Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 FRANKENSTIN alla riscossa...........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 29/12/2010 : 12:46:32
Dopo avere pubblicato un precedente articolo su come utilizzare un telaio 1/24 Production, per la precisione un Mossetti, ormai superato in prestazioni dal JK e da riporre nel dimenticatoio, ho pensato in questo periodo natalizio, di rifarne una nuova versione che penso definitiva.

Cominciamo con la prima visione e con la prima operazione:

Ho alleggerito completamente le pance e ridotto il cancelletto centrale





Ho reso poi le pance laterali indipendenti:




...con due cerniere a sovrapposizione...... limitandone il movimento con due fermi di salita e di discesa fissati sulla parte anteriore del telaio....



Il peso della macchina ha subito un drastico ridimensionamento, senza alterare però la geometria, cercando quindi di guadagnare aderenza in curva grazie all'INDIPENDENZA delle pance........



.....si nota in questa foto l'acciaio di limitazione del castelletto centrale nei confronti della parte centrale dello stesso (Flexy)

Infine vediamo il lavoro con una visione da sotto del telaio........



..... sono ancora possibili altri alleggerimenti........ ma vedremo: intanto prossimamente vi darò i particolari dei tempi in pista, da confrontare con lo stratosferico 5,29 ottenuto da Vito Donato sulla sua pista con un JK in versione Light con motore Falcon 7 da 45.000 giri.

Ciao a tutti da Giacaleo.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 12/01/2011 : 23:36:23
Non conosco a fondo le slot di metallo, ma devo dire che hai fatto veramente un gran bel lavoro ... complimenti .......
giacaleo Inserito il - 30/12/2010 : 02:24:14
Forse è un riflesso della foto ....ma sembra azzurrino il motore.....ma se tu mi dici che è un Falcon ci credo........


Comunque complimenti, dovresti dirmi dove le fate girare.

Ciao da Leo.

retsuya Inserito il - 29/12/2010 : 16:47:39
no no il motore è un falcon
giacaleo Inserito il - 29/12/2010 : 15:38:13
Si.......ho visto la tua su FB...... come mai avete scelto il motore NSR ?

Ciao Leo.
retsuya Inserito il - 29/12/2010 : 13:10:14
Heila leo anche io mi sono avventurato nel metallo cn le 1/24 light. Fantastiche. Ho un Jk

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization