Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Osella PA 8 .....quasi ci siamo !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 09/10/2008 : 13:00:41
Dopo le "costruttive" critiche ricevute, passo ad illustrare il progress della trasformazione di una mia Mosler MT 900 in Osella PA 8 del 1980.

Dove eravamo rimasti ?......a si .....qualcuno mi ha detto che ha ancora molto carattere Mosler ma, continuo a puntualizzare che "spero" dopo una prima velatura di vernice questo sparisca.

Lavoro fatto:

Ho intanto costruito, in Lexan, l'interno dell'abitacolo della Osella, stuccato il tutto e carteggiato.



Ho successivamente ricavato l'ogiva della presa d'aria motore rettificando un listello di legno e fissandolo alla carrozzeria con un supportino in plastica







Potete notare dalla foto che ho costruito i supporti delle spoiler (sempre in plastica) fissandoli nello stesso foro dell'alettone precedentemente fissato; infatti nella nuova configurazione l'alettone posteriore risulta ora in posizione a sbalzo (oltre il limite della carrozzeria).
L'alettone non è incollato semplicemente, ho infatti modellato i supporti precedenti per ospitare il finale del supporto appena costruito in modo da formare un incastro.



Nella stessa inquadratura si nota altresì il riempimento dei passaruota posteriori che mi costringerà a montare ruote più strette, in modo che le stesse siano all'interno della carrozzeria.

Ebbeno ora è arrivato il momento più importante la verniciatura..............vedremo.........

Ciao da Giacaleo.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcopit Inserito il - 13/10/2008 : 09:52:31
dai leo mi raccomando faccela vede
Vigenslot Inserito il - 12/10/2008 : 18:20:31
Complimenti Leo(se ti posso chiamare Leo)per il lavoro che hai fatto, mi piacerebbe vederla di presenza questa osella.....oh oh scusa questo capolavoro
rapca Inserito il - 12/10/2008 : 12:42:38
Sono curiosissimo di vederla completamente finita e soprattutto girarci in pista.
Ciao
giacaleo Inserito il - 11/10/2008 : 22:58:30
Ed ancora non hai visto come ho sistemato il pilotino ed il vetro retrovisore !!!!

Purtroppo, per un guasto irreversibile alla mia macchina fotografica digitale, non mi sarà possibile immediatamente fare vedere a tutti gli amici del Forum il risultato finale.........ma spero al più presto di risolvere prima possibile il problema !!

Ah......a proposito per rapca......ho ridotto le dimensioni delle gomme posteriori (che nell'Osella sono on-board) a 12,5 mm, questo mi permettarà prima possibile di scenderla in pista !!
rapca Inserito il - 11/10/2008 : 19:10:57
Sei un mago ieri sera ho avuto il piacere di vedere il lavoro finito veramente bella.
Ciao Vito
giacomo Inserito il - 10/10/2008 : 08:15:59
Ti faccio i miei complimenti per questo lavoro e da modellista ti dico che hai fatto un ottimo lavoro l'arte di tra trasformare qualcosa in un'altra nel campo modellistico è molta apprezzata e qui accoppiandolo alle slot è veramente notevole aspettiamo il risultato finale...
giacaleo Inserito il - 09/10/2008 : 17:27:52
Probabilmente una NSR per ovvi motivi di supporti vite/telaio ...........tanto non saprei in che categoria schierarla !!

Se la Classic fosse una categoria libera (a me piacerebbe solo con la limitazione del motore.......uguale per tutti senza manomissioni di telai, purchè regolarmente in commercio) e dovrebbe schierarsi in questa categoria, tanto da come sono fatte la Ford MKIV e la Porsche 917, o la nuova Alfa 33, sarebbe allo stesso livello.
Tu mi capisci.....vengo dal metallo dove l'unica limitazione era la carreggiata (64 mm) e l'altezza da terra (0,8 mm) e le regole, di qualsiasi tipo mi vanno un pò strette.

La libertà di replicare auto ormai longeve, darebbe la possibilità a molti modellisti di avvicinarsi alla categoria classic.............ma questo è un altro discorso, già trattato più volte, e che non ho alcuna intenzione di rivangare.

Ciao da Giacaleo.
marcopit Inserito il - 09/10/2008 : 17:12:18
giacaleo ha scritto:

No Marcopit ....non ti sbagli, ci vedi benissimo !!!.
Si tratta di un errore cosiddetto "di non ritorno"........ sono quegli errori che se ti metti in testa di risolverli....rovini tutto.
La costruzione della parte interna ha visto ben 3 tentativi di soluzione e solo al terzo tentativo ho raggiunto un risultato apprezzabile.
Poi mi sono accorto della differenza ed ho riflettuto, e, dato l'assoluto motivo dilettistico, ho preferito non toccarre nulla ...... tanto, come diceva un vecchio slottista trapanese di qualche anno fà (Alberto Petrigno) ...."viri chi a 300 Km all'ura un si viri nenti !!!"



ahahahahah!!! sei un grande Leo!!

sono pienamente d accordo sul discorso degli errori di non ritorno!!!

a livello meccanico cosa ci metterai sotto?
giacaleo Inserito il - 09/10/2008 : 16:33:18
No Marcopit ....non ti sbagli, ci vedi benissimo !!!.
Si tratta di un errore cosiddetto "di non ritorno"........ sono quegli errori che se ti metti in testa di risolverli....rovini tutto.
La costruzione della parte interna ha visto ben 3 tentativi di soluzione e solo al terzo tentativo ho raggiunto un risultato apprezzabile.
Poi mi sono accorto della differenza ed ho riflettuto, e, dato l'assoluto motivo dilettistico, ho preferito non toccarre nulla ...... tanto, come diceva un vecchio slottista trapanese di qualche anno fà (Alberto Petrigno) ...."viri chi a 300 Km all'ura un si viri nenti !!!"
marcopit Inserito il - 09/10/2008 : 16:26:09
complimenti leo, sei veramente un mago!
solo una domanda: nella 3° foto sembra che il vetro dell abitacolo sia più alto da una parte (quella DX) è un effetto dovuto alla foto oppure sono io che lavorando 8 ore al giorno al computer ho le allucinazioni?

Comunque complimenti, vedrai che verra perfetta!!
ciao e mi raccomando tienici aggiornati
giacaleo Inserito il - 09/10/2008 : 16:10:08
Queste sono le prime foto della mia "CREATURA" appena verniciata e..........anche se sono cosciente di doverla prima rifinire, sembra abbia perso il carattere Mosler, sperando che a Slotzilla finalmente siano passati i dubbi (Osler o Mosella ?)









Ora dovrò avere la pazienza di aspettare domani mattina per continuare il lavoro, mentre ancora da realizzare lo specchietto retrovisore che esce dall'abitacolo e il pilotino che ho affidato al mago della "Micropittura" Rapca.

Gli ho raccomandato di verniciare il pilotino nel migliore modo possibile, gli ho detto infatti: "Viri chi l'abitacolo un'nè accuppunatu come na Mosler, viri chi è scupetto e u pilutino lu virinu tutti......un putemo fari malafiura !".
(trad. "Vedi che l'abitacolo non è coperto come nella Mosler, vedi che è scoperto e il pilotino lo vedono tutti....... non possiamo fare brutta figura !").

Detto fatto a domani !!!!!!!!

Ciao da Giacaleo.
telaskiaffo Inserito il - 09/10/2008 : 15:32:29
TIENICI INFORMATI
spanky Inserito il - 09/10/2008 : 13:28:53
bella e bravo specialmente alla tua opera.....poi voglio pero le foto di quando la finisci...ciao

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization