V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 04/05/2008 : 22:22:54 Sappiamo tutti che i limiti esistono solo per essere oltrepassati e la regola vale anche nello slot. Ieri il top era, per fare un esempio, la 911 GT1 Evo di Fly, poi è venuta la Dallara, la Nissan di Slot.it e infine la Mosler di NSR. In teoria la McLaren e la nuova versione della Nissan di Slot.it sono alla pari con la Mosler, per altro di recente aggiornata con i nuovi telai ma da qui a tre anni qualcosa dovrà cambiare e il top sarà qualche altro modello, poco ma sicuro. Uno dei punti di forza di questa Mosler è nella compressione delle forme entro i 27 mm (31 la McLaren al netto dell'airscope) tra tetto e fondo del pianale... mica poco. E data la sua diffusione, quando verrà sostituita dal modello X, ne avremo da parte parecchi modelli: che farne? (Lo dico perchè a quanto pare questa Mosler è anche uno dei modelli più diffusi) Una soluzione potrebbe essere quella di aggiornarla a livello di carrozzeria, per abbassarne ulteriormente il baricentro... di solito la scelta è pagante e anche se i regolamenti attuali dicono di no può darsi che domani le cose cambino... e mal che vada ci si potrà sempre sfogare in confronti non ufficiali in pista, come è sempre avvenuto.
Si parte da qui, 16 grammi di EVO completa e si fa ricorso al lexan e a della colla adatta. Dico lexan perchè lo conosco ma se c'è qualche altro materiale più leggero ben venga quello.
Cominciamo a togliere il blocco della fanaleria... sarà un grammo ma è sempre un grammo in meno.
Tagliando lungo il tratteggio eliminiamo la caratteristica gobba dell'abitacolo lasciando l'arco centrale del rollbar, per evitare noiose imbarcature della carrozza (oltre ad un minimo di estetica)
Dell'ala posteriore, piazzata lassù in alto, teniamo solo i due supporti e incolliamo un rettangolino di lexan tagliato a misura, magari con due ripiegature ai lati.
Levando un grammo qui e due là siamo scesi sotto i fatidici 16 grammi... se proprio vogliamo recuperarli sulla carrozza metteremo un po' di zavorra in basso, sotto l'abitacolo...
E il risultato sarà uno spyder ancora più basso dell'originale, con più tenuta di strada a parità di accessoristica montata, ottenuto "tappando i buchi" con un foglio di lexan sagomato opportunamente e incollato alla carrozza dall'interno. La coda alta resta, per forza, ma la massa del tetto non è più lì a dare fastidio. Esagerato? Si può ancora eliminare metà abitacolo, volendo, e aprire la coda. Per ora l'esercitazione è puramente teorica... ma appena capotto "come dico io" mi sa che la recupererò facendo così. Ciao da Louboyle
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NSR |
Inserito il - 23/09/2008 : 16:30:02 so lo che è sparito dal forum, comunque volevo segnalare, magari leggesse qualcosa qui, che all'epoca (maggio 2008) esisteva già ed era regolarmente omologata la NSR1320 Carrozzeria Mosler Mt 900 R EVO Ultralight che, nonostante l'abitacolo in plastica e NON in lexan, pesa soltanto 14.6 grammi. Quindi siamo già 1.4grammi in meno, senza bucare trapanare spaccare cambiare... Con abitacolo in lexan, regolarmente in vendita in Spagna, si scende ancora di peso. Certo, poi se uno vuole farla andare come un eurosport, allora...
nb intanto la Mosler ha stradominato i Campionati Italiani 2008 con 94 piloti che l'hanno utilizzata su 101. E siamo al TERZO anno di seguito!
Non ricordo se ci sono state altre GT che sono durate così a lungo, boh, forse la CLK Ninco... qualcuno ricorda??
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Louboyle |
Inserito il - 10/05/2008 : 01:24:35 | RCTEAM ha scritto:
... se ci fate caso... la macchina senza il tetto assomiglia tantissimo alla OSELLA PA8...
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L'avevo notato... in effetti è un'idea che non escludo in futuro... vorrebbe dire mettere in riga, dietro, praticamente tutte le Classic esistenti... e future... Come aggiunta storica, legata al sito indicato, "quel" signore si costruiva veramente le sue auto da corsa e correva anche nel Mondiale Marche, andando a punti... Ciao da Louboyle |
AfricanPrince |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:23:02 Louboyle lasciatelo dire......sei completamente pazzo però l'idea sembra geniale!!!come tutti ben sapete detesto la gt in quanto diventata praticamente,a parte qualche caso sporadico,MONOMACCHINA!!!potrebbe essere un piccolo diversivo c'è da dire comunque che purtroppo per quanto bella e perfetta tu la possa creare non te la omologheranno mai....purtroppo!!! |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:54:18 Se ci fate caso però lidea non è affatto male e la macchina senza il tetto assomiglia tantissimo alla OSELLA PA8 !!! con qualche piccolissima modifichina estetica devo dire che le assomiglia veramente !!
BRAVISSIMO, COMPLIMENTI mi piace mi sa che me ne faccio una anche io !!!
Quà potete vederne alcune realizzate in resina e con possibilità di slottizzarle o averle già pronte slot, anche se in resina
http://www.tojdrom.de/
Ciao |
Mirko |
Inserito il - 05/05/2008 : 14:24:58 povera mosler... |
sifu |
Inserito il - 05/05/2008 : 12:18:19 | sifu ha scritto:
Mosler di Louboyle, resiti! |
RESISTI! |
sifu |
Inserito il - 05/05/2008 : 11:05:08 | Messaggio di Louboyle
Per ora l'esercitazione è puramente teorica... ma appena capotto "come dico io" mi sa che la recupererò facendo così.
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BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Mosler di Louboyle, resiti! Non cappottare! Sono con te! |
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