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batdog |
Inserito il - 08/12/2011 : 19:39:06 Presso lo Slot Club ARCI di Roma, si è svolto recentemente un campionato con macchine GT AW Ninco e con limitate restrizioni regolamentari che ha permesso ai partecipanti di lavorare di fantasia nella preparazione delle proprie slot.
I dettagli regolamentari del campionato potete leggerli in questo topic http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=13826
In questo post volevo presentare la macchina che ho usato in questo campionato, la prima slot che ho assettato e messo a punto quasi senza limitazioni e mettendo a frutto quello che ho imparato in 2 anni scarsi di divertimento slottistico, grazie soprattutto alle preziose informazioni contenute in questo forum ed ai suggerimenti tecnici avuti dagli slottamici Renatone, Lambyslotcars, Tommy, Tommaso in primis.
Ci tengo a precisare che la macchina in questione, nell'arco di 4 gare, è stata sottoposta a vari step evolutivi tra una gara e l'altra e, all'ultima gara, mi ha permesso di cogliere la mia prima slotvittoria ![](immagini/icon_smile_cool.gif)
A livello carrozzeria la macchina è rimasta immutata rispetto alla scatola, giusto un bello strato di colla vinilica all'interno del posteriore per evitare di perdere l'alettone posteriore.
Veniamo al telaio.
Qui sotto, una visione d'insieme:
![](/public/admin_upload/batdog/2011128184643_telaio_full1.jpg)
cerchiate in rosso, si possono osservare:
1 - pickup MB Slot a lama avanzata con vite, codice 17030 e con l'aggiunta di rondellina con foro 2 mm 2 - cerchio anteriore in alluminio Slot.it 14,3x8 PA33ALS con gomma Slot.it PT19 3 - particolare del telaio con la sede del magnete spianata per fare spazio al zavorramento 4 - cerchio posteriore in alluminio Slot.it 15,8x8 PA24ALS con gomme PSR Classic G2
La zavorra totale è stata di circa 7 grammi, tutta dislocata nella zona centrale del telaio.
Il motore (Ninco NC5 a culatta chiusa con pignone NSR 13 denti) è stato fissato al telaio mediante due viti M2 a testa piatta previa foratura dei supporti lato trasmissione
![](/public/admin_upload/batdog/2011128185817_viti_motore.JPG)
Veniamo al retrotreno
![](/public/admin_upload/batdog/2011128185947_stoppers.jpg)
cerchiati in rosso i due stoppers che ho messo per ottimizzare il gioco laterale dell'assale NSR con corona NSR da 32 denti; le boccole (NSR) sono fissate ai supporti mediante legatura con filo di rame e colla epossidica bicomponente, a causa della precedente rottura dei supporti.
All'avantreno, ho effettuato una modifica del pickup in modo da ridurre l'altezza del telaio rispetto alla pista.
Confrontando il pickup originale
![](http://www.mbslot.com/public%5Ccontenitore%5CImmagini%5Cprodotti%5C17030/17030.jpg)
con quello modificato
![](/public/admin_upload/batdog/2011128192558_modifica_pickup.jpg)
si può osservare la riduzione della superficie del piano orizzontale (linea rossa) in modo da far entrare lievemente il pickup nell'incavo del telaio
![](/public/admin_upload/batdog/2011128192843_pickup.JPG)
Facendo un confronto prestazionale con altre macchine, i tempi che ho ottenuto sono stati paragonabili ad una Ford MK IV NSR in configurazione Classic pur essendone leggermente più facile da guidare al limite.
Ciao a tutti ![](faccine/253.gif)
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