ED IL TUTTO SERVA COME ESPERIENZA COMUNE

ADESSO TORNO A LAVORARE... CIAO A TUTTI
hank Inserito il - 08/10/2010 : 19:37:30
No, Manolo, a meno che qualche concorrente l'abbia già presa.
Comunque la cosa interessante da vedere sarà la nuova 997 e quello che nasconde sotto al "vestito".
manolo.m9 Inserito il - 08/10/2010 : 12:49:18
f-pirali ha scritto:





apripista "0" credo con alla guida Hank... o

Novegro:
piccola contrattazione (con ricatto) prima con Giovanni e poi con Salvatore ed ecco che ce la siamo portati a Biella per l'inaugurazione e il primo collaudo ufficiale sul campo... al CIR-Slot 2010



Dici che porteranno anche le punto con la nuova livrea???????
Questa per intenderci


amministratore Inserito il - 08/10/2010 : 02:16:58
I molti impegni di questi giorni mi portano a seguire poco le discussioni, comunque torno a ripetere la mia premessa:
lungi da me l'idea di andare contro l'organizzazione, ma tutti ben sanno quanto abbia sempre tenuto a far ben figurare il Rally nel mondo dello slot.

f-pirali Inserito il - 08/10/2010 : 00:07:03




apripista "0" credo con alla guida Hank... o

Novegro:
piccola contrattazione (con ricatto) prima con Giovanni e poi con Salvatore ed ecco che ce la siamo portati a Biella per l'inaugurazione e il primo collaudo ufficiale sul campo... al CIR-Slot 2010
mussovolante Inserito il - 07/10/2010 : 23:24:45
Desmo ha scritto:

Ciao a tutti.
Essendo di torino, volevo sapere se quest'evento era aperto anche al pubblico, come spettatore giustamente..
Se si, ci sono indicazioni più precise una volta arrivato a vigliano biellese?

grazie mille per la disponibilità


Ciao , come suggerito ai nuovi iscritti, rinnovo anche a te l'invito di fare una pur piccola, ma cordiale presentazione.

Riguardo al tuo quesito l'ospitalità non si nega mai a nessuno, ma perchè non partecipare proprio? Non temere dopo i primi siamo in tanti !!!!!

Speriamo quindi di vederci dai !
f-pirali Inserito il - 07/10/2010 : 23:18:36
1- tensione: quando nel lontano 1981-2, credo, ho organizzato una serie di rally a Biella, credo i primi in assoluto con i più svariati fondi... neve, fango, bagnato, ecc, (alias borotalco, alcool, Stuck viola Champion e rosso, avio ed altro ancora) si girava con le batterie da 200 Ah a 13,5v e ci siamo divertiti senza pensare ad altro che alla premiazione finale che era la cana sociale fatta in quel di Ronco Biellese, stesso sito dei primi campionati italiani produzione organizzati in Italia (comunque già allora disponevo anche di un trasformatore professionale regolabile da 6 a 24v con 60 ah che però lo usava il pubblico quando sulla pista non si gareggiava). Ed è una semplice info storica alla quale evitate di rispondere che non serve, dati i trascorsi temporali.
2- "Dolce di vetrina": questa è una risposta seria e dovuta; Beppe, il titolare del ristorante incastonato in un centro sportivo dove si possono noleggiare anche quad-atv (ndr) mi aveva chiesto se gradivamo una tortaslot, non sapendo con quale pulsante usarla dato che c'è chi gira 25 o 35 o 45 o 55 o 65 ho pensato di lasciarla "open" quindi farete la sfilata davanti la vetrina dei dolci e quando direte stop come per miracolo vi troverete il piatto di vs gradimento... servito
3- caro Desmo 16, mi piace di più.... consiglio TO-MI uscita Carisio, tieniti sulla dx dopo un +100 alla rotonda sx a 90°, allungo a vista alla rotonda dx veloce ma non superare i 120 di terza perchè kiude... segui quindi per Cossato... dopo qualche km passata Mottalciata e Castellengo sempre sulla stessa SS trovi una dx5 - ponte - alla fine ringhiera bianca gira per sx5 (meglio verificare le precedenze...) allungo... alla dx 6 lunga-lunga kiude in 5 prendi la superstrada in direzione Biella ed esci a Vigliano... alla rotonda segui SBAuto ovvero prendi la terza uscita a dx... + 400 mt e ci sei, altrimenti telefona... è una battutaccia delle mie!
Ti aspettiamo, non abbiamo grandi spazi per il pubblico ma staremo vicini-vicini visto che 8 piste rally e 28 mt a 4c tengono parecchi mt quadri
One3 Inserito il - 07/10/2010 : 14:49:02
@ mussovolante: sicuramente avremo modo di incontrarci a Biella.

Spero anche in quell'occasione di dare un volto a molti appassionati che come me frequentano questo forum.
FEDEVR Inserito il - 07/10/2010 : 14:35:16
Mi dispiace moltissimo nn poter esserci quest'anno.
Cmq volevo dire la mia sulla tensione, a Verona i regolatori di tensione sono stati introdotti quest'anno, e fino ad ora si è sempre girato a 12 volt costanti su qualsiasi fondo, anche sul bagnato, e nn ci sono mai stati problemi di tenuta con nessuna macchina, e anzi le gare erano sicuramente più livellate perchè tutti correvano con lo stesso handicap, però chi mi ha guardato correre l'anno scorso negli italiani di Verona, si ricorderà che nella ps 6/12, quella con i 2 rettilinei e la sezione bassa con 3 chicane, ho girato con la ensione a 15 volt senza avere problemi!
Desmo Inserito il - 07/10/2010 : 13:42:56
Ciao a tutti.
Essendo di torino, volevo sapere se quest'evento era aperto anche al pubblico, come spettatore giustamente..
Se si, ci sono indicazioni più precise una volta arrivato a vigliano biellese?

grazie mille per la disponibilità
mtechnic Inserito il - 07/10/2010 : 10:05:15
Emicron ha scritto:

@MrTechic: il grigio e' un mio incubo da settimane.. (la cucina e i gusti della dolce meta' sono difficili da soddisfare!). E vivi sereno che ho sempre avuto 4 al liceo di italiano per cui lungi da me cercare le pulci!!
P.s: il mio "non-post" precedente era finalizzato a rendere meno pesante l'aria di questo topic dove ... almeno dal mio punto di vista (che e' quello di un neofita) ci si sta' perdendo in cavilli e fronzoli... dimenticando il fine ultimo di qualsiasi hobby (nel nostro caso lo slot) che e' il divertimento!



Ma è proprio così difficile il mio nick? Dovrò chiedere all'amministratore di cambiarmelo.....

Per quanto riguarda la mia serenità non proccuparti che non è assolutamente minata da un colore o da uno slottista, nemmeno quando mi sta davanti in pista.

Il tuo PS chiarisce la situazione e apprezzo la buona volontà: il problema nasce proprio perchè gli interventi non molto chiari ed espliciti fatti da nuovi utenti che non si conoscono possono portare a false interpretazioni, quindi se le cose stanno come dici: benvenuto su tuttoslot!

E dopo questo OT riprendiamo a parlare dei CI Rally di Biella.
ciao

Emicron Inserito il - 07/10/2010 : 09:40:20
@Mussovolante: hai ragione.. pensavo di essermi presentato con un post anche qua...invece l'ho fatto in altri due forum analoghi... e mannaggia a me' e al capo che e' sempre dietro al mio monitor... ma appena riesco provvedo!!!

@MrTechic: il grigio e' un mio incubo da settimane.. (la cucina e i gusti della dolce meta' sono difficili da soddisfare!). E vivi sereno che ho sempre avuto 4 al liceo di italiano per cui lungi da me cercare le pulci!!
P.s: il mio "non-post" precedente era finalizzato a rendere meno pesante l'aria di questo topic dove ... almeno dal mio punto di vista (che e' quello di un neofita) ci si sta' perdendo in cavilli e fronzoli... dimenticando il fine ultimo di qualsiasi hobby (nel nostro caso lo slot) che e' il divertimento!

Rimane il fatto che nessuno si e' espresso sul contenuto del "Dolce di vetrina"!

Cheers!
mtechnic Inserito il - 07/10/2010 : 09:06:11
hank ha scritto:

Innanzi tutto complimenti per la sportività del Mussovloante e dei piloti astigiani, loro hanno capito l'importanza della manifestazione, me ne compiaccio.

Arrivo da una fantastica giornata di festa per il compleano di mio figlio, mezza giornata ritagliata da una settimana infernale di lavoro per preparare quanto serve alla manifestazione in programma, mi siedo per rilassarmi e leggo queste "cose", mah!!!
Sarò bravo dai:
Nessuno di voi si è fermato un attimo a pensare che dietro a tutto ciò ci potrebbe essere un motivo? No! spariamo a zero al buio, va a finire che qualcuno becchiamo!!
Poi sta a vedere che adesso si pensa che è un'idea mia, mi pare che la commissione tecnica Rally Slot sia composta da tre persone.
Il regolamento paritcolare di gara del Sanremo è uscito due settimane prima della gara, in scala 1:32 avremmo potuto pubblicarlo nove ore prima, quindi 4 giorni sono già un regalone .
Tutti continuate sempre a leggere il regolamento sportivo rally slot, che si riferisce alla totalità dei rally, quindi vale anche per i rally storici, dove guardacaso le tensioni 10 e 11 sono presenti per i motivi che a suo tempo vi avevo indicato. Questo fa si che questa sia una "lacuna lasciata grigia" e di conseguenza...
Poi, a 10v, a Novegro giravano i bambini, vogliamo fare un po' i professionisti? Su dai!!!

Ah! L'ultima: ...NON A STRAVOLGERLO????? Questa poi...
... vedi, era una giornata felice e come tale riesco pure ad andar dormire sorridendo!!!

Buona Notte!




Visto? Era solo questione di tempo: la pazienza di aspettare le spiegazioni tecniche e logiche.

E poi, signori, il regolamento di cui sopra non è stato fatto dai primi tre che passano per la strada con l'hobby delle farfalle. E scusate se è poco!

Poi, se avessero deciso di far correre con le gomme quadrate anziché tonde..... è uguale per tutti, arrivi lì attacca il pulsante e vai. Non ti vanno le gomme quadrate? Stai a casa. Nessuno di noi ha firmato un contratto triennale con la Ninco o con l'Avant Slot per cui si è impegnato a partecipare comunque ad un prefissato calendario gare.

Lo slot, sia rally che velocità, non ha bisogno di chiacchiere ma di risultati in termini di coinvolgimento e diffusione quindi in bocca al lupo agli organizzatori perché l'evento possa avere come minimo il successo dei CI 2009 e buon divertimento ai partecipanti, con il solo rammarico di non poter farne parte.
Poi per commenti, apprezzamenti, recriminazioni c'è tempo... da lunedì però.

Infine:
@One3:
complimenti: intervento giusto al momento giusto!

@emicron: avevamo altri utenti che facevano le "pulci grammaticali". Occhio...: ho detto avevamo!




cicorunner Inserito il - 07/10/2010 : 08:30:18
One3 ha scritto:

Secondo me il voltaggio con il quale si corre è un "handicap" uguale per tutti.
Certo, a un voltaggio più basso corrispondono prestazioni inferiori e dunque aumenta la facilità di guida, soprattutto su piste meno ruvide.
Ma credo anche che si parta tutti sullo stesso piano.
I 12 volts minimi ce li avremo tutti per cui i problemi li avremo tutti, che siano 10 o 12 minimi.
Mi ricordo però che anni addietro, in quel di Borgomanero si utilizzava una pista Polistil con regolare voltaggio a 12 volts fissi e le auto non erano certo così performanti come ora. Erano infatti i primi "test" andros...
Le gare si facevano lo stesso e si andava benissimo.
Certo si era tutti molto più attenti ma questo non può far altro che migliorare le proprie doti di guida.
D'altro canto le vetture scoderanno parecchio ma è anche vero che la formula con tre diverse marche di tracciato (scx, ninco e polistil) non può che far bene, aumentando la bagarre. Infatti mentre qualcuno andrà meglio su terreni con maggiore grip altri potranno "recuperare" secondi sui tracciati più scorrevoli.
Insomma, non ci sarà chi rimarrà "leader" incontrastato dall'inizio alla fine ... senza sudare quel tanto che basta. Si dovrà dunque essere accorti nel non perdere secondi sulla pista che meno si addice alle caratteristiche di ogni pilota e spingere a fondo su quella a noi più congeniale.
Io questa formula non la "butterei via", anzi.
Poi io sono semmai l'ultimo a dover parlare visto che per me è la prima manifestazione a cui partecipo ma d'altronde il rally è fatto così ...

come nn quotarti ! GIUSTISSIMO
hank Inserito il - 07/10/2010 : 00:09:15
Innanzi tutto complimenti per la sportività del Mussovloante e dei piloti astigiani, loro hanno capito l'importanza della manifestazione, me ne compiaccio.

Arrivo da una fantastica giornata di festa per il compleano di mio figlio, mezza giornata ritagliata da una settimana infernale di lavoro per preparare quanto serve alla manifestazione in programma, mi siedo per rilassarmi e leggo queste "cose", mah!!!
Sarò bravo dai:
Nessuno di voi si è fermato un attimo a pensare che dietro a tutto ciò ci potrebbe essere un motivo? No! spariamo a zero al buio, va a finire che qualcuno becchiamo!!
Poi sta a vedere che adesso si pensa che è un'idea mia, mi pare che la commissione tecnica Rally Slot sia composta da tre persone.
Il regolamento paritcolare di gara del Sanremo è uscito due settimane prima della gara, in scala 1:32 avremmo potuto pubblicarlo nove ore prima, quindi 4 giorni sono già un regalone .
Tutti continuate sempre a leggere il regolamento sportivo rally slot, che si riferisce alla totalità dei rally, quindi vale anche per i rally storici, dove guardacaso le tensioni 10 e 11 sono presenti per i motivi che a suo tempo vi avevo indicato. Questo fa si che questa sia una "lacuna lasciata grigia" e di conseguenza...
Poi, a 10v, a Novegro giravano i bambini, vogliamo fare un po' i professionisti? Su dai!!!

Ah! L'ultima: ...NON A STRAVOLGERLO????? Questa poi...
... vedi, era una giornata felice e come tale riesco pure ad andar dormire sorridendo!!!

Buona Notte!
mussovolante Inserito il - 06/10/2010 : 19:18:23
Ciao One3, appoggio il tuo intervento, sia per i contenuti, sia per i toni.
Spero avremo modo di conoscerci anche di persona a Biella.

Idem anche per Emicron ovviamente, che però invito a darci un anticipo presentandosi anche qui nel forum!


One3 Inserito il - 06/10/2010 : 18:19:35
Secondo me il voltaggio con il quale si corre è un "handicap" uguale per tutti.
Certo, a un voltaggio più basso corrispondono prestazioni inferiori e dunque aumenta la facilità di guida, soprattutto su piste meno ruvide.
Ma credo anche che si parta tutti sullo stesso piano.
I 12 volts minimi ce li avremo tutti per cui i problemi li avremo tutti, che siano 10 o 12 minimi.
Mi ricordo però che anni addietro, in quel di Borgomanero si utilizzava una pista Polistil con regolare voltaggio a 12 volts fissi e le auto non erano certo così performanti come ora. Erano infatti i primi "test" andros...
Le gare si facevano lo stesso e si andava benissimo.
Certo si era tutti molto più attenti ma questo non può far altro che migliorare le proprie doti di guida.
D'altro canto le vetture scoderanno parecchio ma è anche vero che la formula con tre diverse marche di tracciato (scx, ninco e polistil) non può che far bene, aumentando la bagarre. Infatti mentre qualcuno andrà meglio su terreni con maggiore grip altri potranno "recuperare" secondi sui tracciati più scorrevoli.
Insomma, non ci sarà chi rimarrà "leader" incontrastato dall'inizio alla fine ... senza sudare quel tanto che basta. Si dovrà dunque essere accorti nel non perdere secondi sulla pista che meno si addice alle caratteristiche di ogni pilota e spingere a fondo su quella a noi più congeniale.
Io questa formula non la "butterei via", anzi.
Poi io sono semmai l'ultimo a dover parlare visto che per me è la prima manifestazione a cui partecipo ma d'altronde il rally è fatto così ...








manolo.m9 Inserito il - 06/10/2010 : 17:20:18
amministratore ha scritto:

lungi da me l'idea di andare contro l'organizzazione, ma tutti ben sanno quanto abbia sempre tenuto a far ben figurare il Rally nel mondo dello slot.
@Manolo: Il regolamento particolare di gara serve a precisare alcune lacune lasciate "grige" dai regolamenti, non a stravolgerli.
Comunque torno a ripetermi: i campionati italiani sono relativi all'anno 2010 e pertanto andrebbero corsi con i regolamenti vigenti e non con un regolamento nuovo, o perlomeno stravolto.
Si è fatto questo con la categoria IRC, lasciando quell'assurdo regolamento che "smembra" letteralmente la Avant slot per permettere alla Punto Abarth di essere al suo pari. Lo si è fatto perchè si è detto (due o tre pagine più indietro) che è il regolamento del 2010 e pertanto era giusto correrci. Perchè non si fa la stessa cosa con quest'altro? se ci sono altri motivi vengano pure raccontati, sono certo che il popolo dei rallysti è più che aperto ad accettarli, ma non mi si prenda per il naso con la storia del regolamento particolare.



OHHHHHH la mia era una domanda, non so se hai notato il punto interrogativo... comunque di una cosa avete ragione bisogna usare tensioni moooooooooooooooolto piu basse perchè ho come l'impressione che di tensione ce ne sia già anche troppa nell'aria.

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