V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 08/11/2007 : 23:43:02 Dopo accurata riflessione sui contenuti dell'altro post, ho preso 'sta Policar replica Proslot è ho iniziato a lavorarci. ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118232153_MOT 008.jpg) 123,32 KB Se non aveva quella scritta magari la lasciavo stare ma... hanno iniziato "loro"!
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118232256_MOT 009.jpg) 129,42 KB Questi sono gli avanzi, se a qualcuno servono - magari il tromboncino sul cofano - mi pure faccia un fischio.
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118232422_MOT 010.jpg) 94,46 KB Risparmiandovi la lotta di lima e di fresa per chiudere bene i due gusci attorno al nuovo motore, ho recuperato un vecchio pick-up Polistil a vite per sostituire il sistema originale che prevedeva l'aggancio dell'assale anteriore al perno del pick-up originale (rotto)... è una modifica vista su alcune monoposto Policar e perciò ho aperto un foro pentagonale.
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118232811_MOT 011.jpg) 101,78 KB
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118232832_MOT 012.jpg) 69,46 KB Una piastrina di plasticard tagliata a misura, forata e incollata, uno spessore per tenere tutto nella giusta posizione e il problema è risolto. Il pick-up pivotta per 90° al di sotto della scocca senza problemi. ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118233031_MOT 013.jpg) 102,77 KB Il vero miracolo è dato dal fatto che gli scassi del telaio accolgono due bronzine Ninco e relativo assale senza problemi. Il semiguscio superiore è dotato di due linguette della giusta misura per tenere tutto fermo.
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118233238_MOT 014.jpg) 85,59 KB
Immagine:
![](/Public/data/Louboyle/2007118233321_MOT 015.jpg) 111,72 KB Nelle due viste si intravede cosa verrà fuori dalla ex ATS... vi dice niente il musetto? ![](immagini/icon_smile_big.gif) Per ora ci sono le ruote della Cobra Ninco ma probabilmente metterò qualcos'altro se si rivelerà compatibile. Il motore (che farà alzare più di un sopracciglio) è in rifinitura e per domenica la macchina sarà completa. Questa slot vi sorprenderà, scommettiamo? ![](immagini/icon_smile_big.gif) Ciao da Louboyle |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxpayne 21 |
Inserito il - 11/11/2007 : 01:58:04 Honda |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 11/11/2007 : 01:51:24 Una Vaillante? |
Louboyle |
Inserito il - 10/11/2007 : 01:20:25 AVVISO: MI SONO ROTTO! Tranquilli, non ce l'ho con voi. E' che mi sono fresato un dito e non è che riesca a procedere bene con gli altri otto (ce n'era già uno in sciopero ) Sarà complicato rimontare il motore senza lasciar dentro bende varie e verniciare in blu Francia il modello senza far guai ma ci arriverò. Approfitto per ripetere "acqua, acqua..." ma il colore dovrebbe essere un'indicazione sufficente, facendo un certo ragionamento... ![](immagini/icon_smile_big.gif) Ciao da Louboyle |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 09/11/2007 : 13:51:35 Qualcosa mi porta a pensare a una BRP del 1963. |
GNAGNO |
Inserito il - 09/11/2007 : 12:06:17 Con quel musetto appuntito mi viene da azzardare una Eagle Weslake ma hai gia' risposto a Maxpaine21 che non e' quella......dacci qualche indizio in piu....almeno l'anno!!!
P.S : la "rottamaglia" io saprei come utilizzarla per restorare qualche vecchia Policar. Fammi sapere se decidi di liberartene.
Ciao, Gnagno |
Berlucchi |
Inserito il - 09/11/2007 : 09:32:07 una Vanwall????? |
Louboyle |
Inserito il - 09/11/2007 : 00:15:19 Acqua, acqua... ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
maxpayne 21 |
Inserito il - 08/11/2007 : 23:46:35 Ecco Geppetto che ne ha combinata un alrtra delle sue .......vuoi vedere che copia il post sulla AAR che ho messo stasera sul Forum?? ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) |