Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 OPV Rallye d'Alsace 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 19/06/2010 : 08:53:21




Inizio ore 21:00

Gomme PRS slik (quelle usate lo scorso anno) non fornite.

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cisternone Inserito il - 30/09/2010 : 17:38:10
Ola Hank,
quando hai un attimo di tempo, potresti postare la classifica generale?
Salut
cisternone Inserito il - 08/09/2010 : 13:54:06
hank ha scritto:

La commissione OPV Rally ha ragionato a lungo sui fatti accaduti durante l’ultimo Rallye d’Alsace e ha deciso quanto segue:

"Sarà presa come classifica ufficiale del Rallye d'Alsave 2010 quella relativa alla ventunesima prova speciale, verrà però aggiunto uno scarto in più nel computo della classifica finale del campionato 2010, questo per dare la possibilità di scartare l'eventuale risultato a chi si sentisse penalizzato dalla gara francese di fine giugno.
Quindi gli scarti a fine campionato saranno obbligatoriamente due, invece di uno solo.

Per le gare successive farà comunque fede la regola da sempre in vigore, che la tappa in cui cade la mezzanotte verrà considerata l’ultima."


La Commissione OPV Rally





Ok, ne prendo atto della decisione.

Salut
straycat Inserito il - 30/08/2010 : 19:22:02
Adesso ho capito perchè non si sapeva più nulla del campionato...
Attendiamo aggiornamento classifiche.
Ciao a tutti,
Fausto.
hank Inserito il - 30/08/2010 : 16:38:39
La commissione OPV Rally ha ragionato a lungo sui fatti accaduti durante l’ultimo Rallye d’Alsace e ha deciso quanto segue:

"Sarà presa come classifica ufficiale del Rallye d'Alsave 2010 quella relativa alla ventunesima prova speciale, verrà però aggiunto uno scarto in più nel computo della classifica finale del campionato 2010, questo per dare la possibilità di scartare l'eventuale risultato a chi si sentisse penalizzato dalla gara francese di fine giugno.
Quindi gli scarti a fine campionato saranno obbligatoriamente due, invece di uno solo.

Per le gare successive farà comunque fede la regola da sempre in vigore, che la tappa in cui cade la mezzanotte verrà considerata l’ultima."


La Commissione OPV Rally


hank Inserito il - 11/07/2010 : 16:26:54
No Claudio, non è quello, è solo che Dario stà prendendosi tutto il tempo necessario e fa bene, valutando tutti gli aspetti del caso, daltronde ogni decisione frettolosa, per il puro scopo di velocizzare la risposta, non avrebbe senso a parer mio, la prossima gara è a settembre, quindi il tempo c'è.

Purtroppo questa "regola" è da anni nel regolamento particolare di gara delle gare OPV Rally, il fatto che non sia riportata sul sito è facilmente spiegabile dal fatto che il sito www.rallyslot.it non "dovrebbe" essere esattamente il sito dell'OPV Rally, ma del Rally Slot nazionale al fine di fare conoscere a tutti i club i regolamenti rally nazionali aggiornati.
Che poi il sito riporti le classifiche di tale campionato è sicuramente in parte un po' colpa mia ed in parte dovuto alla fama raggiunta dall' OPV Rally in territorio nazionale.

Per quanto riguarda le speciali concomitanti introdotte per poter correre di più, vale sempre la stessa regola, solo che invece dell'ultima PS abbiamo considerato l'ultima tappa, che se iniziata prima della mezzanotte risulterà l'ultima, questo è quanto è successo quest' anno nelle altre gare fino a qui disputate, perchè è logico che partendo contemporaneamente su tutte le PS allestite è impossibile stabilire l'ultima PS per i diversi piloti.

In questo particolare caso invece la "tappa" o il "giro di speciali" finale è partito dopo la mezzanotte, ecco il perchè della questione.

Quindi direi che l'attesa sulla decisione è accettabilissima.
gicla Inserito il - 11/07/2010 : 00:01:13
Mamma mia, il tempo passa e tutto tace.

Faccio un blitz e provo a dare una interpretazione.

"Carta canta, villan dorme" già, però la carta manca ed il solo verbo non è sicuro che sia conoscenza di tutti (vedi cisternone); non per niente "Verba volant, Scripta manent".

In assenza di una regola specifica chiara e riconosciuta (non necessariamente "condivisa"), il solo fatto di partecipare liberamente alle prove "incriminate" indica una accettazione del fatto stesso (io stesso, pur essendo contrario, ho girato senza essere sotto minaccia).

Chi non ha partecipato (per quando ho avuto modo di vedere), è perchè si era già ritirato in prove precedenti, prove facenti parte della parte di gara non incriminata e quindi non pone questioni di merito.

Le prove in più sono quindi valide e la classifica deve tenerne conto.



Ora la regola; quella che conoscevo recitava che

"la prova speciale in corso alle ore 24.00 (quella con il numero di sequenza più grande) è l'ultima per tutti.
Faccio un esempio: se sono previste 18 p.s. e alle 24.00 è in corso la p.s.16 quella è l'ultima p.s. per tutti; le ultime due non vengono svolte"

Questa regola aveva un senso quando i piloti eseguivano le diverse p.s. in sequenza; diventa di difficile applicazione se tutti i piloti sono sparpagliati su tutte le piste per eseguire le p.s. quando sono libere; ovvero ultimamente le p.s. (per motivi validissimi) non vengono svolte in sequenza.

Ecco, piuttosto che preoccuparsi di una gara oramai fatta, sarebbe opportuno decidere come gestire le gare ancora da fare; un'idea l'avrei.

Però prima occorre condividerne l'obiettivo; la regola vecchia era fatta per dare un termine alla gara poco dopo mezzanotte; quella nuova?

Saluti

manolo.m9 Inserito il - 03/07/2010 : 14:08:26
Per non far torti a nessuno si potrebbe rifare la gara (non magiatemi!!!!) magari a fine campionato , chi gia c'era l'iscrizione non la paga piu' , chi ci sarà pagherà l'iscrizione al momento e cosi saremo di piu' a gareggiare con regole , tempi e ps stabilite in partenza e tarallucci e vino per festeggiare.
Mayo Inserito il - 03/07/2010 : 10:04:02
Dario non ti invidio, non è una decisione facile...
cisternone Inserito il - 29/06/2010 : 17:19:06
Ola,
piuttosto che fissare il numero di PS, io fisserei (come facciamo da noi) una durata della gara.
Mi spiego meglio: da noi, al momento che si parte sulla prima PS, si conteggiano tre ore di gara.
Sarebbe valido, oltre che uno "stimolo" a partire in orario.

Salut

gicla ha scritto:

...
1. il regolamento: non so se ci sia una regolamento scritto; di sicuro c'è una accordo conosciuto da tutti che prevede che la speciale di mezzanotte sia l'ultima;


Mi spiace Claudio, ma a io non ne ero a conoscenza; sarò l'unico? Non credo proprio, visto che a tutte le gare erano in molti che non sapevano quante PS o tempo restasse prima della fine della gara...

Salut
Tom Slick Inserito il - 29/06/2010 : 11:38:48
hank ha scritto:


Montecarlo: 4 minuti e 43 sec
Norvegia: 5 min e 3 sec
Argentina: 7 min e 48 sec
Svezia: 10 min e 18 sec
Alsace: 10 min e 32 sec con 18 prove
Alsace: 12 min e 28 sec con 21 prove

però: più di 1100 km per girare circa 45 minuti (forse qualcosa di più perchè vado piano), non ci avevo mai pensato.

A parte il fatto che non ero in serata e mi sarebbe andato bene anche finire alle 22, normalmente sono favorevole ad aggiungere un'altra tappa semplicemente perchè si gira di più.

Conoscete il mio disinteresse per la classifica nel corso della gara quindi non so se posso avere avuto dei vantaggi (credo di sì per via della mia lentezza ad assimilare le ps) ma ho sempre creduto che l'aggiunta di una tappa fosse perchè 'è bello' e non perchè 'così recupero'. Ingenuo?

Questa ormai è andata - Dario sono affari tuoi - ma in futuro, più che fissare l'orario dell'ultima ps, in base all'orario di partenza si potrebbe stabilire il numero di ps da disputare per finire grosso modo intorno a mezzanotte ed evitare di partire con un'altra tappa 'a sorpresa' alle 23:55
Mi spiego: se il rally d’Alsace era programmato in 12 PS, trovandoci in pochi si sarebbe potuto chiedere prima della partenza se tutti erano favorevoli a disputarne 15 o 18. Credo che l'esperienza non manchi per valutare con discreta approssimazione quanto tempo serve per una tappa in più e immagino che nessuno avrebbe proposto 21 ps.

Fisserei il primo riordino come termine ultimo per proporre la tappa aggiuntiva ed evitare di arrivare a fine rally a dire 'dài, ci sta ancora un giro'.

Poi se si sbagliano i calcoli e si finisce 'presto' non muore nessuno.
Mayo Inserito il - 29/06/2010 : 11:03:38
Mayo ha scritto:


ero tra quelli che volevano finire alla 18sima speciale come da regolamento


con "come da regolamento" intendevo dire che si finiva sulla speciale dove si era alle 24.00
Nessun regolamento parla di 18 PS
gicla Inserito il - 28/06/2010 : 01:03:10
Ciao tutti,

sono rientrato da poco dalla 24h del Verbano e trovo, con piacere, questo dibattito piuttosto intenso.

Mi schiero subito (per fugar ogni dubbio) e racconto brevemente le mie motivazioni.

La gara avrebbe dovuto finire alla speciale di mezzanotte.

Le ragioni:

1. il regolamento: non so se ci sia una regolamento scritto; di sicuro c'è una accordo conosciuto da tutti che prevede che la speciale di mezzanotte sia l'ultima; è sulla base di questo accordo che, personalmente, mi sposto da Milano per fare le gare: la sicurezza che la gara non "splafoni" in orari poco gestibili (tarda notte); questo accordo sicuramente esiste perchè altrimenti non sarebbe stato necessario chiedere unanimità su un "Facciamo altre 3 prove?"

2. le eccezioni: una, due o più persone possono tranquillamente concordare di continuare una gara Rally con altre prove; ciò non deve però cambiare il risultato effettivo allo scadere del tempo previsto; questo dovrebbe essere il risultato da portare nelle classifiche; in caso contrario, chi può decidere di prolungare una gara? chi è primo? chi è secondo? e quelli che lottano per le posizioni meno prestigiose? possono anche loro decidere di andar avanti ...
già, "andar avanti"; ma chi decide quanto sia lungo questo "andar avanti"; perchè fare 3 prove, perchè non 6 o dodici?

3. gli orari: è vero che è richiesto di essere presente per le 21.00 e non si dovrebbe derogare all'orario di partenza, ma è altrettanto vero che la sveglia dell'indomani non si sposta e per me è (ribadisco "per me") fondamentale sapere che la gara finisce all 12.00 e questo mi permette di essere a casa per le 2:15.

4. precedenti: quello di martedì sarebbe un grave precedente ma non sarebbe il primo: al primo automotoretro fatto con l'OPV rally, alla fine delle manches mi trovavo in terza posizione; si è però deciso (a dispetto delle opinioni dei piloti presenti) di unire le tre piste fatte e fare una unica prova speciale; problemi diversi mi portarono via la terza posizione per finire in quarta.

5. gli auguri a Dario: già, auguri Dario! Però se è vero che Hank non dovrebbe poter decidere sul tema perchè parte in causa, credo che Dario debba risolversi un po' di "conflitti di interesse" dato che (per quanto ne so) era uno dei promotori dell'allungamento delle prove speciali.

Comunque sia

saluti a tutti!

Claudio



cisternone Inserito il - 26/06/2010 : 22:02:57
Salve, apro e chiudo una parentesi (SENZA NESSUNISSIMA POLEMICA, sia ben chiaro): dov'è il famigerato regolamento che prevede le 18 speciali o che si debba finire alle 24?

Decidete voi per il risultato della gara; come detto a Dario quando mi chiedeva se volevo continuare o no dopo le 18 PS,(non essendo il mio club vista la mancanza di un regolamento scritto su cui poter riscontrare o meno le divergenze emerse) fate voi e mi adeguo.

Francamente non trovo giusto che, come da locandina pubblicata, con orario di partenza alle 21, fino alle 21,40 non si è partiti; vorrei sottolineare quello scritto da manolo, riguardante il fatto che i gli unici presenti erano (alle 21) quelli + distanti; a me ci vuole quasi 1 ora e 1/2 per arrivare...

Ma come già detto precedentemente, ogni club fà a modo suo...

Salut
Mayo Inserito il - 26/06/2010 : 11:05:37
Bel dilemma che ti ritrovi Dario…
Se ti può essere di aiuto io ero tra quelli che volevano finire alla 18sima speciale come da regolamento (e poi non avremmo dovuto almeno invertire la corrente??) ma ti prego di notare che qualunque sarà la tua decisione sarà da me accettata senza rancore… Considero il gruppo dell’OPV rally degli amici e non dei rivali in classifica, di certo non mi inc***o per una decisione a me + o – favorevole ;-) . Spero anche che nessuno si ritirerà dall’OPV … per favore…..

Detto questo capisco benissimo i problemi dei vari spostamenti ed avrei una proposta da fare: partenza max per le 21.15, gli assenti IN ARRIVO avranno il loro posto nella batteria che gli spetta e le prove che saltano le fanno a fine rally, magari con una penalità di ad esempio 1 secondo (da valutare) per i rally terra/neve, che comportano vantaggi a chi parte dopo.
In questo modo chi è puntuale finisce prima e non deve aspettare i ritardatari e può tornare a casa a fine rally poco dopo la mezzanotte….

Per l’aiuto ad Hank è vero che spesso è da solo…
Purtroppo la causa maggiore sono gli orari, come + volte detto personalmente posso dargli una mano la sera dopocena … durante l’orario di ufficio mi è impossibile purtroppo…

A presto
manolo.m9 Inserito il - 26/06/2010 : 09:46:20
dariofranco ha scritto:


...
Manolo, io sono come te uno che fa salti mortali con i turni, ma prima di parlare di mancanza di rispetto, proverei ad organizzare qualcosa....forse avresti una visione diversa delle cose.....e capiresti le difficoltà a cui si va incontro.....

Dario


Il rispetto di cui parlavo è per quelli che in orario ci sono sempre e che spesso devono stare ad aspettare che arrivino glia altri per gareggiare ... l'altra sera alle 21,00 erano presenti due concorrenti di Saint Vincent , due di Milano , uno da Etroubles e tu che vieni da Aosta... e ho detto tutto
Per quanto riguarda il fatto di organizzare qualcosa... beh ti ricordo che all'ultimo campionato C.V.R.S. al quale non hai voluto/potuto partecipare , le gare svoltesi al savini prevedevano anche la mia organizzazione, coadiuvata dagli altri responsabili del club ...
Potrebbe essere una buona idea come no , ma se il direttivo dell'OPV rally aumentasse di unità cosi da dividere il lavoro organizzativo ,decisionale e di responsabilità?
mussovolante Inserito il - 25/06/2010 : 22:05:36
Scusate una curiosità che mi scatta quando leggo delle assenze, non prevedete degli scarti nel campionato per sanare assenze o gare sf...ortunate?

Noi al Palladio Slot Racing ereditando la consuetunine applicata anche al VRSlot per campionati di almeno 5 gare prevediamo una gara di scarto, se il campionato è di almeno 7 gare: 2 gare di scarto.

@Dario, da persona non interessata sui fatti ti faccio gli auguri anch'io, ho comunque la certezza che comunque vada qualche scontento lo crei comunque, ma ho altrettanto la certezza che sarà una scelta ponderata e giustificata!

hank Inserito il - 25/06/2010 : 20:05:06
Rollo sono d'accordissimo con te, ma il club è il club l'OPV e un'altra cosa.
Anche a Biella le gare del Biella Challenge cominciano alle 21 e finiscono a volte anche alle 23:30 perchè tutti sanno di poter venire e vengono per tempo, idem per le gare Bi Model e per quelle RSBiella, l'OPV ha un bacino d'utenza troppo vasto e non posso pretendere che le persone che vengono da fuori provincia arrivino sempre in orario quando oltre a finir di lavorare devono anche farsi più di 100 km, ne è prova che non ricordo una gara OPV che sia partita in orario.
Altro punto: io non me la sento di rifilare un tempo imposto ad una persona che per un qualsiasi motivo arrivi in ritardo, normalmente lo si fa partire dopo.
Quindi mi trovi d'accordo su tutto, ma ti posso assicurare che il Club ha dei tempi che l'OPV non riesce a rispettare altrettanto facilmente.
Rollo Inserito il - 25/06/2010 : 18:19:34
Faccio presente che a me ormai nn mi vedete piu' proprio x il fatto che si inizia sempre in ritardo dall'orario previsto...... e sapete benissimo che io alle 5,40 ho la sveglia tutti i giorni..... e per me, e come altri, se so che la gara inizia alle 21 e finisce + o - alle 24 mi sta bene.... 1 ora abbondante di strada e sono a letto... dormo poko, ma mi sta bene, ma se gia si inizia alle 21,30 o anche dopo come successo, nn mi sta molto a genio, e di conseguenza evito di venire..... salvo qualche breve apparizione come le due gare precedenti,. nn e' una critica la mia, ma se si daì un'orario di inizio gara, nn e' giusto che chi arriva in orarfio, poi debba attendere sempre altri che dicono di aver problermi a giungere in tempo.... punto...inizio ore 21..... nn ci sei......tempo imposto..... poi le ps possono anche essere solo 3, durata gara 1/2 ora, ma nn fa nulla.... nn ci sei quando tocca a te.... Tempo imposto... vedi che fatto una volta, fatto 2... arrivano tutti x tempo..... come mai io che abito distante da voi, riesco ad arrivare in anticipo, ed altri che sono in zona arrivano sempre giusti..... poi, il calendario lo si tira giu ad inizio stagione, chi potra venire ci sara', altri dovranno saltare, ma potra capitare a tutti, e nn che si cambia data solo xche' questo o quello nn puo venire......(nel club abbiamo stilato il calendario dell'anno solare ad inizio stagione, e nn abbiamo certo guardato chi puo' venire o no.,..... tantopiu' che adesso parecchia gente nn partecipera' causa ferie, ma le date nn si cambiano..... cmq ribadisco, nn so esattamente cosa sia accaduto, e nn voglio entrare nel merito delle decisioni, ma giusto prima di andare in vacanza un po' di sfogo ci stava bene.....perdonatemi i vari errori grammaticali se ce ne sono...

Baci ed abbracci....... e nn odiatemi.... :-DDD
hank Inserito il - 25/06/2010 : 16:59:55
Alen vinse i campionato mondiale per poi doverlo lasciare a Kankkunen per i fattacci del Sanremo, quindi direi che hai tutto il tempo che vuoi .

Mi spiace metterti in questo casino e lasciarti solo, posso solo dirti di chiedere aiuto a Maurizio o Franz che orbitano nel circus OPV anche se pista.
Magari non risolvi ma almeno non sei solo.

Auguri se proprio li vuoi!!!

X Rollo:
Nel club è diverso perchè si sceglie un giorno che vada bene a tutti, mentre l'OPV Rally ha sempre avuto problemi di date fino agli ultimi giorni, perchè arriva gente da ovunque e a metà settimana, quindi le 3 ore sarebbero un peso per molti.
Rollo Inserito il - 25/06/2010 : 16:51:03
uhm... io nn c'ero x altri miei impegni, e nn so come e' terminata la gara, ma xche nn calcolare il tempo di gara in 3 ore come facciamo al GSB???? dato che praticamente nn si inizia mai alle 21..... .....ciau raga, ci si rivede a meta' Luglio.....

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization